Quali gomme montare???

roverga

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
110
0
16
Prov. Torino
Finalmente mi si pone il problema. Ho infatti scelto i cerchi da 17 che voglio mettere: sono gli arcasting Blade 8x17.

Li monterò non appena le gomme originali montate sui plasticoni saranno davvvero alla frutta; cioè tra pochissimo visti i 44mila Km della mia nasona.

Ora però nasce un altro problema...che gomme monto?

Ho sentito che le bridgestone re 050 sono le migliori...ma a durata?

Vorrei un paio di gomme che non siano rumorose, che abbiano una buona (anche non ottima) adererenza e che mi durino abbastanza...non vorrei già doverle cambiare dopo 20mila km.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio....

Grazie
 
approfitto del thread per chiedere anch'io un consiglio gomme...
mi hanno fatto un'offerta combinata cerchi 16" + gomme e a pari prezzo posso scegliere se montare le dunlop SP Sport 01-91W o le pirelli P7-91W, secondo voi quali sono le migliori? e come durata?

grazie,
pijo
 
Io monto Pirelli PZero Nero e sn soddisfatto, ottima tenuta e silenziosissime. E ho l'impressione che stiano durando di pi dell P7000 originali.

Al prox cambio provo le RE050.

Cmq sn le migliori gomme per silenziosita, tenuta, durata. :OK)

Ciao
 
roverga":gx3rpaix ha detto:
Ho sentito che le bridgestone re 050 sono le migliori...ma a durata?
La gomma migliore non esiste. ;)

Adrianx":gx3rpaix ha detto:
Al prox cambio provo le RE050.

Cmq sn le migliori gomme per silenziosita, tenuta, durata. :OK)
L'altro giorno sono andato a parlare con un gommista e ho chiesto cosa ne pensava delle RE050, mi ha detto che facilmente si scalinano e quindi diventano rumorose.

Come durata non credo siano così prestanti.
 
roverga":1spxhv7q ha detto:
Vorrei un paio di gomme che non siano rumorose, che abbiano una buona (anche non ottima) adererenza e che mi durino abbastanza...non vorrei già doverle cambiare dopo 20mila km.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio....

Grazie
E' vero, la gomma ideale non esiste

forse per le tue caratteritiche le migliori sono le michelin....ho sentito parlare molto bene degli exalto

per la rumorosità cerca di evitare i direzionali (no f1 quindi)

io ho su michelin primacy e sono a 35k km con ancora parecchio battistrda: prima avevo le re040 (eccezionali davvero), ma mi sono durate meno di 35k km

:OK)
 
Adrianx":14wk3mmf ha detto:
Al prox cambio provo le RE050.

Cmq sn le migliori gomme per silenziosita, tenuta, durata. :OK)
L'altro giorno sono andato a parlare con un gommista e ho chiesto cosa ne pensava delle RE050, mi ha detto che facilmente si scalinano e quindi diventano rumorose.

Come durata non credo siano così prestanti.

Le RE050 sn assimetriche, mi sembra strano che si scalinino.
 
Grazie ad una domenica pomeriggio passata a cercare sul forum, ai vostri consigli e con la consultazione dei prezzi da gommadiretto.it sono giunto a restringere la cerchia delle possibili gomme a queste 4:
  • - Bridgestone Potenza RE 050 215/45 R17 87W 132€ a gomma
    - Pirelli P ZERO NERO 215/45 ZR17 91Y 152€ a gomma
    - Michelin Pilot EXALTO PE2 215/45 ZR17 91W 163€ a gomma
    - Goodyear EAGLE F1 GS-D3 215/45 R17 91Y 133€ a gomma
La lista è in ordine di preferenza...


Ho però ancora un paio di dubbi:
- ho visto che esiste una versione delle Bridgestone 050 chiamata Bridgestone Potenza RE 050A; che differenza c'è?

- sulle Bridgestone e sulle Goodyear la gomma è 215/45 R17, mentre sulle Michelin e Pirelli la gomma è 215/45 <b>Z</b>R17. Che cosa cambia? si tratta solo della sigla o cambia davvero qualcosa?

grazie per l'aiuto...
 
Adrianx":sxanipu7 ha detto:
Le RE050 sn assimetriche, mi sembra strano che si scalinino.
Cosa c'entra se sono asimmetriche? Dipende da come sono fatti i tasselli, di solito la gomma si scalina sulla spalla.



Per la sigla ZR e R cambia che nella prima è già riportato il codice di velocità, nell'altra sarà seguita da un'altra lettera, probabilmente W.

R significa che la gomma ha struttura radiale.

Sulle gomme c'è una F.A.Q. ben fatta che spiega queste cose. :OK)
 
Top