QUali gomme? Help urgente se possibile

teoteo82

Nuovo Alfista
9 Maggio 2009
12
0
1
Ciao, scusate la fretta...
Allora mi sono arrivati i cerchi Q2 da 17, avrei necessità di prendere le gomme piuttosto velocemente visto che quelle che ho tuttora sono più che slick...
Allora avevo puntato i 2 modelli di FALKEN ZIEX ZE-912 oppure FK-452 ma ho letto della scarsa durata (sono uno tranquillo quanti km ci farei)?
Sapreste dirmi appunto più o meno i km che farei con quelle (da disegno mi ispirano di più le seconde) ed eventualmente consigliarmi un paio di alternative su quei prezzi anche turistiche? l'importante è che non siano rumorose e che durino "abbastanza".
Andrebbe appunto bene anche una gomma turistica ma purtroppo sono un niubbo e non me ne intendo.

Grazie, chiedo scusa per la fretta ma se mi palettano mi arrestano :D

sulle gomme non lesinerei troppo, nel senso che, vista anche la misura da montare ecc meglio valutare l'offerta migliore tra le marche più conosciute e premium.
Di solito la scelta in tal senso si fa su Bridgestone, Continental, Pirelli, Michelin, Toyo, Yokohama Goodyear e pochi altri. Non conosco le Falken.

Sul disegno del battistrada: è l'ultima cosa da guardare. Cosa conta è la funzionalità della gomma. Tieni presente quindi la scelta tra gomme direzionali e asimmetriche. Le prime son nominalmente più rumorose delle seconde.

Poi non tutte le succitate Case hanno le gomme più performanti disponibili con le 215/45 17".
Io personalmente farei preventivi tra (giusto per iniziare):
- Pirelli Pzero nero (l'ultimo modello insomma)
- Michelin Pilot primacy (le Sport non ci sono nella nostra misura se ricordo bene)
- Bridgestone Potenza
- ContiSportcontact3 (le 2 le ho e mi son trovato bene).

Questo è quel poco che ho visto io, poi a breve arriveranno le opinioni di chi ha avuto le altre gomme su indicate. ;)

yugs":fv30vymj ha detto:
sulle gomme non lesinerei troppo, nel senso che, vista anche la misura da montare ecc meglio valutare l'offerta migliore tra le marche più conosciute e premium.
Di solito la scelta in tal senso si fa su Bridgestone, Continental, Pirelli, Michelin, Toyo, Yokohama Goodyear e pochi altri. Non conosco le Falken.

Sul disegno del battistrada: è l'ultima cosa da guardare. Cosa conta è la funzionalità della gomma. Tieni presente quindi la scelta tra gomme direzionali e asimmetriche. Le prime son nominalmente più rumorose delle seconde.

Poi non tutte le succitate Case hanno le gomme più performanti disponibili con le 215/45 17".
- Michelin Pilot primacy (le Sport non ci sono nella nostra misura se ricordo bene)
- Bridgestone Potenza

Questo è quel poco che ho visto io, poi a breve arriveranno le opinioni di chi ha avuto le altre gomme su indicate. ;)

quotone sul discorso qualità .... personalmente un consiglio spassionato : Bridgestone Potenza RE050A .... ne ho appena finito un paio durato 45000 km e sono eccezionali veramente ... mi sto apprestando a rimontarne un paio nuovo ... tengono tantissimo e hanno una bella spalla che garantisce un'eccellente precisione.... te le consiglio davvero se cerchi una bella gomma

teoteo82":drk5vhpn ha detto:
Allora mi sono arrivati i cerchi Q2 da 17, avrei necessità di prendere le gomme piuttosto velocemente visto che quelle che ho tuttora sono più che slick...
Allora avevo puntato i 2 modelli di FALKEN ZIEX ZE-912 oppure FK-452 ma ho letto della scarsa durata (sono uno tranquillo quanti km ci farei)?
Sapreste dirmi appunto più o meno i km che farei con quelle (da disegno mi ispirano di più le seconde) ed eventualmente consigliarmi un paio di alternative su quei prezzi anche turistiche? l'importante è che non siano rumorose e che durino "abbastanza".
Andrebbe appunto bene anche una gomma turistica ma purtroppo sono un niubbo e non me ne intendo.

Le Falken Fk-452 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, per chi non le conosce sono giapponesi, quindi molto valide, ma hanno una mescola talmente morbida che le fa durare pochissimo

A giudicare dal tuo stile di guida io ti consiglierei senz'altro delle Bridgestone Turanza Er300 che sono secondo me le migliori turistiche che ci sono in commercio.
I pneumatici consigliati da altri sono quasi tutti Ultra High Performance, durano quindi meno e non sono indicati per le tue esigenze

mito84":1fs2v3w7 ha detto:
yugs":1fs2v3w7 ha detto:

- Bridgestone Potenza

quotone sul discorso qualità .... personalmente un consiglio spassionato : Bridgestone Potenza RE050A .... ne ho appena finito un paio durato 45000 km e sono eccezionali veramente ... mi sto apprestando a rimontarne un paio nuovo ... tengono tantissimo e hanno una bella spalla che garantisce un'eccellente precisione.... te le consiglio davvero se cerchi una bella gomma

mmm molto interessante, le avevo scartate perchè sapevo della qualità ma mi avevano detto che se arrivavo a 2000 km era un miracolo...

Qix":7ztmjzxm ha detto:
teoteo82":7ztmjzxm ha detto:

Le Falken Fk-452 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, per chi non le conosce sono giapponesi, quindi molto valide, ma hanno una mescola talmente morbida che le fa durare pochissimo

A giudicare dal tuo stile di guida io ti consiglierei senz'altro delle Bridgestone Turanza Er300 che sono secondo me le migliori turistiche che ci sono in commercio.
I pneumatici consigliati da altri sono quasi tutti Ultra High Performance, durano quindi meno e non sono indicati per le tue esigenze

Interessante anche questo... :D

teoteo82":5418r08t ha detto:
Qix":5418r08t ha detto:
teoteo82":5418r08t ha detto:

Interessante anche questo... :D

Quoto senz'altro le ER 300 Bridgestone. Le ho montate da poco e le trovo eccellenti. La cosa che più mi piace( anche se è irrilevante) è che sono assolutamente silenziosissime

teoteo82":3skvdwzn ha detto:
mmm molto interessante, le avevo scartate perchè sapevo della qualità ma mi avevano detto che se arrivavo a 2000 km era un miracolo...

il discorso durata dipende molto molto dal tragitto che si percorre abitualmente.
L'ultimo mio treno erano 4 Pzero Rosso da 18 pollici, quindi gomme UHP, ebbene dato che percorro prevalentemente autostrada le ho cambiate a 42.000Km, ma ce ne era ancora, avevo circa 3mm ancora di battistrada, quindi sarei potuto arrivare a 50.000Km!
Se invece percorressi tutta montagna e curva le brucerei in 20.000km
Inevitabilmente i pneumatici turistici avendo una mescola piu' dura, hanno un percorrenza superiore rispetto agli UHP, normalmente circa un 30% di strada in piu'

Montate le toyo l'altro ieri in 215/45/17 ottima gomma, tenuta ottima..sulla durata non mi pronuncio :ka) ..mi sembrano un po' morbidine :OK) cmq montaggio e convergenza 95€ a gomma :clap)

Perfetto adesso il mio unico dubbio rimane tra potenza e turanza con mezza preferenza per le turanza.

Se mi dicono che faccio 45000km con le potenza quasi quasi... però leggo che le turanza sono silenziosissime...

un'ultima cosa quali scelgo in caso delle potenza re050a tra queste?

215/45 R17 87W LZ
215/45 R17 87Y CZ

Grazie siete mitici :OK)

teoteo82":1rs0i4do ha detto:
Perfetto adesso il mio unico dubbio rimane tra potenza e turanza con mezza preferenza per le turanza.

Se mi dicono che faccio 45000km con le potenza quasi quasi... però leggo che le turanza sono silenziosissime...

un'ultima cosa quali scelgo in caso delle potenza re050a tra queste?

215/45 R17 87W LZ
215/45 R17 87Y CZ

Grazie siete mitici :OK)

con le turanza er 300 fatti 68000 km in 3 anni e mezzo.dopo due anni sono diventate dure, ma si vede ancora il battistrada anche se sono da cambiare già da un pò.
strasilenziose. :OK)

Io ho le RE050. Pure sul bagnato sono fenomenali. Non sono tanto rumorose ma le Turanza sono sicuramente più silenziose. E sicuramente più confortevoli, le Potenza hanno il fianco più rigido e quindi ne pagano la conseguenza.

DaDo":137dajwt ha detto:
Alucard":137dajwt ha detto:
Ugo le conti come sono di fianco? morbido o di marmo rinforzato di adamantio ? come vanno sul bagnato?

io monto le continental,91W,sono rinforzate e nel bordo sono un po durette...se prendi il modello Y87 dovrebbero essere più morbide

le monti sul 17" o sul 16"?