quali dischi sportivi ??

mezzostordito":u3mihb58 ha detto:
Giorgio.mj":u3mihb58 ha detto:
Anch'io ho sempre sentito parlare bene degli speedmotion...e pensavo di regalarmi gli anteriori per Natale, solo che essendo uno che pesta parecchio sui freni ho paura delle crepe attorno ai fori :ka)

Cmq i dischi ant originali secondo me non sono affatto male: a 37500 km fanno un po' di scalino e sono diventati bluastri, ma sono perfettamente lisci e senza righe, oltre a funzionare ancora egregiamente: credo che un cambio di pastiglie lo reggano ancora :nod)

Invece i miei posteriori fanno schifo: a 20000 km erano già rigatissimi, e non so come sia possibile, ma ho dovuto cambiare le pastiglie posteriori prima delle anteriori (che ancora non ho cambiato) perchè proprio erano alla frutta :KO)
io li monto vanno benissimo solo che devi mettere le pastiglie giuste se no fischiano molto come capita a me che ho su le omp race davanti e r&s dietro

Anch'io ho gli speed emotion da circa 5000 km e devo dirti che a parte un po di rumore(non fischiano) quando freno devo dire che sono ottimi non si stancano mai e poi fanno un bell'attrito......
 
Esperienza personale:

tarox g88 baffati con pastiglie rosse usati abbondantemente in pista nessun difetto a parte il tipico muggito in frenata decisa ma direi molto racing.

Stessi dischi con pastiglie ferodo DS performance un po' meno bene nel senso che frenano un po' meno a frddo, ok in pista.
 
io monto anteriore e posteriore omp con relative pastiglie e tubi rinforzati....

sono forati e baffati, sicuramente meglio degli originali in quanto puliscono con i baffi le superfici e con i fori si facilita l'uscita dei gas prodotti dal surriscaldamento delle parti...
tutto ciò riduce l'effetto fading degli impianti prettamente di serie...
Sinceramete però se si pesta parecchio non posso dire che siano il massimo in quanto delle minine ovalizzazioni si presentano cmq...
brembo e tarox sono sicuramente di livello superiore ma anche più costose ..
ora però bisogna definire l'uso che si fa... pista o strada?
se pista , lasciamo perdere gli omp ne uscirebbe storti...
per strada :eek:ttimi!
 
Io ho i diski sparco con pastikke ferodo racing e tubi in treccia su 156 JTS e mi trovo molto bene e prima ho avuto questa configurazione su 145 che di pista se ne è fatta parekkia e tutto ok
 
Marco147 2.0":1ibww2bh ha detto:
rapidello":1ibww2bh ha detto:
dekra1":1ibww2bh ha detto:
sono così inutili che li montano su tutte le GT!! :elio)

...solo per un discorso estetico.....
Questa me pare un po' una cazz..ppellata! Vuoi dire che la porsche monta i dischi forati solo per estetica?!?!

un' auto deve essere anche bella esteticamente a volte....


non mi sembra che le auto da formula1 abbiano i dischi forati....


ricordiamoci che se al limite si forma una cricca in un disco al 99%questa partirà da un foro....
 
in formula uno hanno dischi e pasticche in carbonio..

Come ha detto colt i buchi servono ad eliminare i gas evitando la formazione di fading.. quindi, magari non in un impianto stradale, ma servono..
 
Top