Quali copertoni?????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao a tutti ragazzi,
era un bel po che non aprivo un messaggio, sto iniziando a riuscire ad essere ancora presente!!!
Da dopo le vacanze non andava più internet in ufficio e ora è tornato!!!!!!
Per quanto possibile cercherò di esserci visti i problemi che mi stanno attaccando ultimamente, ma se tutto va bene sta per finire tutto questo incubo che sto passando...

Volevo un aiuto perchè devo sostituire le gomme estive da 17", erano delle Bridgestone potenza RE050 che in 14000 km le ho tirate lisce come lo slick, spostando quelle davanti dietro ogni 5000 km.
Ma a voi quanto durano le gomme? Ho letto di persone che ci fanno più di 30000 km, adirittura 45000 km.
Io vivo in montagna e non so se dipende dalle strade che faccio, tutto sali e scendi pieno di tornanti e curve....

Ora arriviamo al fulcro della discussione, devo cambiare le gomme perchè lisce, visto i tempi che corrono e tutti i rincari ecc ecc non posso permettermi 4 bridgestone potenza RE050 visto l'alto prezzo e la poca durata che hanno.

Cosa mi consigliate per non spendere una follia e che duri un po di più?
Prezzo?

Grazie ragazzi!!! Mi siete mancati!!! :OK)

io mi sento di consigliarti di fare un giro su gommadiretto e vedere tra tutte le disponibili i prezzi che escono.
in base a quello che vuoi spendere cominci a compararle...
ce ne sono molte di ottime, anche a prezzi inferiodi alle potenza che avevi.

R: Quali copertoni?????

Le falken ziex dovrebbero essere discrete ma non saprei... Mai montate però ho letto molte cose buone a riguardo e la gomma mi pare costi intorno ai 90 euri

brandondarkness":3qewuy3m ha detto:
io mi sento di consigliarti di fare un giro su gommadiretto e vedere tra tutte le disponibili i prezzi che escono.
in base a quello che vuoi spendere cominci a compararle...
ce ne sono molte di ottime, anche a prezzi inferiodi alle potenza che avevi.

Ho aperto la discussione anche per essere consigliato sul tipo di gomma dato che non ho molte conoscenze in questo campo e non la voglio comperare solo in base al prezzo.
Ho bisongo di un giusto compromesso tra tenuta durata e prezzo....

Ho chiesto in oltre se è normale secondo voi finire completamente le gomme in 14000 km, e sono arrivato a 14000 che era da quando ero ad 11000 che dovevano essere cambiate visto che quando si arriva al rialzo interno significa che la gomma è finita, ma io le ho portate a 14000 e sono diventate completamente lisce senza disegno quasi!!!

sgommi troppo rudi :asd) :sadomaso) io ho messo le good year f1 assymmetric però non posso dirti nulla perchè le ho da qualche migliaio di chilometri..tenuta spettacolare però,prezzo alto :splat)

Quanto costano?
Cavoli mi rinfreschi la mente sulla misura degli pneumatici per i dischi da 17"?

Comunque tengo a precisare che non ho mai fatto partenze facendo fischiare le ruote, freni a mano e simili.....
Sarà forse perchè andare piano è un optional? Non che vado a bomba, però nemmeno piano, una buona andatura svelta diciamo....
Poi le mie strade sono tutte di montagna, fantastiche, è un piacere guidare, ma tra copertoni e nafta c'è da piangere!!!

Le prossime gomme proverò a trattarle coi guanti e tenere una guida meno briosa e non "strappare" sulle curve ma a prenderle più dolcemente... con quello che costa tutto ora.....

Dai su un po di aiuto raga!!!

560 montate le ho pagate,215-45-17...più curve hai e più si consumano secondo me..certo che le hai mangiate :asd)

Cavoli come il burro!!!!
Di settimana in settimana vedevo la differenza!!!!

Dai ora do un occhio su gommadiretto e posto alcune gomme così abbiamo una base per i consigli giusto?

Arrivo subito è!!!! :OK)

Vabbè dai un idea la avrai!!! Intanto mi stai già aiutando in altro modo!!! :OK)

Ah!!! L'indice di velocità?
cosa metto?

560 Euro montate ti pare tanto? Io (ok, 225/40R18) le ho pagate 740!!

E non ne sono molto contento. "Tengono" molto ok, sono silenziosissime ed hanno aumentato a dismisura il confort. Ma sono troppo elastiche, flaccide, non mi "comunicano" nulla.

Prima avevo delle Marangoni, invero schifose dal punto di vista del grip, ma ci andavo molto piu' d'accordo.

io mi trovo bene,il prezzo era basso quando le presi..però sempre 560 euro sono :ka)

Molto dipende se vuoi gomme assai performanti o gomme stradali... io non giro in pista..ammetto ci sgommo qualche volta e le Goodhear NCT 15'' di serie mi sono durate 48k. Ora ho preso delle Michelin ES ( 500euri) sempre su 15'' e mi sembrano di buona fattura. Le invernali le ho prese su cerchigomme.it :ciao)

bigno72":2e5rmjz1 ha detto:
560 Euro montate ti pare tanto? Io (ok, 225/40R18) le ho pagate 740!!

E non ne sono molto contento. "Tengono" molto ok, sono silenziosissime ed hanno aumentato a dismisura il confort. Ma sono troppo elastiche, flaccide, non mi "comunicano" nulla.

Prima avevo delle Marangoni, invero schifose dal punto di vista del grip, ma ci andavo molto piu' d'accordo.

Bigno non ho detto che è tanto, non mi sono nemmeno espesso, ma se io vado dai gommisti dalle mie parti faccio prima a spararmi, quindi preferisco prenderle da internt e andare da un meccanico amico mio che ha anche il "coso" per montare le gomme ed equlibrarle, solo che non vende gomme, e pago 5 euro a gomma.

BANDITO 1":30f0vk7q ha detto:
Molto dipende se vuoi gomme assai performanti o gomme stradali... io non giro in pista..ammetto ci sgommo qualche volta e le Goodhear NCT 15'' di serie mi sono durate 48k. Ora ho preso delle Michelin ES ( 500euri) sempre su 15'' e mi sembrano di buona fattura. Le invernali le ho prese su cerchigomme.it :ciao)

Ma come cavolo fai a farti durare lo gomme 48000 km?
Io in 14000 le ho finite completamente!!! Cavolo!!

alfajtdm":2uceetys ha detto:
BANDITO 1":2uceetys ha detto:

Ma come cavolo fai a farti durare lo gomme 48000 km?
Io in 14000 le ho finite completamente!!! Cavolo!!
scusa la domanda da profano...convergenza/campanatura ok?? 14k sono davvero troppo pochi...anche x strade di montagna.... Michelin me le hanno consigliate in tanti....ovvio anche che io ho 195/60 15'' tu hai i 17'' pero' 14k :cry:
ah...fai conto che nei 48k e' compreso sessione a Monza col club nel 2010!!!

Tutto perfetto!!!! E lo si vede anche dal fatto che il consumo è omogeneo in tutte e 4 le gomme!!! Se c'era qualcosa che non andava non si consumavano uguali!!!
Ma sei mai stato sugli altopiani del trentino? Hai presente come sono le strade?
E' più il tempo che passi in curva che in rettilineo!!! Te lo assicuro!!! Rettilinei per più di 150 - 200 mt scordateli!!!!

Ecco alcune gomme di prezzo basso, c'è qualcosa di decente?

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.