Quali CD vergini usate x il vostro sensibile lettore?

Ninjablu

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
88
0
6
Ave popolo, dopo aver fatto la pulizia della lente, ho notato che con i Verbatim recentemente acquistati ci sono problemi inquanto salta con le varie buche, mentre con dei vecchi TDK anche raschiati sembra che legga un CD originale, non salta mai. Ora non so se il problema è il supporto visto che prima con i Verbatim (quelli bianchi) non avevo problemi o la velocità di masterizzazione minima non inferiore a 8x. Aiutatemi grazie

Ninjablu":25q3yim5 ha detto:
Ave popolo, dopo aver fatto la pulizia della lente, ho notato che con i Verbatim recentemente acquistati ci sono problemi inquanto salta con le varie buche, mentre con dei vecchi TDK anche raschiati sembra che legga un CD originale, non salta mai. Ora non so se il problema è il supporto visto che prima con i Verbatim (quelli bianchi) non avevo problemi o la velocità di masterizzazione minima non inferiore a 8x. Aiutatemi grazie

Strano i Verbatim in genere sono molto migliori dei TDK, anche se comunque dipende molto dalla velocita di masterizzazione, non è detto comunque che quella piu bassa sia la migliore ;)

P.s.
Ti conveniva postare in Informatica :nod)

Xp2200":2sxe8eym ha detto:
Ninjablu":2sxe8eym ha detto:

Strano i Verbatim in genere sono molto migliori dei TDK, anche se comunque dipende molto dalla velocita di masterizzazione, non è detto comunque che quella piu bassa sia la migliore ;)

P.s.
Ti conveniva postare in Informatica :nod)

Quoto :)

A me salta quando gli rigira :asd)...dipende...forse dalle buche e dalla velocità, effettivamente...
Un problema che ho riscontrato con i verbatim bianchi, è la difficoltà della fuoriuscita del cd dal lettore...è come se gli scivolasse e il cd rimane a metà strada coi il meccanismo che continua a girare per farlo uscire...

Quindi non è detto che la masterizzazione lenta sia la migliore. Ho capito bene? E a quanto dovrei masterizzare?

Io ho sempre usato i verbatim masterizzando alla velocità massima e non ho avuto problemi :)

Ninjablu":sl8yviob ha detto:
Quindi non è detto che la masterizzazione lenta sia la migliore. Ho capito bene? E a quanto dovrei masterizzare?

Puo darsi (dipende dal master e dal tipo di supporto usato nel cd), comunque in genere le masterizzazioni a bassa velocita danno un miglior risultato per l'audio perche il Jitter risulta piu basso.

P.s.
Usi un master DVD o CD?

Ragazzi anche scrivere Verbatim a fare i pignoli non sarebbe sufficiente visto che alcuni modelli non sono prodotti da loro :nod) tipo i Pastel che sono prodotti dalla Tayo Yuden (i migliori sul mercato) e poi rimarchiati da loro.

TDK e solo per copiare cd legalmente posseduti e file audio scaricati con relativo aquisto di licenza! NO ALLA PIRATERIA!
'mazza che antipatico ke sono!

cerbero":2fc41cd3 ha detto:
TDK e solo per copiare cd legalmente posseduti e file audio scaricati con relativo aquisto di licenza! NO ALLA PIRATERIA!
Fai bene a dirlo e a farlo, io per la macchina faccio copie per due motivi semplici: uno é che se li dovessero rubare il danno sarebbe ridotto, l'altro é che il sole ed il caldo estivi, possono rovinare i dischi :)

Ma sopratutto perche il raggio laser dell'autoradio e molto piu intenso di quello dei lettori da casa (visto che deve lavorare in condizioni piu gravose) e tende quindi a "rovinare" di piu i cd.

cerbero":1hi4d71s ha detto:

con l'ultima versione della legge sul copyright non sono più sicuro neanche che si possa fare una copia per uso personale/backup di un cd acquistato regolarmente...

anzi la nuova legge dice che puoi fare tutte le copie che vuoi addirittura scaricandole da e mule e persino passarle agli amici!!! l'unica cosa è che non ci devi guadagnare

Salve a tutti...io veramente uso qualsiesi marca..e mi sono trovano sempre bene,non mi hanno dato nessun problema...tranne una..ora non mi ricordo la marca..infatti si surriscaldavano parekkio e saltava la traccia ogni tanto....