Quali cavalletti acquistare?

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare dei cavalletti per poter eseguire lavori di manutenzione sulla vettura, me ne consigliate qualcuno in particolare? Una volta avevo messo dei tronconi di legno che mi aveva dato il carrozziere e mi sentivo bello sicuro con quelli, i cavalletti mi sembrano, essendo più piccoli, meno sicuri... grazie
 
vedi in foto quelli che ho io piu' il crick a bottiglia,trovati anni fa' in rete
 

Allegati

  • IMG_0230.JPG
    116.8 KB · Visualizzazioni: 219
Interessato anche io ai cavalletti....al brico ne ho trovati un modello "serio" con vari scalini a cui si blocca la piantana,nn erano male...per il crick invece, fino a poco tempo fa ne avevo anche io uno a bottiglia, ma ne ho preso da poco uno bello grosso....alza fino a 53cm l ho pagato 60euro....ma mi e stato molto comdo x cambiare bracci inf.+superiori

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
quello blu è dei meccanici 20 euro alla coppia(un'affare)la bottiglia è da 40 quintali,basta solo quella per alzare tutta la 147,anche di quelle ne ho 2,consiglio di prendere da un demolitore il secondo crick a libretto,cosi' da tirarla su in piano,e mettere i cavalletti,vanno bene anche i cavalletti a cremagliera
 
ho preso la settimana scorsa una coppia da norauto molto robusti e sopratutto stabili a 20 €
eg5h.jpg
 
fabiuscom":adyyb134 ha detto:
il cric a bottiglia che vantaggi ha?
sinceramente non ne vedo ma quelli blu indicati nella foto di romeo58 non mi ispirano molta stabilità(quelli salvaspazio che si tolgono le gambette per intedenrci :))... e visto che devi stare sotto la macchina...
 
nstnkt":3qf391s7 ha detto:
fabiuscom":3qf391s7 ha detto:
il cric a bottiglia che vantaggi ha?
sinceramente non ne vedo ma quelli blu indicati nella foto di romeo58 non mi ispirano molta stabilità(quelli salvaspazio che si tolgono le gambette per intedenrci :))... e visto che devi stare sotto la macchina...
Non si tolgono le gambette,sono per officine meccaniche
 
romeo58":1au7g1dn ha detto:
fabiuscom":1au7g1dn ha detto:
il cric a bottiglia che vantaggi ha?
puoi alzare la macchina quando il crick a libretto non arriva piu'

Però serve sempre l'altro per alzare inizialmente o ci va sotto? Perchè a vederlo sembra più alto della vettura... Hai qualche modello in particolare da consigliare? Grazie
 
Top