Quali casse ovali tra queste?

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
Ciao a tutti,
Premetto che non sono assolumente esparto di musica e non ho per niente “l’orecchio musicale”.
Forse per questo voglio montare le casse ovali sulla cappelliera della mia 147, nelle macchine che ho avuto con le ovali ed un sorgente economico di buona marca ho sempre avuto risultati ottimi per il mio orecchio inesperto con un investimento irrisorio rispetto ad altre soluzioni.

Ho trovato a praticamente lo stesso prezzo queste casse:

http://www.pioneer.eu/eur/products/2...23I/specs.html

http://uk.jbl.com/tl_files/catalog//...sheet%20EN.pdf

http://www.alpine-europe.com/p/Produ...rs375/spg-69c3

Le Alpine sono quelle che da ignorante mi incuriosiscono di piu’: “Ultra Long Excursion Design” e risposta di segnale con valori piu’ ampi rispetto alle altre.

Le JBL invece ho visto che hanno una sensibilita' maggiore (94db vs 91 della concorrenza).

Quale e’ la migliore scelta?
Attualmente ho un sorgente Kenwood 50x4 con USB MP3 (non mi ricordo il modello), casse anteriori Pioneer TS-G1723i (il kit per Alfa). Le casse originali posteriori le stacchero’ per collegare le ovali.
Ascolto piu’ che altro pop, qualcosa di rock e raramente dance commercial/house ecce cc, ripeto non ho grandi esigenze

Grazie anticipatamente
 
Ciao a parte che personalmente non amo gli ovali a pannello, vai di JBL hanno il miglior rapporto costo/efficienza/suono pop (intendo con una spiccata presenza di alti e buoni bassi) e coma hai notato con l'elevata efficienza si fanno anche sentire bene :D
 
Grazie mille per in consiglio! So che le ovali non sono la soluzione migliore, ma con una spesa irrisoria mi permetteranno di avere una qualita' decente a volume abbstanza alto...vado di JBL, grazie!
 
Top