Quali 17 per poter montare l impianto frenante da 330??

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,841
0
36
Molto ma molto sperduta.......
Ciao a tutti!!
Ultimamente mi sta frullando di montare l'impianto frenante da 330,con dischi tarox da 33 x 32 e pinze della brera,o della Gta (sono identiche cambia solo il colore se non sbaglio) :p
Per questo sto pensando di mandare in pensione i miei elegance da 15,e fare un treno di invernali da 17...Per le estive invece,non ci son problemi dato che ho i 18...Ora mi domandavo,che misure di et e canale devo prendere x ospitare questi freni?..Non vorrei ritrovarmi poi con la pinza che tocca sul cerchio...mi piacciono molto i multirazza,li ho visti su ebay,chiaramente dei replica,con canale 7 ed et 35..pensate possa bastare? grazie a tutti ragà :hail)
 
No quelli di suo non ci stanno,gli unici 17" Alfa che montano senza problemi sono solo i GTA,che possono essere o quelli classici a fori o quelli a raggi(abbastanza rari),con gli altri invece servono per forza i distanziali,sempre parlando dei cerchi da 17" eh...
 
Luchino T.S.":24w39avj ha detto:
Vai tranquillissimo non tranquillo,147 GTA e GT 3.2 montavano questo cerchio sia con l'impianto da 305 mm che con quello da 330. ;)

Grazie mille Caro :fluffle) !!
Ascolta ma,alcune inserzioni dicono "Canale 7,5 et 36" altre dicono "canale 7,5 et 36,5" secondo te è solo un errore di scrittura?giusto x nn prendere cose sbagliate :OK)
 
R: Quali 17 per poter montare l impianto frenante da 330??

Scusate mi intrometto anche io! Da poco ho montato dei cerchi multirazza provenienti da una GT, non so esattamente che versione fosse (ci sono arrivato dopo 3 passaparola) ma pare che siano con et 35. Canale non saprei... Secondo voi riuscirei a mettere dischi da almeno 305?
 
Alfista88":5ytcmkxb ha detto:
Luchino T.S.":5ytcmkxb ha detto:
Vai tranquillissimo non tranquillo,147 GTA e GT 3.2 montavano questo cerchio sia con l'impianto da 305 mm che con quello da 330. ;)

Grazie mille Caro :fluffle) !!
Ascolta ma,alcune inserzioni dicono "Canale 7,5 et 36" altre dicono "canale 7,5 et 36,5" secondo te è solo un errore di scrittura?giusto x nn prendere cose sbagliate :OK)
Si secondo me è un errore di scrittura,gli originali comunque hanno canale da 7.5 ed ET35.
Visto che li userai con le gomme invernali,io ti consiglierei di prenderli usati su subito.it,con 250-300 Euro li trovi,spendi meno e hai gli originali invece che le repliche.
 
zio_rick":1pppva7n ha detto:
Scusate mi intrometto anche io! Da poco ho montato dei cerchi multirazza provenienti da una GT, non so esattamente che versione fosse (ci sono arrivato dopo 3 passaparola) ma pare che siano con et 35. Canale non saprei... Secondo voi riuscirei a mettere dischi da almeno 305?
Sono canale da 7 ET35,dovrei andar a prendere gli stessi identici cerchi la settimana prossima,i dischi da 305mm con relativa pinza quasi sicuramente non ci stanno e non mi ci staranno visto che monterò proprio quell'impianto frenante,dovrò e dovresti prendere dei distanziali da 5mm,avendo fatto delle prove credo che basti la misura minima...
 
Luchino T.S.":1moytv0j ha detto:
Alfista88":1moytv0j ha detto:
Luchino T.S.":1moytv0j ha detto:
Vai tranquillissimo non tranquillo,147 GTA e GT 3.2 montavano questo cerchio sia con l'impianto da 305 mm che con quello da 330. ;)

Grazie mille Caro :fluffle) !!
Ascolta ma,alcune inserzioni dicono "Canale 7,5 et 36" altre dicono "canale 7,5 et 36,5" secondo te è solo un errore di scrittura?giusto x nn prendere cose sbagliate :OK)
Si secondo me è un errore di scrittura,gli originali comunque hanno canale da 7.5 ed ET35.
Visto che li userai con le gomme invernali,io ti consiglierei di prenderli usati su subito.it,con 250-300 Euro li trovi,spendi meno e hai gli originali invece che le repliche.

ho dato un occhita,vedrò il dafarsi :OK) in ogni caso,se le repliche fossero davvero et 36,nn penso cambierebbe nulla in sostanza..o sbaglio?
 
zio_rick":p55x1kyp ha detto:
Scusate mi intrometto anche io! Da poco ho montato dei cerchi multirazza provenienti da una GT, non so esattamente che versione fosse (ci sono arrivato dopo 3 passaparola) ma pare che siano con et 35. Canale non saprei... Secondo voi riuscirei a mettere dischi da almeno 305?
son sempre da 7 come canale e con et 35 e con i 305 non passa.. o meglio l'impianto brembo (il kit da 305 in vendita x 147/156) su una 156 cosi configurata (17" originali) di un mio amico nn passava, ha dovuto far fare distanziali

ne avevam parlato anche qui

viewtopic.php?f=38&t=120702&start=25
 
Ti riferisci ai cerchi multirazza della brera ? Se si purtroppo mi dispiace ma non montano nemmeno coi flottanti, i flottanti permettono di montare cerchi 5x100, ma la brera ha 5x110 quindi non si possono montare in alcun modo sulla 147
 
squalettoge":rd4l3261 ha detto:
zio_rick":rd4l3261 ha detto:
Scusate mi intrometto anche io! Da poco ho montato dei cerchi multirazza provenienti da una GT, non so esattamente che versione fosse (ci sono arrivato dopo 3 passaparola) ma pare che siano con et 35. Canale non saprei... Secondo voi riuscirei a mettere dischi da almeno 305?
son sempre da 7 come canale e con et 35 e con i 305 non passa.. o meglio l'impianto brembo (il kit da 305 in vendita x 147/156) su una 156 cosi configurata (17" originali) di un mio amico nn passava, ha dovuto far fare distanziali
I 17" della 156 hanno le stesse misure dei 17" della 147,quindi canale da 7 e ET40.5,l'ET35 veniva usato solo per i cerchi della GT.
 
Grazie x l intrervento AL!!... :OK) a sto punto monterei i 17 GTA,originali su subito.it nn ne ho trovati,ci sono le inserzioni ma dicono che son già tutti venduti...prenderei le repliche sulla baia,come il link postato sopra...però hanno et 36,spero d starci...quelli originali m diceva luca che hanno et 35...
 
il problema si risolve facilmente come ho fatto io .tutte le pinze brembo di quella misura ( comprese le mie , che sono di derivazione ferrari 360 modena , 330x28 ) sono a semi-guscio , quindi basta inserire una piastra di 4 mm , e il gioco è fatto .
 
Top