quale soluzione per eliminare i graffietti dal parabrezza?help me

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,942
3
38
44
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
salve a tutti ho un problema:
lavando il vetro della mia :147) con la spazzola che c'era dal mio benzinaio,ho notato che sono usciti dei graffietti sul parabrezza che si notano solo contro luce(con i fari delle altre auto di fronte o con il sole di fronte)non sono un granche' profondi ma sono molti e mi danno fastidio a vederli...
avete qualche rimedio per caso,o qualche prodotto da usare specifico?
con la cera,o il polisch risolverei qualcosa?
o combinerei guai poi a livello di pulizia nel momento che piove e dovrei usare i tergicristalli?
aiutatemi perfavore
:mecry) :sedia) ciao

meglio andarci piano

se proprio senti un centro tipo carglass oppure prova in qualche parte di lato qualche blando abrasivo tipo quelli che si usano per i display dei cellulari o cose del genere

di paste abravise pe ri vetri ce ne sono anche di piuttosto pesanti ed aggressivi, ma, riepto, non farei grossi esperimenti su questi tipi di prodotti, anche perchp non si trovano poi così facilmente

tipi di abrasivi che potrei usare?sapete qualche nome o marca accettabile anche per i display dei cellulari visto che car glass dove sto io non ce n'e'
ciao e grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno

Attento

Attento ai vetri dell'auto perchè i graffietti con il passare degli anni vengono fuori e non c'è altro rimedio che cambiare il vetro , ma si parla di 6-7 anni . Quindi passa da un carrozziere che ti consiglia cosa fare per i graffi sul parabrezza

-Principe-":8hejb407 ha detto:
So che i graffi si tolgono dai vetri con l' ossido di cerio :nod) :OK)

Quotissimo, se vai nei centri dei vetri loro te lo sostituiscono e basta, per una bella soluzione vai in una vetrereria (quelli che fanno i vetri per le cornici) vedrai che ti aiutano

ossido di cerio...OK!

vada x l'ossido di cerio,ma poi non avro' problemi di aloni sul vetro(parabrezza)nel momento che usero' i tergicristalli quando piove?
ciao

se fatto bene no

il problema è farlo bene.... quindi non è un esperimento che farei da me
anche perchè serviranno un buon tampone e un lucidatore con la velocità regolabile, molto più bassa di quella di un trapano se non erro

allora andro' direttamente da un vetraio...spero che non mi combinino pasticci...
grazie a tutti per l'aiuto ciao ragazzi,siete magnifici! :OK)

tu personalmente non fare NIENTE......
una pietrolina sotto la spazzona una volta mi fece una riga.....un arco insomma.......passai dal conce e mi dissero che con il polish si sarebbe attutito....ma non è per niente vero!!!! per il vetro ci vogliono prodotti apposta......infatti hanno fatto con il polish e poi per fortuna cambiato il vetro xkè era inguardabile......pieno di micrograffi a cerhci