quale smartphone??

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ciao ragazzi!!!
a seguito di nuovi incarichi lavorativi vorrei prendermi uno cellulare che mi semplificasse un po' di più il lavoro dal punto di vista di e-mail...di chiederlo alla ditta sinceramente non mi va, anche xkè il fattore "voglia personale" è alto.

sinceramente non so se lo voglio touch o meno, cioè, ho provato il touc dell'iphone e mi piace un sacco, quello di altri mi fa cagare!!!!
deve essere semplice da usare, pochi incasinamenti, batteria abbastanza longeva (diciamo non meno di 2 giorni con un uso normale), fotocamera decente...

budget diciamo non oltre i 6-700€

così a prima vista avevo visto l'iphone per il touch appunto, ma non mi attira per il fatto della fotocamera piuttosto scadente e senza flash, se no il blackberry 9700 senza touch ma che ha lo schermo più piccolo...o lo storm2 con touch
se no avevo adocchiato anche il nokia n900 che è sia touch (resistivo, che a quanto so non è tra i migliori) che qwerty

altri marchi e modelli non so nulla...

voi cosa dite??

grazie1000

zazzu
 
se lo vuoi usare per lavoro blackberry tutta la vita!

leggiti il thread di mad sul suo iphone venduto!

Io ieri ho comprato l'Acer Liquid...devo dire che è strano come telefono...ci devo fare l'abitudine!
 
fanno tutti schifo i touch e i sw degli altri..
invece di semplificartela la vita te la complicano e pure tanto...
solo iphone...
e se proprio devi fare le foto al buio ti porti una bella fotocamera a parte...
e se proprio non ti va di caricarlo ogni sera prima di andare a dormire (non vedo il problema cmq...) ti compri un bel caricabatterie da auto e magari uno di questi> http://store.apple.com/it/product/TS815LL/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=MTE0NzM0ODg

tanto cmq le fotocamere incluse nei telefoni fanno cmq pieta'...ora non e' che perche' manca il flash (ridicolo peraltro il flash incluso nei cellulari...) ora si puo' fare a meno dell'iphone che per tutto il resto e' il TOP.

ripeto se vuoi semplificare...
se poi vuoi complicartela la vita allora e' un altro discorso... :asd)
 
mancio83":3crdi5n3 ha detto:
fanno tutti schifo i touch e i sw degli altri..
invece di semplificartela la vita te la complicano e pure tanto...
solo iphone...
e se proprio devi fare le foto al buio ti porti una bella fotocamera a parte...
e se proprio non ti va di caricarlo ogni sera prima di andare a dormire (non vedo il problema cmq...) ti compri un bel caricabatterie da auto e magari uno di questi> http://store.apple.com/it/product/TS815LL/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=MTE0NzM0ODg

tanto cmq le fotocamere incluse nei telefoni fanno cmq pieta'...ora non e' che perche' manca il flash (ridicolo peraltro il flash incluso nei cellulari...) ora si puo' fare a meno dell'iphone che per tutto il resto e' il TOP.

ripeto se vuoi semplificare...
se poi vuoi complicartela la vita allora e' un altro discorso... :asd)
a me invece capita spesso di fare foto e video, e sicuramente non mi porto sempre appresso la fotocamera!!!
da questo punto di vista mi trovo bene con l'N85 (5mpx carl zeiss e video 640x480)

le foto che faccio spesso sono macro, quindi il flash integrato è + che suff!!!!

vorrei provare con mano il touc del blackberry storm2 che a quanto dicono è ottimo, così come il sof!!!!

android invece com'è?, tipo il nexus one??
 
Allora android è un mondo a se...l'antitesi del mondo iphone se proprio vogliamo vedere! Una roba tipo linux vs microsoft..però devo dire che ci sono una marea di app, molte delle quali gratuite, è supportato dalla comunità open, quindi se ti serve un'app, te la puoi pure far creare...poi come detto io ci sto dentro da 2 giorni e a parte l'iniziale sgomento (ma mi è capitato pure passando da SO java a SO symbian) nel giro di mezza giornata (quella di oggi) l'ho già infarcito di utility e sopratutto inutility :asd) :asd) :asd)


Ripeto, se ci devi lavorare col cell il mio consiglio è di andare di BB...calcola che lo storm2 era un mio papabile telefono, ma poi la curiosità di android mi ha fatto ricadere sull'acer!

Ah prima che mi dimentico, con cadenza semestrale vengono rilasciati gli aggiornamenti, ma siccome sono fatti con un prodotto con licenza GNU ci sono una miriade di room cucinate per tutti i gusti!
 
Io valuterei in alternativa blackberry o iphone, ma non il 3gs per via della batteria, quello nuovo che dovrebbe uscire a giugno. Di questo nuovo modello apple se si viene a sapere che hanno migliorato la batteria bene, altrimenti con tutta probabilità lo strumento migliore per il lavoro rimane il blackberry.
 
bhe, se a giugno esce un nuovo modello di iphone aspetto a vedere com'è prima di comprare qualcos'altro!!!

quello ke mi rode di iphone è ke non è minimamnete personalizzabile ed io sono abituato a crearmi tutti i miei collegamenti veloci ecc!!!
 
la E-series proprio la escluderei...me lo avrebbe dato la ditta, ma dalle impressioni dei miei colleghi hanno parecchi problemi!!!

stavo guardando l'HTC desire...sembra molto valido, con un reparto multimediale superiore ad iphone e un touch che, almeno da recensione, è ai livelli di apple!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Gry7BKhvK5M
 
zazzu":2dpxvm2d ha detto:
la E-series proprio la escluderei...me lo avrebbe dato la ditta, ma dalle impressioni dei miei colleghi hanno parecchi problemi!!!

stavo guardando l'HTC desire...sembra molto valido, con un reparto multimediale superiore ad iphone e un touch che, almeno da recensione, è ai livelli di apple!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Gry7BKhvK5M

E' il migliore Android attualmente disponibile :)
Oggi è uscito il Nexus One a 499€ con Vodafone....

Il touch è ai livelli di Apple, ma su display AMOLED, quindi migliori :)
 
Mollan":1bz7tcpk ha detto:
zazzu":1bz7tcpk ha detto:
la E-series proprio la escluderei...me lo avrebbe dato la ditta, ma dalle impressioni dei miei colleghi hanno parecchi problemi!!!

stavo guardando l'HTC desire...sembra molto valido, con un reparto multimediale superiore ad iphone e un touch che, almeno da recensione, è ai livelli di apple!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Gry7BKhvK5M

E' il migliore Android attualmente disponibile :)
Oggi è uscito il Nexus One a 499€ con Vodafone....

Il touch è ai livelli di Apple, ma su display AMOLED, quindi migliori :)

quindi tra l'iphone e il desire è consigliabile il desire???
 
Dipende cosa cerchi :)

Se non vuoi comprare ogni singola applicazione dopo aver speso minimo 200€ in più di telefono, prendi il desire o il nexus one. Altrimenti vai di iphone, ma le limitazioni le conosci benissimo da solo, batteria in primis.
 
x le applicazioni c'è sempre una soluzione....non è quello il mio problema....

xkè dici di andare sull'iphone se te stesso dici che come touch e schermo è migliore l'HTC?per il sof???

la batteria non credo ci siano molte differenze, entrambi a quanto ho capito, con un uso intenso durano si e no una giornata...2 se lasciati spesso in stand-by...
 
zazzu":182nba1t ha detto:
x le applicazioni c'è sempre una soluzione....non è quello il mio problema....

xkè dici di andare sull'iphone se te stesso dici che come touch e schermo è migliore l'HTC?per il sof???

la batteria non credo ci siano molte differenze, entrambi a quanto ho capito, con un uso intenso durano si e no una giornata...2 se lasciati spesso in stand-by...

No no io non ti consiglio nè l'uno nè l'altro....sono imparziale :)

Entrambi hanno un software ottimo e un touchscreen equivalente. L'unica differenza sta appunto nel supporto delle applicazioni....e qui devi vedere un po' te.
Per la questione batteria, l'iphone (3G e 3Gs) ne esce perdente in maniera netta, in quanto di default con notifiche push abilitate (in quanto per ora manca multitasking, e ci sarà solo dal 3Gs in poi) la batteria dura anche 6-7 ore in base a quante mail ti arrivano.
Alla fine ti consiglio di provarli, perchè sarebbe come scegliere tra una RS5 e una M3....ottime tutte e due, ma una ha delle sfumature che non trovi nell'altra....solo la prova saprà chiarire per me :)
 
Mollan":2m3pbnnw ha detto:
zazzu":2m3pbnnw ha detto:
x le applicazioni c'è sempre una soluzione....non è quello il mio problema....

xkè dici di andare sull'iphone se te stesso dici che come touch e schermo è migliore l'HTC?per il sof???

la batteria non credo ci siano molte differenze, entrambi a quanto ho capito, con un uso intenso durano si e no una giornata...2 se lasciati spesso in stand-by...

No no io non ti consiglio nè l'uno nè l'altro....sono imparziale :)

Entrambi hanno un software ottimo e un touchscreen equivalente. L'unica differenza sta appunto nel supporto delle applicazioni....e qui devi vedere un po' te.
Per la questione batteria, l'iphone (3G e 3Gs) ne esce perdente in maniera netta, in quanto di default con notifiche push abilitate (in quanto per ora manca multitasking, e ci sarà solo dal 3Gs in poi) la batteria dura anche 6-7 ore in base a quante mail ti arrivano.
Alla fine ti consiglio di provarli, perchè sarebbe come scegliere tra una RS5 e una M3....ottime tutte e due, ma una ha delle sfumature che non trovi nell'altra....solo la prova saprà chiarire per me :)
per me invece e' tutto chiaro...
M3 e iphone a vita...senza pensarci mezzo secondo... ;)

p.s.
finalmente qualcuno (HTC) e' riuscita dopo solo 3 anni ad avvicinarsi un po' al mitico touch apple...
e comunque non l'hanno assolutamente raggiunto... ;)
pero'...un ritardo di soli 3 anni nel campo della tecnologia e' un po' come dire...eta' della pietra Vs 1900 dc... :asd)
 
p.s.
finalmente qualcuno (HTC) e' riuscita dopo solo 3 anni ad avvicinarsi un po' al mitico touch apple...
e comunque non l'hanno assolutamente raggiunto... ;)

è questo che voglio capire, se è simile oppure no all'iphone, xkè se fosse simile lo prenderei al volo in quanto migliore dal punto di vista delle carateristiche e del prezzo, se no bisogna ancora pensare se trascurare le caratteristiche e pagare di più per il touch!!!

DEVO riuscire a provarlo!!!

cosa fondamentale è ke la batteria raggiunga la giornata senza troppi pensieri...e anche qui trovo vari pareri discordanti!!!
 
zazzu":3vjrnvkr ha detto:
p.s.
finalmente qualcuno (HTC) e' riuscita dopo solo 3 anni ad avvicinarsi un po' al mitico touch apple...
e comunque non l'hanno assolutamente raggiunto... ;)

è questo che voglio capire, se è simile oppure no all'iphone, xkè se fosse simile lo prenderei al volo in quanto migliore dal punto di vista delle carateristiche e del prezzo, se no bisogna ancora pensare se trascurare le caratteristiche e pagare di più per il touch!!!

DEVO riuscire a provarlo!!!

cosa fondamentale è ke la batteria raggiunga la giornata senza troppi pensieri...e anche qui trovo vari pareri discordanti!!!
la batteria in un cellulare moderno con queste caratteristiche, per la tecnologia attuale, durera' sempre poco. SEMPRE.

fra qualche anno qualcuno inventera' una nuova tecnologia perche' attualmente e' il punto debole dell'elettronica... :ka)
 
mancio83":1yv2ejuc ha detto:
zazzu":1yv2ejuc ha detto:
p.s.
finalmente qualcuno (HTC) e' riuscita dopo solo 3 anni ad avvicinarsi un po' al mitico touch apple...
e comunque non l'hanno assolutamente raggiunto... ;)

è questo che voglio capire, se è simile oppure no all'iphone, xkè se fosse simile lo prenderei al volo in quanto migliore dal punto di vista delle carateristiche e del prezzo, se no bisogna ancora pensare se trascurare le caratteristiche e pagare di più per il touch!!!

DEVO riuscire a provarlo!!!

cosa fondamentale è ke la batteria raggiunga la giornata senza troppi pensieri...e anche qui trovo vari pareri discordanti!!!
la batteria in un cellulare moderno con queste caratteristiche, per la tecnologia attuale, durera' sempre poco. SEMPRE.

fra qualche anno qualcuno inventera' una nuova tecnologia perche' attualmente e' il punto debole dell'elettronica... :ka)
eh lo so...rimpiango la settimana esatta di durata del mio 3310...

infatti sono partito che volevo almeno 2 giorni, ma da quanto ho appreso si è fortunati se arriva ad uno!!!
xò come detto, una giornata intera deve farmela senza batter ciglio se no non lo prendo in quanto non ho mai la possibilità di caricarlo se non di notte!!!!
rimarrei col mio n85 che 2 giorni ma li garantisce!!!
 
Top