Quale scooter??

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ragazzi visto l'aria che tira qui a Bologna dove ormai non si può + circolare nel centro storico e in + hanno ridotto i parcheggi per le auto devo cambiare il mio vecchio scooter con uno nuovo per poter andare in facoltà!:evil: :evil:
Quale mi consigliate??Sono indeciso tra questi modelli!
Se qualcuno già ne conosce qualcuno,sarebbe molto gradita una breve recensione! :worship) :worship)

Il primo è l'Honda SH 150
hondashi-6407-011-f.jpg

Il secondo è il nuovissimo Malaguti Password 250
malagutipassword250-6720-038-f.jpg

Il terzo è lo Yamaha XC300
yamahaversity300-6690-007-f.jpg

Il quarto scooter è la Vespa GT200
PiaggioVespaGranturismo-5575-011-f.jpg

Poi c'è lo Scarabeo 250
ApriliaScarabeo250-5297-004-f.jpg

Ed infine...ma non c'entra una mazza con tutti gli altri c'è la Vespa Px 150...Mitica!
PiaggioVespaPx150m-004-f.jpg

Mi ero dimenticato del Beverly 250...ma su questo scooter ho sentito che ci sono molti difetti! :ka) La sgnaccherona non è inclusa nel prezzo! :asd)
PiaggioBeverly250-5329-065-f.jpg

Io ho l'sh 150 1a serie, è senz'altro un gran prodotto, mi ha molto soddisfatto, gran bel motore, a solo due pecche: il cupolino che si rompe dopo un migliaio di km causa buche (ma roma è un caso a se), e il freno a tamburo dietro. Nella nuova serie hanno corretto solo il primo.

Poi ti dico il nuovo motore a iniezione l'ho incrociato col mio e mi ha dato giù di brutto!!

Te lo consiglio!
:OK)

Guizard":1ua0m6xn ha detto:
Io ho l'sh 150 1a serie, è senz'altro un gran prodotto, mi ha molto soddisfatto, gran bel motore, a solo due pecche: il cupolino che si rompe dopo un migliaio di km causa buche (ma roma è un caso a se), e il freno a tamburo dietro. Nella nuova serie hanno corretto solo il primo.

Poi ti dico il nuovo motore a iniezione l'ho incrociato col mio e mi ha dato giù di brutto!!

Te lo consiglio!
:OK)

X cupolino cosa intendi?Il gruppo faro + plastiche manubrio?
E poi il freno a tamburo che problemi ti dava??Ho letto la recensione su Motorbox e hanno scritto che nemmeno nelle frenate-panico l'SH dava problemi

@Alex:ti quoto come linea la Vespa è quella che mi piace di +...ma il suo problema sono le ruote piccole,quindi inevitabilmente la metto tra gli ultimi!
@Max:la gnocca è un optionals molto costoso! :asd)

soloalfa":20camoqx ha detto:
E poi il freno a tamburo che problemi ti dava??Ho letto la recensione su

Si intendo proprio quello! :OK) si rompe nel senso che si spaccano gli attacchi e inizia a vibrare e a fare un po' di caciara ma nulla di grave tranne rari casi

Il freno a tamburo a me personalemente non ha mai dato problemi (anzi lo preferisco per un fatto di consumo di ganasce praticamente 0) però stando alcune volte da un mio amico che ripara gli scooter, ho sentito molta gente lamentarsi della frenata che sembra poco convincente (ma a parer mio cmq efficace) rispetto al doppio disco che lo senti più reattivo rispetto al tamburo.

Guizard":m01uc3ss ha detto:
soloalfa":m01uc3ss ha detto:
E poi il freno a tamburo che problemi ti dava??Ho letto la recensione su

Si intendo proprio quello! :OK) si rompe nel senso che si spaccano gli attacchi e inizia a vibrare e a fare un po' di caciara ma nulla di grave tranne rari casi

Il freno a tamburo a me personalemente non ha mai dato problemi (anzi lo preferisco per un fatto di consumo di ganasce praticamente 0) però stando alcune volte da un mio amico che ripara gli scooter, ho sentito molta gente lamentarsi della frenata che sembra poco convincente (ma a parer mio cmq efficace) rispetto al doppio disco che lo senti più reattivo rispetto al tamburo.

Riguardo al cupolino presenta lo stesso difetto dell'SH 50!
Come mai dici che l'hanno risolto?
X la frenata (mio punto fermo in quanto vengo da uno Yamaha che inchiodava sempre!) tu preferisci un disco xchè + modulabile o più incisivo?Xchè se devo scegliere tra frenata lunga e sicura al posto di reattiva e pericolosa (con la pioggia) allora preferisco la prima!

Paolo17":1liufufn ha detto:
Io andrei di beverly, mi è sempre piaciuto, soprattutto il 500 :?:

L'hai mai provato?O conosci qualcuno che ce l'ha,così per sapere come si è trovato!
Anche a me il 500 mi è sempre piaciuto,ma x risparmiare sull'assicurazione e il bollo preferisco cilindrate + piccole,del resto non è che lo userei sempre,quindi cerco di ottimizzare le spese! :OK)

La Vespa!!!

Cercane una d' epoca, che non la paghi tanto, non spendi nulla in tasse e assicurazione e penso non abbia problemi a circolare!

:clap)

soloalfa":18gh5bc4 ha detto:
Questa voce che gira quindi è vera??Uno scooter d'epoca può girare anche con il blocco del traffico? :scratch)

secondo me no.... o almeno a bologna sentivo che quando ci sono i blocchi gli scooter non catalizzati non possono girare MAI (come il mio ad esempio) :KO) :KO)