Quale scelta migliore per Mp3???

Jacktom

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2
0
1
Rovigo
Salve a tutti, questo è il mio primo post e mi scuso se non son molto pratico degli strumenti del forum!
La mia 147 è del 2003, all'epoca pensavo che non mi servissero gli mp3 ma oggi la radio che legge solo i cd audio mi è un po' limitativa!
Ora: non ho un ipod, non ho una pen-drive che legga gli mp3, non ho ancora acquistato un caricatore e per la radio originale da plancia che legga gli mp3 il concessionario m'ha chiesto oltre 400 €!
Vorrei la radio originare per non variare l'estetica della plancia (che adoro), non vorrei però spendere una cifra spropositata... Ho letto che c'è possibilità d'interfacciare cd-changer di altre marche (sony -che legge mp3 mentre blaupunkt non lo commercializza ancora-) con la radio originale.

C'è qualche anima santa che mi suggerisce qualcosa in merito al modo più pratico e ad un prezzo ragionevole per ascoltare mp3 sulla mia nasona???
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti a risolvere il dilemma!!!

Jacktom":20sqr8d2 ha detto:
[...] La mia 147 è del 2003.
[...] Vorrei la radio originare per non variare l'estetica della plancia
[...] non vorrei però spendere una cifra spropositata...
[...] C'è qualche anima santa che mi suggerisce qualcosa in merito al modo più pratico e ad un prezzo ragionevole per ascoltare mp3 sulla mia nasona???

Ciao JackTom!
Pare che tu sia parecchio fortunato: Ho passato la mia giornata di oggi a cercare più o meno la stessa info su questo (bel) forum e ho trovato qualche notizia interessante:
Se la tua radio è pre 2005 è possibile attivare mediante la combinazione dei tasti accensione e SRC l'ingresso AUX (Appare la scritta CD Changer, anche se non è "realmente" presente)
Esiste un cavetto prodotto dalla Blaupunkt (costo tra gli 8 e i 15 euro, a quanto ho letto) che ti premette di connettere alla radio in qualunque lettore MP3 che andrai a comperare...
Ovviamente non ti sarà possibile controllare in alcun modo il lettore MP3 dalla radio o dai comandi del volante, perchè l'autoradio praticamente funzionerà solo da amplificatore (effettivamente potrai solo regolare il volume...) per il segnale in ingresso.

Altra buona Notizia: Tale cavetto si può agilmente far sbucare dentro il cassettino portaoggetti subito sotto la radio oppure, dopo aver praticato un opportuno forellino, nel portaoggetti situato davanti al cambio.

Spero di esserti stato utile...
Il codice esatto del cavo Blaupunkt non sono riuscito più a trovarlo, ma se cerchi bene nel forum trovi tutto, comprese alcune foto.

Ciao!!

Grazie Alex,
mi sa che farò così e mi prenderò cavetto e lettore mp3, poi in futuro vedrò se fare spese più complesse.
Parlando con un amico che segue molto gli acquisti on-line ho verificato ieri sera che acquistando materiale usato si può trovare caricatore per cd audio e radio con mp3 originali della 147 al prezzo del solo caricatore... la cosa è interessante e non richiede adattamenti.
Per il momento comunque mi sa che mi va benissimo l'opzione del cavetto Blaupunkt e del lettorino mp3.
Grazie ancora!

Ciao!

oppure puoi fare uscire il cavetto nel bracciolo (nel caso il lettore non ci stia nel portaoggetti). :elio)
io purtroppo ho l'autoradio del 2006 e non posso fare questo tipo di collegamento, altrimenti adesso avevop già l'ipod collegato. :mecry)

Jacktom":qbvxs41v ha detto:
Vorrei la radio originale per non variare l'estetica della plancia (che adoro) .....

Una Plancia con questa estetica non ti piacerebbe proprio , vero??... :elio)

4hl9.jpg

Ti consiglio di non spendere soldi inutilmente in cavetti ed accrocchi posticci, l'ho già fatto prima di te e li ho sopportati si e no due mesi :nono02) . Metti i soldini da parte e magari in seguito fai una scelta che ti migliori complessivamente la qualita dell'audio a bordo...

GiulianoJTD":k8hbcz6n ha detto:
Una Plancia con questa estetica non ti piacerebbe proprio , vero??... :elio)

4hl9.jpg

Ti consiglio di non spendere soldi inutilmente in cavetti ed accrocchi posticci, l'ho già fatto prima di te e li ho sopportati si e no due mesi :nono02) . Metti i soldini da parte e magari in seguito fai una scelta che ti migliori complessivamente la qualita dell'audio a bordo...

Bella :nod) la mascherina doppio din è quella Phoncar o Blaukpit?

Sembra abbinarsi bene, penso che prendero pure io quella, in giro l'avevo vista sui 19€, te quanto la hai pagata?