Quale scegliere????

funnos

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2010
17
0
1
Ciao a tutti mi chiamo Mauro sono nuovo qui dovrei essere proprietario a breve di un alfa romeo, da un concessionario domani andrò a vedere una 147 1.6 Twin Spark Distinctive anno 06/02 con 83.000 km ad E 5.500 o una 146 1.4 Twin Spark anno 03/00 con 31.000 km ad E 2.800 tutte e due in ottimo stato secondo voi quale dovrei scegliere in base a pregi e difetti delle due macchine e a consumi e prestazioni???????? :spin) :spin) :spin) :spin)

ho letto bene 146? Per me ha una linea orrenda stile alfa 33 difatti non ha avuto successo per nulla a differenza della 145...in ogni caso 147 tutta la vita, è una linea ancora attuale, non sembra per niente un'auto prodotta dal 2000!
Verifica bene lo stato del motore etc perchè è una macchina impegnativa visti i numerosi difetti...poi magari te ne danno una senza problemi...ma l'usato è sempre rischioso, non sai mai perchè è stata venduta...

Grazie della risposta, si hai letto bene anche a me non dice molto pero' volevo dei vostri pareri che siete piu' esperti :nod) :nod) :nod)
Per la 147 che devo controllare in particolare calcolando che il concessionario mia ha detto che è tagliandata e che difetti presenta questa macchina :hail) :hail)

Anche a me non è mai piaciuta la 146...
La prima cosa che mi viene in mente è controllare se la distribuzione è stata fatta a 60.000 km o ogni 4 anni di età...

intaccator":3dqalq25 ha detto:
sarà anche brutta la 146,ma la voce del boxer e' imparagonabile a quella di un comunissimo twin spark.
meglio la voce del twin spark comune del camion diesel :angel)

Dalle foto gia' ho visto che la 147 ha uno bello scarichetto ragazzon i cerchi credo sia da 16 sono quelli classici bruttini a 8 buchi....i cerchi da 17 ci possono mettere dopo???

intaccator":2ij53s8h ha detto:
sarà anche brutta la 146,ma la voce del boxer e' imparagonabile a quella di un comunissimo twin spark.
Si ma l'utente in questione deve comunque scegliere sempre tra 2 Twin Spark...

funnos il 1.6 della 147 è il 105 o il 120CV?

C'è da dire però che il 1.4 delle 146 in basso è molto più scattante e aggressivo anche rispetto al nostro 120CV,quando lo provai appunto su una 146 non ci volevo più scendere,era divertente da guidare,se invece si guarda l'estetica sia d'interni che d'esterni bè allora è un altro discorso,147 tutta la vita!

ciao ti dò un consiglio su qualunque auto scegli: appena comprata portala da uno di fiducia e fai cambiare distribuzione, olio motore, filtro olio, e una guardata al radiatore; perchè queste sn cose ke nn perdonano cm dice il mio meccanico..buona fortuna

147 tutta la vita, è anche distinctive ed essendo una serie 0 avrà sicuramente la pelle, oltre a tante altre cosette, falla controllare e se è apposto predila, la linea come già detto è ancora molto attuale, e lo rimarrà ancora, la 146 non mi è mai piaciuta e poi anche internamente la 147 è propio di un'altro pianeta, vai sicuro, magari prima facci un giro, vedrai che dopo averla guidata non avrai più dubbi :OK)

non ho avuto la 146, ma la 145 sempre con il 1.4..
le mie sensazioni rispetto alla 147:
il 1.4 era una scheggia rispetto al 1.6 della 147 però quel motore da' spesso problemi al variatore (a me li ha dati), per quello ho scelto il 1.6 105 cv, sarà un chiodo ma volevo evitare altre esperienze negative. Se ti dovessi dare un consiglio direi 147, la linea è ancora attuale e anche il comfort è migliorato :OK)

:grazie) :grazie) :grazie) a tutti dei consigli mi avete convinto anche se la mia decisione pendeva per la 147 :A) :A) domani vado a vederla e provarla poi vi farò sapere ;)

Appena rientri a casa facci sapere come è andata.
E' una macchina di 8 anni, quindi dovresti cambiare, indipendentemente da quello che dice il concessionario, la cinghia di distribuzione, tutti i filtri!!!!

Per il resto ottima scelta!

Stamattina sono stato in concessionaria a vedere la 147 e subito ho avuto alcune sorprese che vorrei mi chiarireste....come prima cosa la macchina non ha i sedili in pelle il condizionatore è quello manuale e i cerchi i lega da 15!!!!! Mi è sorto il dubbio che questa macchina non sia ne la distinctive ne la 120 cv visto sul libretto di circolazione che mi ha rilasciato leggo al punto (P.2) 77,00 e come velocita' 192,0 al punto (V.7) e poi per il passaggio di proprietà mi ha chiesto 500 euro!!!!!!!!!
Vorrei da voi delle conferme se per voi è la versione distinctive e io non conoscendo i modelli mi sbagli e i kw da libretto sono quelli che leggo nel punto (P.2) idem per la velocità e se secondo voi 500 euro per il passaggio sono onesti.

Allora la distinctive ha di serie il bizona e i sedili in pelle, i cerchi in lega sono indicativi in quanto è facile che siano stati cambiati, altri spie che indicano la distinctive sono il bracciolo, la radio CD che nel 2003 era ancora a cassette per la progression, e se è una 5 porte gli alzavetri posteriori elettrici che invece nella progression sono a manuali, di serie c'è anche il cruise che è una terza leva sotto le frecce,la pelle era un optional a costo 0 ma il vecchio propietario potrebbe aver esplicitamente rischiesto di non averla, solo che il clima manuale mi puzza di progression. Controlla anche tutte queste altre cose, per il 120 o il 105 non ti so dire in quanto ho un 1.9JTD 140 cv che a libretto riporta 105kw mi pare.

Gia' anche a me puzza come cosa :scratch) :scratch) :scratch) infatti neanche il bracciolo aveva!!!!!!!!!!!!