quale scegliere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leo66

Nuovo Alfista
appena iscritto e gia rompo le scatole con una domanda!
Mi sono deciso a cambiare la mia adorata 147 mjet 150 cv con una nuova Alfa. La scelta é tra la Brera e la Spider ma non riesco a prendere una decisione.
Non ho particolari esigenze di trasporto passeggeri o merci (tranne le valigiate di vestiti che mia moglie si tira dietro quando partiamo in vacanza).
Il cuore mi dice Spider ma:
tanuta della cappottina in tela all'acqua e alle turbolenze
reali dimensioni del bagagliaio
utilizzo nella stagione invernale (dove risiedo piove non poco)
D'altra parte la Brera in allestimenti Ti mi acchiappa non poco!
Dunque quale ordinare?
Si accettano suggerimenti!
Grazie
 
Pochi (o nessuno) ti diranno che la Brera è più bella della Spider.
Ma anche la Brera non è certo brutta, ieri ne ho vista una con i cerchi da 19, con un assetto ribassato, e faceva davvero la sua figura. Di qualche anno, con i sedili in pelle non più nuovi, con quell'effetto di 'usato' che ha la pella dopo qualche anno e che la rende ancora più bella.
Per entrambe direi la 1750, senza dubbio. Potendo, ovviamente..altrimenti la JTD 2.0. Non la 2.4 perchè il motore pesa troppo e sbilancia un po' la vettura...
Per quanto riguarda la Spider non ho sentito nessuno che si lamentasse della capote o degli assemblaggi.
Tieni presente che entrambe vengono assemblate da Pininfarina, non a Pomigliano come la 159. La qualità è superiore.

Che dire...la Spider è più bella ma meno versatile.

Forse è che fondamentalmente sono due auto diverse...non è possibile un confronto 'razionale'!!!

Beato te che puoi scegliere, comunque!
 
Per me,una vale l'altra.. :) l'unica cosa che ti consiglio,è di trovarla con il 1.750 TBI oppure il 2.0 jtdm,a seconda di quanti km percorrerai :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top