Quale scarico montare??? Help!!

taurus67":j5iybvi6 ha detto:
dadi , sono stato alla csc parecchie volte . il titolare e sua figlia , sono persone molto alla mano e trattano i clienti non come clienti , come fanno molti , ma come quasi amici , e ho visto molte loro produzioni ( scarichi e cat metallici ) , e ti posso garantire che sia il materiale che le saldature , sono al top , non hanno niente da invidiare a nessuno .

Idem(scritto anche io diverse volte) :OK)

Dadi Ducati Corse":9cgoe32m ha detto:
ti posso dire la mia esperienza...
-inizialmente avevo un Ragazzon singolo tondo da 100mm e soffiava tanto...il ragazzon ha proprio la caratteristica che "soffia"!
infatti in giro ho sentito di gente che pure sul turbo benzina "soffiava" parecchio, perciò alcuni sono rimasti un pò delusi...
-poi ho messo un "simil" Ragazzon doppio da 90mm (dico simil poichè mi è stato venduto per Ragazzon...ma non se sono molto certo...secondo me era più un'artiginale con pancia omologata)...comunque, soffiava decisamente meno che il Ragazzon (VERO) singolo che avevo prima e aveva un rumore bello cupo, si faceva sentire per bene pur essendo un diesel, secondo me non era male...però non so dirti con certezza cosa fosse...se non che i finali erano Ragazzon da 90mm...
-adesso monto un'InoxCar doppio ovale 120x80...è una via di mezzo tra i due scarichi che ho provato precedentemente...il rumore è più simile al "Ragazzon" doppio da 90mm, perciò piuttosto cupo, ma meno invasivo...credo sia un buon compromesso, il rumore è bello, ma non troppo forte da farlo sembrare un trattore (come direbbero molti)...
-poi ti posso dire che un mio amico ha un supersprint ovale 145x95 sulla 147 serieO...rumore molto simile al mio inoxcar, però ancora un pelo più silenzioso...perciò fai finta di avere l'originale ma un pelo più cupo.
-altri tipo ASSO...credo che si sentano poco niente, non ho esperienze personali, però da quello che ho sentito in giro, si sentono pochissimo...
-magnaflow...bello cupo e piuttosto rumoroso (forse stile trattore)...però l'omologazione è quello che è...in più mi pare devi fartelo adattare all'auto, perciò lo paghi poco, però poi devi spendere per montarlo...

per quanto riguarda la qualità e la precisione con cui sono fatti...esperienza personale...
primo posto...inoxcar e supersprint...costano cari, però si capisce subito il perchè!
poi magnaflow e ragazzon...magnaflow è fatto meglio del ragazzon, però ha il difetto che devi adattarlo, il ragazzon è già specifico...però secondo me pecca parecchio su saldature e facilità di montaggio...
ASSO...lo metto dopo per il semplice fatto che pochi, se non nessun modello...sono totalmente in inox...
per quanto riguarda CSC, non ho esperienze personali, però ha vederli in giro...sembrano fatti bene come inoxcar e supersprint, costano meno dei supersprint...però come rumore...PASSO...non saprei...
Grazie Dadi per il consiglio, io credo che monterò un CSC allora perchè ne sento parlare benissimo, al limite un supersprint di un ragazzo che me lo vende usato ma comunque so già che il rumore non cambierà, a me interessa più l' estetica che altro. Per aumentare la potenza ci vuole ben altro.
Comunque grazie davvero per avermi dato tutti questi consigli

taurus67":1dnzat5o ha detto:
dadi , sono stato alla csc parecchie volte . il titolare e sua figlia , sono persone molto alla mano e trattano i clienti non come clienti , come fanno molti , ma come quasi amici , e ho visto molte loro produzioni ( scarichi e cat metallici ) , e ti posso garantire che sia il materiale che le saldature , sono al top , non hanno niente da invidiare a nessuno .
Allora mi conviene farci una scappatina e farmelo fare direttamente lì da loro

taurus67":31o5jem7 ha detto:

si si, ma infatti non ho detto che siano brutti, anzi...
semplicemente non avendone mai visti dal vivo in mano, non mi sono espresso e ho lasciato il giudizio a chi ha avuto modo di vederli bene... :OK)