Quale pc desktop nei megastore?

Igor JTD 16v":1ydexrid ha detto:
InterNik":1ydexrid ha detto:
Igor JTD 16v":1ydexrid ha detto:
Beh? :up) :sic) :asd)
Se ti aspetti da me una "marca e modello" non trattenere il fiato...

Che marca e modello!
Un assemblato!
Cioè? Che vuoi sapere? Che componenti ti consiglio per un lavoro casereccio, con bilanciamento costi\prestazioni?

Processore Q6600, 2GB di RAM da 800Mhz, 2xWD5000YS western digital (in RAID-1), 1 hitachi 7K500 da 320GB (in alternativa 320GB USB esterno), la scheda video Nvidia meno costosa SENZA ventola che riesci a trovare (con uscita DVI).

Piastra madre possibilmente i975+ICH7R SENZA ventola sul northbridge, buon case, ventola ed alimentatore.

monitor philips 19" philips S7FG o /FS

Eccolo la! :OK)
Secondo te per uso internet, downlad, masterizzazione, elaborazione video con foto e/o da videocamera (anche non digitali), va bene?
Va bene anche per vista con tutte le sue cazzatine?
Un range di costo per tutto ciò?
Che mi hai messo, 3 hard disk?

ma ci giocheresti anche!?!?
se si investi ovviamente più nella scheda video!!

3 hd perchè 2 lavorano in parallelo (è come averne 1) mentre uno per conto suo (quindi, in termini di spazio, su 3 hd è come averne 2)

a livello di prezzo, che è simile a come l'ho preso io qualche giorno fa:
CPU 250€
HDD TUTTI E 3 SUI 250€
RAM 80€
MAIN BOARD 130€
MONITOR 200€
CASE + ALIMENTATORE 150€
DVD 40€

TOT 1100€, IN + CI DEVI METTERE LA SCHEDA VIDEO

Igor JTD 16v":3119r7sd ha detto:
Eccolo la! :OK)
Secondo te per uso internet, downlad, masterizzazione, elaborazione video con foto e/o da videocamera (anche non digitali), va bene?
E' ovvio che vada bene
te lo sconsiglio
Un range di costo per tutto ciò?
basso
Che mi hai messo, 3 hard disk?
sì, il terzo serve per fare i backup.
puoi sceglierlo interno (=più veloce) o esterno (=volendo trasportabile)

InterNik":1nhrhu1k ha detto:
Igor JTD 16v":1nhrhu1k ha detto:
InterNik":1nhrhu1k ha detto:
Igor JTD 16v":1nhrhu1k ha detto:
te lo sconsiglio

Perchè?
Rallenta spaventosamente, occupa quantità gigantesche di RAM e disco senza alcun beneficio tangibile

Chiarisci una cosa:
Cos'è che rallenta, Vista di per se, Vista con tutte le sue cazzatine, le cazzatine di Vista?
Io vista lo oglio mettere, anche l'occhio vuole la sua parte, al limite installo Vista e XP,quando devo lavorare avvio con XP, se devo solo cazzeggiare uso Vista...

Igor JTD 16v":srhjmvrp ha detto:
InterNik":srhjmvrp ha detto:
InterNik":srhjmvrp ha detto:
te lo sconsiglio

Perchè?
Rallenta spaventosamente, occupa quantità gigantesche di RAM e disco senza alcun beneficio tangibile

Chiarisci una cosa:
Cos'è che rallenta, Vista di per se, Vista con tutte le sue cazzatine, le cazzatine di Vista?
Io vista lo oglio mettere, anche l'occhio vuole la sua parte, al limite installo Vista e XP,quando devo lavorare avvio con XP, se devo solo cazzeggiare uso Vista...
Se hai già deciso, perchè mi chiedi consigli :shrug03)

se è solo per l'okkio ci sono un milione di programmi per rendere + "vivace" il desktop, senza però doverti sobbarcare tutta la pesantezza di vista!!!

è un po' come dire "prendo una fiat duna perchè mi piace l'accendisigari che ha" = ti prendi un bidone solo per una caratteristica minima che ti interessa