Chiedo aiuto a tutti i Vespisti del forum,
sapete indicarmi un buon olio per la mia vespa PX 125 del 1983?
Grazie a tutti
sapete indicarmi un buon olio per la mia vespa PX 125 del 1983?
Grazie a tutti
io lo metterei non si sa mai...anche li usa quelli specifici castrol secondo me sono :OK)snatch.147":3q8z4oeh ha detto:scusate se rispondo in ritardo...
si intendevo per miscela, ho preso l'ERG gold mi pare che si chiami, quello con il flacone color ORO. 100% sintetico.
Ma se faccio la V Power (o simili) serve comunque l'additivo? E che marca di additivi mi consigli? Ciao e grazie
marco86":2x612aup ha detto:castrol rss quello bello rosso...la fai al 5% e ti dura una vita (metti anche semre l'aditivo xk senza piombo tende a battere in testa se no...)
be fidati che io l'ho sempre fatta grassa il motore mi durava..e ci ho fatto di tutto con la mia vespa 50 special...da 50 era passata a 100 con motore malossi mhr, carburatore 24 24, poi è passata a 125 primavera e infine dìpost retifica 165....direi che ho sempre fatto miscela grassa e mai avuto problemi di fumo...albiz_1999":1nl59lmo ha detto:marco86":1nl59lmo ha detto:castrol rss quello bello rosso...la fai al 5% e ti dura una vita (metti anche semre l'aditivo xk senza piombo tende a battere in testa se no...)
e fumerà come una ciminiera) 5% è un pò tanto imho
marco86":39wcbzh2 ha detto:be fidati che io l'ho sempre fatta grassa il motore mi durava..e ci ho fatto di tutto con la mia vespa 50 special...da 50 era passata a 100 con motore malossi mhr, carburatore 24 24, poi è passata a 125 primavera e infine dìpost retifica 165....direi che ho sempre fatto miscela grassa e mai avuto problemi di fumo...albiz_1999":39wcbzh2 ha detto:marco86":39wcbzh2 ha detto:castrol rss quello bello rosso...la fai al 5% e ti dura una vita (metti anche semre l'aditivo xk senza piombo tende a battere in testa se no...)
e fumerà come una ciminiera) 5% è un pò tanto imho
ci gioco quello che vuoi che al 5% non fuma come una ciminiera...fidati! :OK)
gt140":runj3rol ha detto:CASTROL TTS e vai tranquillo :OK)
marco86":umc106is ha detto:be fidati che io l'ho sempre fatta grassa il motore mi durava..e ci ho fatto di tutto con la mia vespa 50 special...da 50 era passata a 100 con motore malossi mhr, carburatore 24 24, poi è passata a 125 primavera e infine dìpost retifica 165....direi che ho sempre fatto miscela grassa e mai avuto problemi di fumo...
snatch.147":2qjm1hka ha detto:Riguardo la miscela io uso 2%, quello che mi spaventava è che non ho mai usato additivi
si ma il suo è un 2T nato per la super..la verde senza piombo non è il max per quel motore...io se volessi stare tranquillo un po di additibo lo metterei...albiz_1999":25tpty02 ha detto:ci sono vespisti che hanno fatto migliaia e migliaia di km senza usare addittivi ;-) Le ""vecchie"" vespe sono dei mostri :OK)