Quale olio per il cambio??

maxxx147":oe73ydi1 ha detto:
Se ne trovo qualcuna te la carico su questo post
Grazie mille!! :hail)
L'astina del livello è avvitata o solo da tirare come quella dell'olio motore?

Seguo interessato... anche perchè non sono riuscito a trovare il tappo/astina di rabbocco... :mad2)
Saluti Max.

no no...si tira e' identica a quella dell'olio motore...nel virtual garage mio mi sembra che c'e'...ho visto x le foto ma non ce ne sono,o meglio non ho fatto la foto al tappo interessato...
diciamo che ci sono 2 tappi per ''scolare'' l'olio,uno piu' grande che ho cerchiato in foto,e poi c'e' quello piu' piccolo che in foto pero' non si vede,io ho svitato l'altro e sono usciti 2 litri di olio,questo non lo fa scolare tutto l'olio...

ecco.
tappi.jpg

max tieni però presente che lui ha un Ts, ha un'altro cambio quindi i tappi possono essere in posizioni diverse

Ludutrus":1al1eeps ha detto:
ecco.
tappi.jpg

max tieni però presente che lui ha un Ts, ha un'altro cambio quindi i tappi possono essere in posizioni diverse

Infatti io non riesco a trovare il tappo per il rabbocco. Questo è quello dei t.s.?
Saluti Max.

Per i propietari di TS
sul vostro cambio non c'è alcuna asticella per il controllo del livello che andrebbe eventualmente fatto svitando il tappo di carico e controllando a vista che il livello ne sfori la base.
il tappo di carico è questo
tappocaricots.jpg

il tappo di scarico invece è il N.2 di questa figura, olio ne vanno 2 Lt
tappi.jpg

praticamente il tappo di carico lo trovate accanto al bulbo retromarcia e quello di scarico a lato verso la ruota sinistra

Ludutrus":po5hqv26 ha detto:
Per i propietari di TS
sul vostro cambio non c'è alcuna asticella per il controllo del livello che andrebbe eventualmente fatto svitando il tappo di carico e controllando a vista che il livello ne sfori la base.
il tappo di carico è questo
tappocaricots.jpg

il tappo di scarico invece è il N.2 di questa figura, olio ne vanno 2 Lt
tappi.jpg

praticamente il tappo di carico lo trovate accanto al bulbo retromarcia e quello di scarico a lato verso la ruota sinistra

:grazie) provvederò in settimana a dare uno sguardo... vediamo se non devo imprecare in jamaicano :sarcastic)
Saluti Max.