Quale olio motore per la mia GT 3.2 V6

madmath

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2008
24
0
1
Ciao ragà, volevo sapere quale olio motore comprare per la mia gattona 3.2. Volevo un olio di buona qualità per mantenere alta la longevità del motore e garantire al contempo buone prestazioni. Cosa mi consigliate? Grazie. :)
 
^Luca72GTA^":2zmojp9i ha detto:
Selenia Racing 10W 60

Va bene per "usi normali", ma ho visto più di un Busso così rifornito avere seri problemi di temperatura olio a Monza. I Castrol sembrano tenere meglio le condizioni estreme.
 
DriftSK":2dup51mc ha detto:
^Luca72GTA^":2dup51mc ha detto:
Selenia Racing 10W 60

Va bene per "usi normali", ma ho visto più di un Busso così rifornito avere seri problemi di temperatura olio a Monza. I Castrol sembrano tenere meglio le condizioni estreme.
Aggiungiamoci pure un minor consumo dello stesso (praticamente pari a zero nel mio caso con il Castrol)
 
DriftSK":2gw3d2qy ha detto:
Castrol EDGE 10W-60 ;)

intendevi sicuramente lo EDGE "sport" che è la nuova denominazione del "vecchio" RS

anche perchè l'"edge" liscio 10W-60 è una formulazione molto particolare e nn si trova facilmente, perchè è specificatamente fatto per il motori serie "M" della BMW ;)

come specifiche di lubrificazione sono uguali :SAE 10W-60; API SL/CF; ACEA A3/B3/B4

cambiano appunto solo piccoli addittivi, nella formulazione, per preservare i particolari materiali usati sui motori "M" :OK)
 
un buon 10w60 va bene!
ti consiglierei il bardahl ma in questa gradazione costa più di 20 euro al litro :D
i castrol che ti hanno consigliato dovrebbero andar bene
basta che non ci metti robaccia da ipermercato..
il busso non è un semplice motore, ha un anima, e potrebbe vendicarsi spruzzandoti tutto l'olio in faccia appena apri il tappo!
 
nitrous":3ghb73hb ha detto:
un buon 10w60 va bene!
ti consiglierei il bardahl ma in questa gradazione costa più di 20 euro al litro :D
i castrol che ti hanno consigliato dovrebbero andar bene
basta che non ci metti robaccia da ipermercato..
il busso non è un semplice motore, ha un anima, e potrebbe vendicarsi spruzzandoti tutto l'olio in faccia appena apri il tappo!


Il Castrol Edge Sport direi che va un pò più che bene.. :D costa cmq anch'esso 19 al litro in media. Anche se con un pò di fortuna si trova a meno ( io l'ho pagato 15 ) ;)
 
Top