Quale nero??

alexdown

Nuovo Alfista
15 Maggio 2008
1
0
1
Ciao a tutti!
sabato vado ad ordinare la mia 147 e... ho un dubbio enorme!!!
A me piacerebbe scura, di un colore che non è proprio il nero vivo vivo, brillante, ma un grigio scurissimo quasi nero...

Sono indeciso se quello che voglio io è il grigio lipari (anche se mi sembra grigio, non nero) o il nero carbonio (che mi sembra sia un nero non luccicante maquasi "opaco")

Ho visto una 147 di un collega del colore che piace a me, ma lui dice che è semplicemente nero kyalami pastello (e un po' sporco perchè la lava poco)....

Poi girando tra i forum ho visto foto di colori che non sono piu menzionati nel configuratore del sito alfa...

qualcuno mi può aiutare? mandando link a foto di 147 dei colori che intendo io? (ovvio, se riuscite a capire da queste confusionarie spiegazioni QUALI sono i colori che intendo io... ;)

grazie mille in anticipo...
A.

un colore che non è proprio il nero vivo vivo, brillante, ma un grigio scurissimo quasi nero...

Potrebbe essere il grigio titanio... :ahsisi)

5a8a_19.JPG

Certo... in questa foto è un po' scura e dal vivo non ne ho mai viste... mah... :shrug03)

Se vuoi un grigio che può sembrare nero il grigio titanio fa quest'effetto poi se vuoi il nero prendi il metallizzato e vai tranquillo,è stupendo ma si sporca facilmente :OK)

DevilBoss86":2eaiep9k ha detto:
se la vuoi tendente al nero devi prendere il nero carbonio che è un pò grigio.
io ho il nero carbonio e ti posso dire che non tende affatto al grigio, è un bel nero metallizzato e basta.

ciao , l'altro giorno , in un centro commerciale ho visto un tipo di grigio che praticamente è spettacolare....io la mia l'ho presa grigio lipari per intenderci , ma quella che ho visto li , assomigliava piu a quel grigio scuro della 159 che sotto il sole sembra che da effetti d'orati..nn proprio quello , un po piu scuretto , una via di mezzo , tra il lipari e quello della 159...informati che è bellissimo...io infatti un po amareggiato mi sn fermato a guardarla..perche mi piace piu del mio...

la mia dovrebbe essere quel nero yarama o come si scrive :asd)
cioe è un nero ma con tutti puntini ke luccicano :asd)
quanti altri tipi di neri esistono? :scratch)

Zeros":8s6xs04b ha detto:
la mia dovrebbe essere quel nero yarama o come si scrive :asd)
cioe è un nero ma con tutti puntini ke luccicano :asd)
quanti altri tipi di neri esistono? :scratch)

mmm che io sappia 2, il nero pastello e il nero metallizzato, certo che potevano dargli nomi più semplici a stì colori :asd)

@alex se vuoi un nero non lucido vai di nero pastello, è bellissima la nasona di quel colore (quand'è pulita), unico difetto è che la devi lavare spesso....il grigio titanio non l'ho mai visto, è ancora disponibile come colore?

devilman":hyo9caud ha detto:
con tutto il rispetto per tutte le altre tonalità di nero ma contro il "nero fuoco" c'è poco da fare :sarcastic)

Il nero fuoco è veramente stupendo,peccato non lo facciano più da parecchio tempo

La foto sopra è di un grigio lipari e non di un titanio. Quella del centro commerciale invece era probabilmente titanio, è stato inserito in gamma da pochissimo ed è lo stesso della 159.

Io mi ricordavo ci fossero due grigi scuri: il grigio lipari e il grigio stromboli. Uno, non ricordo quale dei due, era un grigio scurissimo quasi nero, mentre l'altro era più chiaro (si vede immediatamente che è un grigio e non un nero, mentre l'altro se uno guarda l'auto distrattamente può quasi scambiarlo per nero)... Le info provengono da un catologo di dicembre 2007. Non so quali e quanti cambiamenti possano essere stati fatti da allora nella gamma colori... Conoscendo la coerenza Alfa Romeo...molti!! :rotolo)

dallas140cv":18rxr5ox ha detto:
La foto sopra è di un grigio lipari e non di un titanio. Quella del centro commerciale invece era probabilmente titanio, è stato inserito in gamma da pochissimo ed è lo stesso della 159.

sicuramente è come dici te....perche quello che ho visto al centro commerciale..nn era grigio lipari e ne sono certo , e quindi resta solo questo grigio titano...che secondo me...è piu bello del grigio lipari...