quale nero?

cervo85

Nuovo Alfista
7 Aprile 2006
511
0
16
fagagna (ud)
salve a tutti...sono intenzionato a comprarmi la 147... :OK)

però sono indeciso sul colore... :aeh)

o meglio...il colore sarà sicuramente il nero...ma non sò se il metalizzato o il lucido!!!!

cosa mi consigliate???

mi potete mettere delle foto delle vostre 147??? :hail)

grazie

se ti piace il NERO non DEVI dubitare.....NERO PASTELLO TUTTA LA VITA.....oltre che risparmi i soldi....il nero pastello è il vero nero, il metallizzato ha SEMPRE dei riflessi, ad auto pulita e sotto il sole NON è MAI NERO NERO, ma marroncina,grigia...ecc ecc......

Sarà ma io ti consiglio il metallizzato, personalmente lo trovo più particolare e bello...
Direi di girare qualche concessionario e vedere i due colori dal vivo e scegliere quello che preferisci.

soloalfa":311q6prw ha detto:
Ti consiglio il lucido! :nod) :nod)

Anche il metallizzato si graffia!E quindi vai di nero pastello che è molto più bello esteticamente e rispermi pure 490€ che non sono pochi!

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=27125&highlight=nero

Eccolo sulla GT,ma il risultato è lo stesso!A mio avviso è stupendo! :OK)

Anch'io è un po' di giorni che ho lo stesso dubbio...
Sto per acquistare una 147 ma non so se prenderla nero pastello o metallizzato...
In molti mi hanno sconsigliato il pastello in quanto troppo delicato. Effettivamente ho paura per le famose righine da autolavaggio.

Considera, però, che un concessionario mi ha detto che il nero pastello delle Alfa Gt, Brera e 159 sono DIVERSI dal nero pastello delle 147: sono a doppio strato mentre quello della 147 è un nero pastello "semplice", ossia ad un solo strato e quindi + delicato...

Se vuoi il nero devi prendere il nero pastello!

Non vedo tutti i problemi di delicatezza che dite voi, è solo la noia che devi lavarla continuamente. Ma quando è lavata non esiste colore migliore.

Il metallizzato è, secondo me, comunque bello ma non possiede le caratteristiche di lucentezza del nero pastello.

Parlo così perchè il mio vicino di casa ha la 147 nero metallizzato e quando le abbiamo lavate la mia è quella che brilla sempre di più.

La mia e' nera pastello.

E' sicuramente il nero + bello, ma devi essere conscio di dover dedicartici con cure maniacali.

Se la trascuri per un periodo poi e' un disastro.

La mia e' un macello, devo portarla a lucidare da un carrozziere xke' i graffi circolari nn vogliono saperne di andare via.
Alla luce del sole e' piena di riflessi e fa :cesso)

Quindi :
- Devi evitare gli spazzoloni nella maniera + assoluta, bastano un paio di lavaggi e i graffi nn vanno + via.

- Comprati il prodotto per togliere i moscerini, io li ho un po' trascurati e mi hanno trapassato lo strato protettivo...........l'ho gia' fatta lucidare in maniera intensiva ma nn vanno via........

- Idem per le cacche degli uccelli, corrodono la vernice.

Il metallizzato e' meno delicato, e' evidente.

L'importante e' che tu sappia che nn puoi lasciare una settimana per lavarla, specialmente in estate.
I moscerini devi cercare di toglierli almeno il giorno dopo, il nero attira il sole ed il cofano raggiunge temperature assurde.......agevolando l'azione corrosiva.

Nn voglio spaventarti, parlo per esperienza diretta.

@Mav76: io non ho quei problemi, la car ha quasi 3 anni e mai lucidata, mai pasta abrasiva, ma i righini che dici tu o non ci sono o sono io che ci faccio poco caso. Ho solo qualche sassata sul cofano e qualche graffietto davanti e dietro per colpa di chi sa parcheggiare. :crepap)

I moscerini li tolo con lo spray e la lancia del lavaggio, ma li trovo solo quando vado in autostrada per lunghi viaggi.

Mutande87":1q210rrp ha detto:
La mia come codice è nero fuoco..per intenderci il primo nero della prima versione proprio... che vuol dire ? che nero è? :?:

il nero fuoco era un nero metallizzato con riflessi ROSSI....al sole infatti l'auto sembra quasi marrone.....il nero metallico sembra grigio scuro ad esempio.....

per il discorso di vernice diversa tra 147 e altre alfa, non è vero....tutte le alfa hanno ANCHE per i colori pastello lo stesso procedimento della verniciatura metallizzata

mario.75":2svlj8qj ha detto:
soloalfa":2svlj8qj ha detto:
Ti consiglio il lucido! :nod) :nod)

Anche il metallizzato si graffia!E quindi vai di nero pastello che è molto più bello esteticamente e rispermi pure 490€ che non sono pochi!

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=27125&highlight=nero

Eccolo sulla GT,ma il risultato è lo stesso!A mio avviso è stupendo! :OK)

Anch'io è un po' di giorni che ho lo stesso dubbio...
Sto per acquistare una 147 ma non so se prenderla nero pastello o metallizzato...
In molti mi hanno sconsigliato il pastello in quanto troppo delicato. Effettivamente ho paura per le famose righine da autolavaggio.

Considera, però, che un concessionario mi ha detto che il nero pastello delle Alfa Gt, Brera e 159 sono DIVERSI dal nero pastello delle 147: sono a doppio strato mentre quello della 147 è un nero pastello "semplice", ossia ad un solo strato e quindi + delicato...

Secondo me il tipo del conce ha detto un'inesattezza!E' vero che la 159 e la Brera montano vernici migliori,basti pensare che il rosso lo fanno pagare!Ma la GT,mi risulta che abbia lo stesso trattamento in fabbrica della 147!

Inoltre io avevo la 147 nero metallizzato!E anche quella aveva i graffi circolari in controluce.Quindi graffi per graffi opterei per il pastello che così rispermio 490€!O guardandolo in un'altra ottica spenderei 370€ in + e mi prenderei gli xeno!Certo poi che se uno la vuole di un altro colore e metallizzato allora la musica cambia... :nod)

mi serve un aiuto...
ieri sono stato in alfa, e cercando nelle pronte consegne ho trovato una 147 tre porte..grigio navona...interni alfatex nero...
l'unica cosa sono i cerchi...montati ha quelli a raggi di serie da16...
a me piacevano i ss...solo che in magazzino non ce li hanno...però hanno i 17 della blackline che non sono male..poi con quel color titanio...
che faccio??? tengo gli originali per comprarmi i ss in un secondo momento o mi faccio mettere su i 17 della blackline???? :confusbig)
grazie :grazie)