Ciao a tutti !
E' un bel pezzo che non venivo qui dentro
Premettendo che il mio cuore è ancora Alfista ora che c'è una ottima trazione posteriore sto seriamente valutando di ritornare in casa Alfa con la Giulia...il problema è la scelta della motorizzazione... La Genesis che ho attualmente è una 2.0 T (benzina) da 213 Cv , in un anno faccio 11/12 mila Km e spesso faccio tragitti molto brevi e accendi/spegni !
Vorrei meno Cavalli e consumi più contenuti......
Anche se prediligo (da sempre) il motore benzina quello più piccolo (attualmente) montato sulla Giulia è sempre un 2.0 da 200 Cv...un motore molto simile a quello che ho sulla Genesis se non fosse per il fatto che sulla Giulia avrei un ottimo automatico che abbassa un po' i consumi...un aspetto che poco mi convince del motore italiano è l'allungo che è pressoché inesistente dal momento che è inutile andare sopra i 5000 giri...
il motore ottimale per prestazioni e consumi sarebbe il 2.2 da 180 Cv solo che molti meccanici mi hanno sconsigliato un motore del genere perché con il mio utilizzo (accendi/spegni) e un basso chilometraggio annuo avrei presto la marmitta intasata...
Perché non montano un motore un po' più piccolo come entry level ad esempio il bel 1.4 Turbo da 170 Cv ? Se avesse un motore del genere l'avrei già ordinata...oppure il 1750 turbo depotenziato da 170/180 Cv.
Nella gamma della BMW 320 il motore a benzina più piccolo è un 1.5 da 136 Cv....noi che avremmo degli ottimi 1.4 turbo da 120 a 200 Cv non li utilizziamo ?!?!?!?
Così come esiste l'entry level diesel da 150 Cv...dovrebbe esserci una proposta simile anche per il benzina.... :scratch)
Voi cosa mi consigliereste ? Sono previste motorizzazioni più piccole a benzina ...?
E' un bel pezzo che non venivo qui dentro
Premettendo che il mio cuore è ancora Alfista ora che c'è una ottima trazione posteriore sto seriamente valutando di ritornare in casa Alfa con la Giulia...il problema è la scelta della motorizzazione... La Genesis che ho attualmente è una 2.0 T (benzina) da 213 Cv , in un anno faccio 11/12 mila Km e spesso faccio tragitti molto brevi e accendi/spegni !
Vorrei meno Cavalli e consumi più contenuti......
Anche se prediligo (da sempre) il motore benzina quello più piccolo (attualmente) montato sulla Giulia è sempre un 2.0 da 200 Cv...un motore molto simile a quello che ho sulla Genesis se non fosse per il fatto che sulla Giulia avrei un ottimo automatico che abbassa un po' i consumi...un aspetto che poco mi convince del motore italiano è l'allungo che è pressoché inesistente dal momento che è inutile andare sopra i 5000 giri...
il motore ottimale per prestazioni e consumi sarebbe il 2.2 da 180 Cv solo che molti meccanici mi hanno sconsigliato un motore del genere perché con il mio utilizzo (accendi/spegni) e un basso chilometraggio annuo avrei presto la marmitta intasata...
Perché non montano un motore un po' più piccolo come entry level ad esempio il bel 1.4 Turbo da 170 Cv ? Se avesse un motore del genere l'avrei già ordinata...oppure il 1750 turbo depotenziato da 170/180 Cv.
Nella gamma della BMW 320 il motore a benzina più piccolo è un 1.5 da 136 Cv....noi che avremmo degli ottimi 1.4 turbo da 120 a 200 Cv non li utilizziamo ?!?!?!?
Così come esiste l'entry level diesel da 150 Cv...dovrebbe esserci una proposta simile anche per il benzina.... :scratch)
Voi cosa mi consigliereste ? Sono previste motorizzazioni più piccole a benzina ...?