Quale Motore per Tuning (1.6ts vs 1.9jtd)

Marco147 2.0":2ozdlyyk ha detto:
La scelta fatta con la razionalità è una sola: jtd!
Anzi, mjet che è un motore fantastico!
Prendi cv facilmente e con pochi soldi.
I benzina sono meravigliosi come motori ( :D ) però per tirar fuori cavalli, se non sono turbo, ci vogliono molti soldi e esperienza!

Quoto!
 
Ma,ognuno la pensa come vuole,ma parlare di rx8 a 20 anni mi sembra un tantino esagerato.
Io ho la stessa tua età(20 anni),è da 10 anni che guido sia auto(sono innamorato dei kart) che moto(specialmente cross,ma appena passano i 2 anni di apprendistato della patente mi piacerebbe un gsx-r),però so bene che ogni km in più percorso è esperienza che aumenta e quindi non mi credo schumacher,altrimenti chi ha la patente da 20 anni dovrebbe essere un extraterrestre...e invece può sempre capitare di fare la cazzata,quindi ti consiglio anche io un bel corso tipo quello di de adamich.
Comunque in risposta alla tua domanda ti consiglio un m-jet(anche se non ho capito perchè un 1.9 diesel a tuo padre gli va bene mentre un 2.0 benza no....)
 
Comunque se suo padre non vuol sentir parlare di un 2.0 perchè ritenuto troppo potente penso che al massimo gli prenderebbe un JTD o un M-Jet 120.

E tutto il resto, dato questo presupposto, mi pare solo una fantasia, altrimenti non porrebbe limiti fin da subito con la scelta del modello. ;)
 
sul diesel con 300, max 350 euro della rimappa guadagni dai 20cv fino ai 50(ferraris su mjet), vai a pregiudicare l'affidabilita' della turbina e della frizione

sui benzina con piu' di 1000 euro di filtro a pannello, tubo gta, collettori, catalizzatore ,centale, finale guadagni un 7/8 cv


sul diesel, volendo vai molto oltre, con turbina, frizione, IC..vai oltre un miglioramento di 50 cv
 
Quoto Alk. E personalmente, sta storia del "2000 no perchè troppo potente, mjet invece va benissimo" mi suona alquanto strana.
Se proprio la vogliamo mettere sul tecnico, ha ancora meno senso, visto che il 2000 grossomodo la stessa potenza del mjet da 150 cv, meno coppia ma più allungo e va con un carburante diverso. Il discorso rx8 poi... non ti offendere ma sembra solo una frase lanciata lì ad effetto.
50000 km in un anno, in condizioni diverse non sono poi così eccezionali, soprattutto se le tue esperienze pregresse erano su "strade chiuse al traffico". Non ti offendere, ma mi risulta un tantino irreale come situazione.
 
innanzi tutto mio padre non ne capisce un h di motori.
secondo lui i disel vanno la metà dei benzina e non ne capisce niente di cavalli.
secondo lui il 2.0 benzina va mooolto di più di un qualsiasi 1.9 diesel, e io glielo lascio credere perchè mi fa comodo.
per quanto riguarda la rx8 è solo un mio sogno, che spero si realizzi fra qualche anno.
spero di essere stato chiaro.
 
E non capendo una cippa di motori sgancia un sacco di soldi che poi non saprebbe dove e come vengono impiegati? Ancora meno credibile...
 
L'unica cosa chiara è che a 18 anni si fanno dei castelli in aria, e me li facevo pure io, poi se tuo papà non si fa problemi a darti 3-400 euro per volta da spendere sulla macchina buon per te.
 
URUKHAI":q2prrn73 ha detto:
innanzi tutto mio padre non ne capisce un h di motori.
secondo lui i disel vanno la metà dei benzina e non ne capisce niente di cavalli.
secondo lui il 2.0 benzina va mooolto di più di un qualsiasi 1.9 diesel, e io glielo lascio credere perchè mi fa comodo.
per quanto riguarda la rx8 è solo un mio sogno, che spero si realizzi fra qualche anno.
spero di essere stato chiaro.

Ma sei sicuro che tuo padre non ne capisca nulla?
 
mi sono stufato, perchè invece di impicciarmi della mia vita privata se proprio dovete proferir parola non rispondete al quesito originale, che sicuramente interesserà ad altre persone?
non è che perchè siete invidiosi ora dovete rompere con le vostre considerazioni del cavolo.
 
alk147":9dsq7g6d ha detto:
MAD147":9dsq7g6d ha detto:
Alk, inizio a preoccuparmi. Ultimanente ti quoto troppo... :asd)
Dai...non è poi così brutto. :asd)

Prometto che alla prima occasione ricambio. :lol:

Ma se sei un fascistone, quotarti come fa a non essere brutto??? :crepap) Non vorrei diventare fascista anch'io.....
Magari ora divento staff moderatore etc. etc. etc anch'io ed inizio un taglia/cuci/modificato da giangirm.../bannaggio ed ingrassaggio inclusi... MADOOOOOOOO!!!!!! :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21)


@ URUKHAI: io ci andrei più calmino con certe uscite. Se ti prendi 5 minuti per rileggerti, noterai che alcune tue uscite sono un tantino "irreali". Per non dire palle pazzesche. Nessuno ti ha insultato. Non vedo perchè debba farlo tu...
 
Immagino l'invidia...

Vabè, dai, non mi pare il caso di perdere le staffe per così poco, no?

Allora, le informazioni te le do ben volentieri, anche se con una ricerca sul forum troveresti lo stesso delle risposte, anche più esaurienti.

Dunque, elaborare un turbodiesel è molto più semplice, in quanto già con una rimappatura tiri fuori un po' di potenza e coppia in più, poi puoi sostituire intercooler, turbocompressore e altre componenti.

Per fare un bel lavoro, rimappatura a parte, non è che economicamente ci sia una convenienza rispetto all'elaborare un benzina, perchè anche con questo se tu volessi mettere una sovralimentazione (con compressore o turbocompressore) otterresti potenza e coppia in più magari spendendo uguale, ma con più complicazioni poichè il motore nasce aspirato.

Appurato ciò, a mio parere non ci si dovrebbe basare solo sulle possibilità di elaborazione ma su quale propulsore si preferisce, la guida dell'uno e dell'altro è infatti differente.

Ti ricordo che tutte le modifiche che ho citato sono illegali e non si può circolare per strada, possono ritirare il libretto perchè l'auto non è più conforme all'omologazione.

P.S.
Dove l'hai fatto il corso di guida? Asfalto, ghiaccio?
 
URUKHAI":1stz5kiu ha detto:
mi sono stufato, perchè invece di impicciarmi della mia vita privata se proprio dovete proferir parola non rispondete al quesito originale, che sicuramente interesserà ad altre persone?
non è che perchè siete invidiosi ora dovete rompere con le vostre considerazioni del cavolo.

dai su, la nostra era solo incredulità... take it easy :OK)

Mio padre per esempio capisce poco di macchine, ma gli basta guardare il numero di cv associati a ciascun motore, per farsi subito un'idea di quale "arma" mi darà in mano :asd)

Io cmq mi autoquoto, e quoto anche 147jet....prendi il 1.9 diesel 150cv e poi, se vorrai, potrai rimapparlo a 190 + intercooler maggiorato + rinforzo frizione e testata :nod)
 
Top