Quale Motore per Tuning (1.6ts vs 1.9jtd)

URUKHAI

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2006
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AGRIGENTO
Sono in procinto di comprarmi una 147 nuova e non sapendo quale motore scegliere volevo chedervi un consiglio:
dato che sono un appassionato della guida sportiva (guido le moto e le macchine come un dannato fin da quando avevo 10 anni), tralasciando le modifiche a livello di assetto, cerchi, estetica, ecc. volevo porre il punto sul motore.
quale motore consigliate ad uno che ama andar veloce (cosa che credo piace a molti di voi) e ha intenzione future di tuning non troppo estremo al suddetto motore???? :grazie) :wall)
 
Dipende dalla guida che vuoi....il jtd col turbo gli puoi spremere cavallozzi e darti la botta per un tot di giri

col benza guadagni MOOOOOOOOOLTA fluidità di marcia e meno cavalli,ma hai 7000 giri e passa di allungo con la macchina che spinge sempre + :elio) :elio)

non so se hai capito la mia scelta :culo)


:welcome)
 
Con il jtd avrai la possibilità di guadagnare molti cv rimpappando,a spese dell'affidabilità ovviamente.. ;) e cmq in generale dipende che budget hai..con il benza si ottengono meno cv,cmq 1 buona preparazione può far venir fuori 1 macchina abb. cattiva..se poi si monta 1 volumetrico oppure una turbina allora.. :p
 
Dipende da quanto vuoi spendere.... ma se vuoi che ti dico la mia, partendo già con l'idea di elaborarla per ottenere cavalli, io non avrei dubbi e mi comprerei una GTA.
Se ne trovano per cifre equivalenti ad una JTD nuova.
 
La scelta fatta con la razionalità è una sola: jtd!
Anzi, mjet che è un motore fantastico!
Prendi cv facilmente e con pochi soldi.
I benzina sono meravigliosi come motori ( :D ) però per tirar fuori cavalli, se non sono turbo, ci vogliono molti soldi e esperienza!
 
grazie per le risposte.
comunque per il prezzo diciamo che non ho un limite(sempre relativamente), potrei permettermi sia il mjet che il 1.6 con modifiche future annesse.
io avevo optato su questi due motori perchè ( visto che ho la patente da poco più di un anno) appena nomino un 2.0 benzina o peggio 3.2 a mio padre, quello mi spara, e secondariamente anche per i costi di gestione, anche se la differenza penso sia minima.
a volte guido la lancia k 2.4jtd di mio padre e rispetto alla alla mini cooper diesel o alla clio 1.2 che guido di solito non c'è paragone, diciamo che voglio quell'impatto prestazionale( o qualcosa che ci si avvicina).
comunque a livello di modifiche non è che vorrei stravolgere tutto: va bene marmitte, filtri, eprom, centraline, al massimo camme della testata, ma montare compressori o turbo mi sembra eccessivo (se mio padre me lo avrebbe concesso avrei comprato una mazda rx-8, ma è troppo potente.....almeno secondo lui).
volevo dei pareri anche da chi abbia guidato entrambe le macchine(1.6ts, 19.jtd o mjet) meglio se modificate, e se possibile le possibili modifiche da effettuare con i relativi prezzi, se non chiedo troppo...... :hail)
 
ma xche data la tua poca esperienza di guida (eta) invece di investire su dubbbie modifiche non investi su di un bel corsetto di guida sicura?? :nod) poi dopo magari cominci ad avvicinarti al tuning :D
 
esperienza ne ho a iosa, guido auto da quando avevo 14 anni ( non in strada aperte naturlamente.... :elio) ), e poi da quando mi hanno dato il foglio rosa ho fatto più di 50.000km( in poco più di un anno) in tutti i tipi possibili di strade.
e comunque il mio è un intento di tuning futuro, volevo solo un consiglio su quale motore comprare per ottenere il meglio in un tuning futuro ( ma non tanto), visto che mi stufo subito delle prestazioni dei miei bolidi.
per quanto riguarda i corsi di guida sicura, li ho fatti, sia per auto che per moto( con la mia moto vado spesso in pista, ho una zx-r 636 con 34 cv a libretto.....solo lì cmq).
 
URUKHAI":33ewvmfc ha detto:
esperienza ne ho a iosa, guido auto da quando avevo 14 anni ( non in strada aperte naturlamente.... :elio) ), e poi da quando mi hanno dato il foglio rosa ho fatto più di 50.000km( in poco più di un anno) in tutti i tipi possibili di strade.
Permettimi, ma mi viene da ridere a leggere una cosa del genere...mi unisco al consiglio di Squaletto, fai un corso di guida visto che non mi pare ci siano problemi economici, che ti serve molto di più. ;)

Poi magari penserai a cosa modificare sulla macchina.
 
alk147":1ghrs2qa ha detto:
URUKHAI":1ghrs2qa ha detto:
esperienza ne ho a iosa, guido auto da quando avevo 14 anni ( non in strada aperte naturlamente.... :elio) ), e poi da quando mi hanno dato il foglio rosa ho fatto più di 50.000km( in poco più di un anno) in tutti i tipi possibili di strade.
Permettimi, ma mi viene da ridere a leggere una cosa del genere...mi unisco al consiglio di Squaletto, fai un corso di guida visto che non mi pare ci siano problemi economici, che ti serve molto di più. ;)

Poi magari penserai a cosa modificare sulla macchina.

straquoto alk e squalo....non certo 50000km o 4-5 anni di guida su strade chiuse (come dici tu) che fanno esperienza...fidati fai un bel corso che se ne imparano di cose, esperienza personale...
poi ritornando alla tua domanda io ti dico mjet sicuro...
 
Ste81To":ahn9v7x1 ha detto:
1) corso di guida :drive)

2) mjet rimappato :ignore) :clap) :asd)



aggiungerei....mappato + turbina e intercooler maggiorati......vedrai!!!

arriveresti sui 200cv....con la coppia che solo un diesel può darti!
 
forse mi sono espresso male: il corso di guida l'ho fatto lo scorso settembre, e vi dirò che non è che mi abbia dato tante informazione rispetto a quelle che sapevo, comunque è pur sempre utile, mi ha aiutato sopratutto ad affrontare le situazioni di pericolo improvviso e di scarso controllo dela macchina.
 
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