Quale macchina digitale possedete?

Canon PowerShot A700 :OK)

canonpowershota700dl4.jpg

Kodak EasyShare CX 7430 da 4 Mp. Ha 2 anni e va benone (poi io non sono un esperto di fotografia..) :D

Fuji S5000

Pregi: comoda da tenere in mano, zoom ottico 10x, leggera
Difetti: impossibile focheggiare in manuale (solo tramite tasti), monitor piccolo, funziona con 4 batterie stilo

Nikon D50

Pregi: il contrario dei difetti della s5000 + possibilità di giocare con l'obiettivo e zoomare mentre scatti, tempi di posa fino a 30" oppure con l'opzione "bulb" fin quando si rilascia il pulsante di scatto, ottima impugnatura, possibità du scattare in RAW

Difetti: costo delle ottiche nuove abbastanza elevato, non è tanto comoda da portare in giro, poco discreta (il ribaltamento dello specchio fa rumore)

Kodak EasyShare C643..

6.1 Mpixel per me che nn sono un gran esperto di fortografia va più che bene.. facile da usare, per me è molto intuitiva.. :OK)

canon 350d

18-55 originale

canon 100-300 stabilizzato

sigma 28-105 (f 2,8 :elio) )

in programma: sigma 10-20

contentissimo della macchina, solo l'aspetto un pò plasticoso mi ha lasciato perplesso all'inizio, ma dopo essermela scarrozzata per mari e monti nello zaino ho apprezzato la leggerezza.

casio qv4000, ha ottica canon, è un pò ingombrante e vecchiotta (presa 4 anni fa) ma ci faccio dei bei scatti, me la tengo stretta! :OK)

frontview.jpg

allroundview-001.jpg