Quale macchina digitale possedete?

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Ciao che ne dite se inseriamo la macchina digitale che ognuno di noi possiede o ha intenzione di acquistare elencandone pregi,difetti e magari anche il prezzo in modo di fare un confronto e cogliere le varie differenza?? :ciao) :nuovi010)

Canon Power Shot S50
Pienamente sodisfatto, ma non sono così esperto per poter dare un giudizio in merito, so solo che per quanto mi riguarda fa delle ottime foto ;)

Io ho una Nikon coolpix 4600 e d è davvero ottima!
Ne sono pienamente soddisfatto!! :tiè)

Nikon-Coolpix4600-M.jpg

canon ixus i

Canon-Digital-Ixus-i-web_01.jpg

portabilissima/robusta/ottica all'altezza del marchio/flash e zoom (per il lontano) ovvio non possono essere da appareccgi superiori e di dimensioni maggiori

Panasonic Lumix FZ30:

dmc-fz30_s_Haward2_g.jpg

Pro:

- elettronica PANASONIC

- ottiche LEICA

- rapidissima a diventare operativa

- zoom potentissimo (12x) controllato con la ghiera sull'obiettivo

- stabilizzatore di immagine

Contro:

- Ingombrante[/img]

Fuji FinePix A210

3.2 megapixel e zoom ottico 3x più digitale (=massacra-immagine :asd) ) 3x

Per quanto sia un modello un pò vecchiotto e tecnicamente sorpassato, ha mostrato sulla lunga distanza (acquistata tre anni fa) un value for money invidiabile. Per 150 euro...

FujiFilm Q1..3Mp, no zoom ottico,zoom digitale 4x, x l'uso che ne faccio va bene...macchina fotografica che desidero(sempre in rapporto all'uso che faccio)canon ixus 50/55/60

Canon Powershot A80

pregi: pur essendo una compatta, offre ogni possibilità di regolazione, dal tutto automatico al tutto manuale. Qualità del sensore molto buona. Robustezza (mi è caduta mentre pedalavo a manetta sul tandem facendo lo sborone, dopo un rotolone di una decina di metri è solo un po' ammaccata ma perfettamente funzionante!!!!!!!!!!!!)

difetti: come compatta non è piccolissima, monitor un po' piccolo

Nikon Coolpix 8700

Certo, non è molto compatta, ma le foto hanno un'ottima qualità.
Ne sono molto soddisfatto: peccato che dopo pochi mesi uscì l'8800.

Sto valutando l'acquisto della lente aggiuntiva per il grandangolo, anche se temo non sia il massimo come qualità :sgrat)

Bye
Kis :mad2)