Quale interfaccia Ipod su connect+? (presa!)

marko.gem":3s49nvs2 ha detto:
Anche io sarei interessato ad un'interfaccia ma che funzioni come si deve e non dia problemi di ronzii o malfunzionamenti

Non crea assolutamente nessun tipo di ronzio o disturbo (non è un modulatore fm) e per ora funziona benissimo! Vale la spesa se hai un ipod!
altra cosa che nn ho detto prima: l'interfaccia si collega alla presa del multi cd del connect, che deve quindi essere scollegato. Ma so che bortesi fornisce a pagamento uno sdoppiatore per poter continuare ad utilizzare anche il cdc.

ciao

Lenga":280w8p2w ha detto:
marko.gem":280w8p2w ha detto:
Anche io sarei interessato ad un'interfaccia ma che funzioni come si deve e non dia problemi di ronzii o malfunzionamenti

Non crea assolutamente nessun tipo di ronzio o disturbo (non è un modulatore fm) e per ora funziona benissimo! Vale la spesa se hai un ipod!
altra cosa che nn ho detto prima: l'interfaccia si collega alla presa del multi cd del connect, che deve quindi essere scollegato. Ma so che bortesi fornisce a pagamento uno sdoppiatore per poter continuare ad utilizzare anche il cdc.

ciao

Ah quindi basta solo attaccare quel connettore celeste ed è tutto pronto? Senza neanche fare nessun altro tipo di collegamento(tipo alimentazione etc etc)?

esattamente! l'alimentazione se la prende da li, come il cdc.
Su consiglio di Bortesi ho solo resettato il connect prima dell'operazione, staccando il cavo di alimentazione del connect per 5 min.

Altra cosa sul funzionamento: naturalmente nn vengono visualizzati i titoli dei brani, ma è una carenza del connect. I titoli vengono cmq visualizzati sull'ipod che si illumina automaticamente ogni volta che si cambia brano dai comandi al volante.

Lenga":3rtss0v0 ha detto:
esattamente! l'alimentazione se la prende da li, come il cdc.
Su consiglio di Bortesi ho solo resettato il connect prima dell'operazione, staccando il cavo di alimentazione del connect per 5 min.

Altra cosa sul funzionamento: naturalmente nn vengono visualizzati i titoli dei brani, ma è una carenza del connect. I titoli vengono cmq visualizzati sull'ipod che si illumina automaticamente ogni volta che si cambia brano dai comandi al volante.

AH ottimo... ma c'è la possibilità di collegare anche una penna usb?

Lenga":skmq068t ha detto:
peter2":skmq068t ha detto:
ma funziona anche con aggeggi simil-ipod?

che limitazioni ci sono come quantità di mp3 caricabili? dipende solo dalla memoria dell'ipod?

costo?

Premetto che l'interfaccia nasce per gestire l'ipod e nn ho ancora provato ad utilizzarla con altri lettori mp3, ma si, funziona anche con altri lettori mp3 o qualsiasi aggeggio diverso dall'ipod che abbia un uscita audio. L'unica cosa è che in questo caso non puoi comandarlo dal connect e/o comandi al volante e non puoi ricaricarlo. In pratica puoi collegare un jack tipo cuffie all'interfaccia, che trasmette puramente l'audio all'impianto della macchina.

Per quanto riguarda i dati caricabili nn ce nessuna limitazione; tutto quello che hai sull'ipod o lettore mp3 lo ascolti , senza bisogno di ordinare i brani in playlist ecc...(cosa che invece è obbligatoria con l'interfaccia alfa che legge solo 9 playlist da 99 tracce).

il costo è 160 Euro spedizione compresa.
Ciao!
ciao. scusa ma si ricarica l'ipod automaticamente? se io ho le playlist nell'ipod con nome autore x ognuna, nel connect me le legge di conseguenza o mi mette tipo 1000 brani e me li devo cercare a 1 a 1?

jhon":ktrfmisi ha detto:
ciao. scusa ma si ricarica l'ipod automaticamente? se io ho le playlist nell'ipod con nome autore x ognuna, nel connect me le legge di conseguenza o mi mette tipo 1000 brani e me li devo cercare a 1 a 1?

Si , l'ipod si ricarica automaticamente quando il connect è acceso.
Non devi scorrere i brani 1 ad 1, l'interfaccia crea un menu specifico su connect che ti permette di sfogliare le playlist, gli artisti e gli album. Ma i titoli su connect non vengono visualizzati, quindi se ad esempio scegli di sfogliare per playlist, potrai ascoltare la prima canzone di ogni playlist per capire dove sei, spostandoti con avanzamento traccia del connect; quando avrai trovato quella che vuoi basta che lasci passare alcuni secondi, dopo di che potrai con lo stesso tasto scorrere le canzoni all'interno della playlist. Stesso criterio per album o artisti. Guarda, è piu difficile da spiegare che da fare....
Diversamente puoi impostare il controllo manuale (il mio preferito), che ti consente di utilizzare direttamente l'ipod oltre che i comandi del connect; e se hai l'ipod piazzato in un posto visibile, puoi vedere sul suo schermo i nomi di tracce, album ecc...

Lenga":3amxocb0 ha detto:
marko.gem":3amxocb0 ha detto:
AH ottimo... ma c'è la possibilità di collegare anche una penna usb?

No, niente penna usb.

Ah allora mi sa che non è la miglior soluzione per me, io non ho ipod (o melgio ho quello shuffle, che ha solo l'uscita cuffie) preferisco un interfaccia che possa leggere la penna usb.

Ciao lenga, potresti dire esattamente a quale interfaccia fai riferimento? magari con qualche link? Grazie mille in anticipo!

Non so a voi ma a me la pagina riguardante il gateway 100 per connect non risulta cliccabile e l'altra versione dice in modo specifico (NO CONNECT). Qualche aiuto? Grazie davvero ^^

stefanobe":3qk6drmh ha detto:
Non so a voi ma a me la pagina riguardante il gateway 100 per connect non risulta cliccabile e l'altra versione dice in modo specifico (NO CONNECT). Qualche aiuto? Grazie davvero ^^

si è vero, quella del connect non è cliccabile, ma l'interfaccia è comunque la gateway 100, uguale a quella che vedi in figura con la scritta (no connect). Cambia solo la forma dello scatolino nero chè è piu sottile . Naturalmente quella che ti viene fornita da bortesi è specifica per connect (con software aggiornato) e funziona alla grande con ipod da 3°a 7° generazione.