Quale impianto bluetooth/usb??

step'85

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
820
0
16
Catania
Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza asino in materia di impianto audio :baby) per cui perdonate le eventuali castronerie che potrei scrivere.
Dunque, vorrei migliorare l'impianto bose che ho attualmente dotandolo di bluetooth nonchè possibilità di leggere gli mp3 da chiavetta usb. Volendo spendere poco e magari non alterando l'estetica interna penso che possa fare al caso mio uno di questi 2 aggeggi:
- parrot mki 9200 (o 9100)
- blaupunkt bluetooth usb adapter interface

Da quel che ho capito hanno più o meno le stesse funzioni, a sto punto quale mi consigliate? In particolare dal punto di vista dell'integrazione col mio impianto e con i comandi al volante, lettura delle tracce mp3 da chiavetta, ecc ecc...

:grazie)

Io la serie Parrot 9000(9000,9100,9200) la conosco abbastanza bene, e devo dire che van benone ,ma son curioso di sentire del blaupunkt,ricorda solo che se usi il Parrot non utilizzerai più l'amplificazione della radio,ma qeullo del parrot nel qual caso ascoltassi l USB,dunque avrai sicuramente un peggioramento del suono a parer mio,ti aiuteranno sicuramente i pre-ampli della bose ma non so fino a che punto.
Inoltre non son molto sicuro che potrai recuperare i comandi al volante,per questi ultimi informati molto bene.

Arcangel06":1uukubcw ha detto:
...ricorda solo che se usi il Parrot non utilizzerai più l'amplificazione della radio,ma qeullo del parrot nel qual caso ascoltassi l USB,dunque avrai sicuramente un peggioramento del suono a parer mio,ti aiuteranno sicuramente i pre-ampli della bose ma non so fino a che punto...
Azz, questo non lo immaginavo, ed è già un pu nto a favore del Blaupunkt... :scratch)

Per i comandi al volante mi pare che il parrot li possa supportare con un ulteriore aggeggio, Unika o qualcosa del genere...

si Unika possiede i comandi al volante (sono uno degli sviluppatori che se ne occupa),calcola bene l acquisto ,non puoi trovare qualcuno che ha il blauckpuk per sentirlo?,secondo me lui agisce da porta cd changer quindi la qualità suono è sicuramente piu alta ma poi la penna USB, la ha?

Io ho il parrot mki9200 e il bose e ho anche il caricatore CD, devo dire che il suono con il parrot è a mio parere migliore di quello di un CD e io mi sentirei di consigliare fortemente il parrot che secondo me è mille volte meglio del bluapunkt :OK)

ricorda che il bose amplifica ( e pulisce) ,il suono proveniente dalle casse ma ti assicuro che senza di esso peggiora.

Arcangel06":aqw3fadj ha detto:
ricorda che il bose amplifica ( e pulisce) ,il suono proveniente dalle casse ma ti assicuro che senza di esso peggiora.
Quel che non riesce a convicermi del tutto sul blaupunkt sono i problemi che sembra dare ad alcuni utenti come compatibilità. Ho lasciato un post nella discussione dedicata a quell'interfaccia sperando che mi chiariscano le idee su questo punto.

Poi cè anche chi parla bene del parrott...
al140":aqw3fadj ha detto:
Io ho il parrot mki9200 e il bose e ho anche il caricatore CD, devo dire che il suono con il parrot è a mio parere migliore di quello di un CD e io mi sentirei di consigliare fortemente il parrot che secondo me è mille volte meglio del bluapunkt :OK)

Onestamente sono molto indeciso... :scratch) :ka)

Io tutta questa differenza col parrot in coda alla radio e con il bose non la percepisco, il suono non sarà da gara però mi sembra bello pulito e limpido per essere un mp3 ormai è da lugglio che c'è l'ho e zero problemi aggiornamenti costanti e nessun gracchio o fischio il sub va che è un piacere poi magari sono io che sono stato fortunato :ka)

step'85":3m6pbq2u ha detto:
Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza asino in materia di impianto audio :baby) per cui perdonate le eventuali castronerie che potrei scrivere.
Dunque, vorrei migliorare l'impianto bose che ho attualmente dotandolo di bluetooth nonchè possibilità di leggere gli mp3 da chiavetta usb. Volendo spendere poco e magari non alterando l'estetica interna penso che possa fare al caso mio uno di questi 2 aggeggi:
- parrot mki 9200 (o 9100)
- blaupunkt bluetooth usb adapter interface

Da quel che ho capito hanno più o meno le stesse funzioni, a sto punto quale mi consigliate? In particolare dal punto di vista dell'integrazione col mio impianto e con i comandi al volante, lettura delle tracce mp3 da chiavetta, ecc ecc...

:grazie)

Io ho scelto la soluzione: Alpine 113BT 180,00 € + Adattatore comandi al volante 95,00 € € + cavetto per iphone 19,00 €
Oppure con 199,00 e compri il parrot + schermo direttamente sul sito e con altri 70,00 e compriri l'interfaccia di bortesi...

ciao
chat_illusion

L'Alpine come si integra nella plancia? Come colori (tasti, illuminazione, mascherina) intendo.
E come resa audio è migliorata di molto??
:ciao)