Dyurno":1unhu010 ha detto:
quoto...
poi questa è proprio il dilemma...
Non so proprio che secegliere tra
Mazda Rx8 o ALfa GT3.2 HELP ME!! :slurp)
i costi sono molto simili...quindi si tratta più di estetica e di motore oltre ai interni... cacchio raga sono proprio indecisissimo, datemi qualche cosniglio, non parlando da alfisti intendo però
Più indeciso di così non si può!...
io a suo tempo provai le due macchine a distanza di una settimana. Secondo me:
- estetica esterni: bellissime entrambe, molto diverse ma a mio modo di vedere entrambe aggressive e con un tocco di eleganza. Controprova: stanno bene in tutti i colori a listino...
- estetica interni: high tech la rx8, elegante e tradizionale la GT. Mi piacciono troppo i dettagli tipo il poggia ginocchia sul tunnel, la scritta Alfa Romeo sui bracci dei tergi, le porte senza cornice, il rivestimento in pelle dei fianchi porta (anche se poi fanno cazzate tipo il blocco di gomma a coprire il boco della serratura interna sulla portiera). Ma anche la RX8 fa un'ottima impressione, molto futuribile ma con ottimo design
In generale, la GT esteticamente riscuote successi a raffica, continuo a raccogliere complimenti a vagonate più per l'eleganza che per la cattiveria. MA con molta probabilità, anche la RX8
- comfort/abitabilità: la GT brutta bestia si perde in dettagli tipo fruscii aerodinamici (che però fanno molto Alfa), e in più è rigida come una lastra di marmo, però ha dei sedili fantastici, ha il 5° posto di fortuna e un bagagliaio non solo più grande, ma anche più sfruttabile per via dell'apertura a portellone. Rx8 dalla sua ha le porte posteriori apribili, ma al posto guida a me il tunnel dava un po fastidio
- Guida: la GT ormai la conosco e la trovo semplicemente sublime, quando la strada curva ti diverti sul serio, e ti assicuro che anche se hai davanti o dietro auto di una certa caratura non fai per niente brutte figure. Mai avuta la minima sensazione di insicurezza. La rx8 l'ho provata troppo piano per capirla
- Motore: quello della GT ormai mancano le parole per descriverlo. Unico a tutti i regimi, mette paura sia che lo lanci a 7000 giri verso un limitatore che interviene nel pieno del vigore, sia che lo tieni tranquillo ai 3.000 giri e provi a dare una leggera carezza al gas, e subito lui risponde cambiando tono e scappando in su lungo il contagiri. Davvero è dura da spiegare ma appena sono salito e l'ho sentito rispondere sotto il piede destro ho cpaito che era lui che volevo, il wankel della mazda questo carattere non me lo ha trasmesso. Alla fine erano cosi diverse ed entrambe cosi belle esteticamente che l'unico punto su cui ho avuto un'opinione nettissima è stato proprio il motore, ed ho scelto in base a quello
TI consiglio in ogni caso un bellissimo articolo del forumista Francesco sull'argomento:
http://redazione.romaone.it/4Daction/We ... 548&doc=si
ciao