Quale GT Conviene?!

Dyurno4Ever

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
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Io sono intenzionato a prendere questa GT 3.2 V6 24v colore nero, oggi sono stato in conce e mi sono fatto fare un preventivo, che mi verrebbe a costare 32.700 con optional vetri privacy e vernice met... :asd)

Voi che dite?!...

Opppure non saprei, questa gt 3200 mi attira molto, le altre(GT 1.9 JTDm Progression,GT 1.9 JTDm Distinctive ecc) non so, si sente molta differenza sia di prestazioni che di costi di gestione confronto la Gt 3.2?!
 
:welcome) :welcome) :welcome)

Scrivi anche in cartella Presentazioni.

Per la GT, se puoi permetterti il 3.2 economicamente non esitare, sappi che cmq le spese di gestione rispetto al Diesel (nonchè i consumi) sono ben più alti...
 
il prezzo è ok, nè alto nè basso

la differenza di prestazioni: ti posso fare il paragone tra mjet e 3.2.
Se guidi il 3.2 come un diesel (si può fare) vanno più o meno uguale, l'unica differenza degna di nota è che il 3.2 ovviamente ha una risposta più pronta all'acceleratore. Se guidi il 3.2 come un benzina sportivo allora non c'è storia.
Oltre a questo, l'mjet quando tiri è un pochino rumorosa, il 3.2 quando tiri invece è molto musicale :elio)
Costi di gestione: per quello che mi riguarda le spese "fisse" (tagliandi, rca etc) sono più o meno uguali. La differenza la fanno i consumi, dove con l'mjet fai i 15km/l col 3.2 stai sugli 8/9. Se non fai molti km all'anno il 3.2 ti ripaga abbondamtemente in termini di soddisfazione i soldi che spendi in più.

Parere personale: pigliati sto 3.2 :OK)
 
Lol salve a tutti :D

Ottimissimo... quindi a vostro parere punto sulla 3.2, che a parte i costi di benza mi soddisfa molto di più giusto?!.. :)

io amo le sportive!ehehhe non so se si vede! lol

ero intenzionato sulla rx8, però ultimamente ho puntato su questa che mi soddisfa particolarmente! :jolly)
 
da un punto di vista di costi, l'unica differenza rilevante è il carburante. Con il 3.2 spendi all'incirca 75 euro in più ogni 1000km per il carburante. Gli altri costi invece, con qualche lieve differenza, sono assolutamente simili. Devi valutare tu in base soprattutto alla tua percorrenza chilometrica annua, oltre che alle tue disponibilità

per quanto riguarda la guida, naturalmente sono due pianeti diversi. Hai già guidato il 3.2? Io l'avevo fatto subito dopo aver provato una Rx-8....ed eccomi qua :asd) :asd)
 
Esatto! non che l'mjet non ti dia soddisfazioni. Finchè provi solo quello sei sodisfattissimo; ma se poi per sfiga provi il 3.2, col mjet ti senti tarpato le ali quando a 4000 devi cambiar marcia, dove invece ripensi a prima che a 4000 inizia la goduria.
Certo che il 3.2 per utilizzo quotidiano da macinakm magari non è proprio adatto, a meno che uno non abbia il portafogli bello gonfio. Per ogni altro scopo invece non c'è storia.
A questo aggiungi che il GT ha doti dinamiche non comuni che ti fanno godere come una biscia anche senza far urlare il motore :elio)
 
GT3.2":1bfsme7k ha detto:
da un punto di vista di costi, l'unica differenza rilevante è il carburante. Con il 3.2 spendi all'incirca 75 euro in più ogni 1000km per il carburante. Gli altri costi invece, con qualche lieve differenza, sono assolutamente simili.

Novembre 2007... finisce il leasing della Gattona diesel...

Voglio il 3.2, tanto farò non più di 800 km al mese, anche solo per il rombo :cuore)

devo solo riuscire ad evitare che l'attuale fidanzata futura moglie mi ammazzi :sadomaso)

Venendo al dunque:
la 3.2 sottosterza parecchio?
vedo che hai provato una traz posteriore, cambia molto il divertimento?

grazie :hail)
 
quoto...

poi questa è proprio il dilemma...
Non so proprio che secegliere tra
Mazda Rx8 o ALfa GT3.2 HELP ME!! :slurp)

i costi sono molto simili...quindi si tratta più di estetica e di motore oltre ai interni... cacchio raga sono proprio indecisissimo, datemi qualche cosniglio, non parlando da alfisti intendo però :D


Più indeciso di così non si può!...
 
Dyurno":173iy2a7 ha detto:
quoto...
poi questa è proprio il dilemma...
Non so proprio che secegliere tra
Mazda Rx8 o ALfa GT3.2 HELP ME!! :slurp)
i costi sono molto simili...quindi si tratta più di estetica e di motore oltre ai interni... cacchio raga sono proprio indecisissimo, datemi qualche cosniglio, non parlando da alfisti intendo però :D
ciao omonimo :asd)
la rx-8 è una bella macchina ma indubbiamente non si discute con il 3.2 dell'alfa montato soprattutto sulla GT :OK)
 
Dyurno":y3ryvx9g ha detto:
e xkè nn si discute?.. spiega meglio :asd)
non si discute perchè è un ottimo motore, un pezzo di storia dell'Alfa!
E poi tempo fa ho visto un video di una prova su pista di una GT con una RX8: nelle tempistiche la spuntava l'RX8, per ovvie differenze di passo e di peso, oltre che alla trazione!
Mentre per quanto riguarda tenuta e precisione, la GT era una lama di coltello, e non si scomponeva neanche nelle situazioni più critiche (a differenza dell'RX8 che invece scodazzava a destra e a sinistra)!
Insomma: se non avessi problemi a mantenerla, la GT 3.2 la prendere ad occhi chiusi! :elio)
quel 3.2 è un po' il sogno di tuti noi... :love)
 
Antoine":382vl2d2 ha detto:
Venendo al dunque:
la 3.2 sottosterza parecchio?
vedo che hai provato una traz posteriore, cambia molto il divertimento?

grazie :hail)

sottosterza in maniera evidente solo se sei in una curva lenta, hai lo sterzo tutto chiuso e spalanchi tutto. allora sì che vedi il muso puntare in fuori...ma conoscendo un minimo la macchina, non è una manovra che uno a posto di testa ripeterebbe molte volte. In tutti i casi in accelerazione fino a che metti la terza senti il volante molto nervoso che scarta a destra e sinistra, ma tutto è ben controllabile a patto di avere entrambe le mani ben salde sul volante, e comunque si tratta di scarti nervosi che non compromettono la direzionalità della macchina. Anzi dopo un pò, ci prendi pure gusto, perchè da una perversa sensazione di cavallo imbizzarrito che ti vuole scappare da sotto la sella. Premesso poi che tirare il busso 1-2-3 a 7000 giri è qualcosa veramente fuori dal comune a livello di progressione, rabbia e urlo.

in inserimento e percorrenza di curva il sottosterzo non l'ho proprio mai provato, il muso va esattamente dove gli dice il volante senza scostarsi di un millimetro, semmai è il posteriore ad essere un po più "ballerino" (a volte dè l'impressione di allargare se "butti dentro" la macchina in maniera molto secca).

per venire alla tua domanda, rispetto a una trazione posteriore...secondo me può perdere un filino nelle curve molto strette, da prima o seconda, dove devi importi cautela prima di spalancare tutto e magari col posteriore puoi spalancare e controllare (ricordo una stradina con tornanti in salita con un Carrera 2... :26) ). nel veloce invece la GT è libidine pura, a parte che per il motore che ti permette di fare quello che vuoi e non sembra avere mai limiti, per la sicurezza estrema con cui segue la volontà del pilota, e che ti fa sentire libero di fare (quasi) di tutto.

PS va bè Antoine, visto che hai questa idea e sei di Brescia, la cosa migliore da fare è che quando ti capita un sabato o domenica di passare da BG mi fai un fischio e ci facciamo un giretto... :147)
 
Dyurno":1unhu010 ha detto:
quoto...

poi questa è proprio il dilemma...
Non so proprio che secegliere tra
Mazda Rx8 o ALfa GT3.2 HELP ME!! :slurp)

i costi sono molto simili...quindi si tratta più di estetica e di motore oltre ai interni... cacchio raga sono proprio indecisissimo, datemi qualche cosniglio, non parlando da alfisti intendo però :D


Più indeciso di così non si può!...

io a suo tempo provai le due macchine a distanza di una settimana. Secondo me:

- estetica esterni: bellissime entrambe, molto diverse ma a mio modo di vedere entrambe aggressive e con un tocco di eleganza. Controprova: stanno bene in tutti i colori a listino...

- estetica interni: high tech la rx8, elegante e tradizionale la GT. Mi piacciono troppo i dettagli tipo il poggia ginocchia sul tunnel, la scritta Alfa Romeo sui bracci dei tergi, le porte senza cornice, il rivestimento in pelle dei fianchi porta (anche se poi fanno cazzate tipo il blocco di gomma a coprire il boco della serratura interna sulla portiera). Ma anche la RX8 fa un'ottima impressione, molto futuribile ma con ottimo design

In generale, la GT esteticamente riscuote successi a raffica, continuo a raccogliere complimenti a vagonate più per l'eleganza che per la cattiveria. MA con molta probabilità, anche la RX8

- comfort/abitabilità: la GT brutta bestia si perde in dettagli tipo fruscii aerodinamici (che però fanno molto Alfa), e in più è rigida come una lastra di marmo, però ha dei sedili fantastici, ha il 5° posto di fortuna e un bagagliaio non solo più grande, ma anche più sfruttabile per via dell'apertura a portellone. Rx8 dalla sua ha le porte posteriori apribili, ma al posto guida a me il tunnel dava un po fastidio

- Guida: la GT ormai la conosco e la trovo semplicemente sublime, quando la strada curva ti diverti sul serio, e ti assicuro che anche se hai davanti o dietro auto di una certa caratura non fai per niente brutte figure. Mai avuta la minima sensazione di insicurezza. La rx8 l'ho provata troppo piano per capirla

- Motore: quello della GT ormai mancano le parole per descriverlo. Unico a tutti i regimi, mette paura sia che lo lanci a 7000 giri verso un limitatore che interviene nel pieno del vigore, sia che lo tieni tranquillo ai 3.000 giri e provi a dare una leggera carezza al gas, e subito lui risponde cambiando tono e scappando in su lungo il contagiri. Davvero è dura da spiegare ma appena sono salito e l'ho sentito rispondere sotto il piede destro ho cpaito che era lui che volevo, il wankel della mazda questo carattere non me lo ha trasmesso. Alla fine erano cosi diverse ed entrambe cosi belle esteticamente che l'unico punto su cui ho avuto un'opinione nettissima è stato proprio il motore, ed ho scelto in base a quello


TI consiglio in ogni caso un bellissimo articolo del forumista Francesco sull'argomento:

http://redazione.romaone.it/4Daction/We ... 548&doc=si

ciao
 
alexone85":1bem2jaw ha detto:
Cavolo dal nick senza vedere la Y stavo dicendo ma guardo sto :ignore) ( :asd) ) che gia cambia macchina, si e fatto i soldi e per un mese mi ha rotto per 10euro di led :rotolo) :lol: :fluffle)
scusate l OT
magari avessi il 3.2 :sbav)
 
Grazie della recensione :nod)
GT3.2":sit20oqv ha detto:
PS va bè Antoine, visto che hai questa idea e sei di Brescia, la cosa migliore da fare è che quando ti capita un sabato o domenica di passare da BG mi fai un fischio e ci facciamo un giretto... :147)

Guarda, sono di Palazzolo, praticamente Bergamasco, verrei anche solo per sentire un paio di "sgasate" del Busso :love)
 
palazzolo?? allora un sabato ci mettiamo 10 minuti a trovarci da qualche parte...se ti interessa il 3200 e non ne hai mai avuta esperienza "dal vivo" dovremmo farlo, anche perchè trovarlo da provare in concessionaria penso sia un terno al lotto :OK)
 
il 3.2 io ce l'ho da 2 anni, ci ho fatto 51mila km. e ne sono soddisfattissimo. L'unica 'rogna' rispetto al diesel è ovviamente il consumo, ma come costi di gestione spendi uguale o forse meno perchè il V6 necessita di pochissima manutenzione ed è robustissimo.
Tornando al consumo fai in media 8-8,5 km/lt. con utilizzo misto. L'unico 'posto' dove soffre particolarmente è la città e il traffico in generale, qui la differenza di consumo con il diesel aumenta esponenzialmente (scondo me il V6 in coda fa 6km/lt.)
Motore a parte, considera che il 3.2 rispetto alle altre GT ha un assetto + sportivo, dei freni + potenti e + belli, uno sterzo + diretto ed un cambio migliore. Insomma è globalmente + sportiva da guidare.
Quindi se puoi accettare il consumo elevato vai col 3.2 che poi te ne innamori!
 
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