Quale gasolio usare?

InterNik":gx308zkr ha detto:
nivomat":gx308zkr ha detto:
Per quanto ne sò io il Blu Diesel serve solo per far spendere di più.
La riduzione dello zolfo, quindi come dice la pubblicità un gasolio più pulito, è una cavolata perchè gli additivi che lo sostituiscono non hanno le stesse caratteristiche lubrificanti del gasolio normale,
Scusa ma "cosa" dovrebbe lubrificare il gasolio? :confusbig)

se non sbaglio i gasolio grazie ad una sua certa "untuosità" lubrifica il sistema di iniezioe
 
alexdelfo":3orqkb85 ha detto:
InterNik":3orqkb85 ha detto:
nivomat":3orqkb85 ha detto:
Per quanto ne sò io il Blu Diesel serve solo per far spendere di più.
La riduzione dello zolfo, quindi come dice la pubblicità un gasolio più pulito, è una cavolata perchè gli additivi che lo sostituiscono non hanno le stesse caratteristiche lubrificanti del gasolio normale,
Scusa ma "cosa" dovrebbe lubrificare il gasolio? :confusbig)

se non sbaglio i gasolio grazie ad una sua certa "untuosità" lubrifica il sistema di iniezioe

Infatti, nel passare attraverso la pompa e gli iniettori, il gasolio garantisce all'impianto una durata prolungata. Se fosse benzina, verrebbe a mancare subito la lubrificazione necessaria con grippaggio dei particolari a contatto (e valanga di eurini da spendere in riparazioni)... :nod)
 
Rgazzi, m'intrometto pur senza aver letto tutte le risposte a questo post, ma dico ugualmente la mia...
Mi è capitato tempo fa di andare spesso in una zona industriale dove si raffina il petrolio, cioè dove fanno la lavorazione finale dei combustibili, sia benzina che diesel. Parlo di Priolo Gargallo prov. di Siracusa. Be, vi posso dire che dalla stessa raffineria uscivano autocisterne con tutti i marchi, da Q8 ad Agip, da Shell a Tamoil e v'assicuro che caricano tutti la stessa benzina e lo stesso diesel (almeno per la Sicilia); non hanno riserve seperate per marchi diversi!!
La benzina può cambiare solo in funzione del gestore del rifornimento dove andiamo a fare benzina... prezzo, alcuni truffano sull'erogazione delle pompe, alcuni alzano il prezzo ma fanno le promozioni, alcuni ci prendono per il c..o con le varie sigle e colorazioni...
prima o poi andremo a olio di semi di girasole :asd)
 
Top