Quale dischi + pastiglie buoni ma economici?

BonOVoxX81

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
1,234
0
36
Padova
Ciao a tutti :)

Mi trovo a 201.000 km con la sostituzione di dischi e pastiglie...ma vorrei cercare di non spendere troppo. Non mi interessano ricambi "sportivi"

Ad oggi,cosa mi consigliate? Quale marca?
 
brembo lisci e pastiglie ferodo premiere.
ma anche volendo dischi e pastiglie bosch se non vuoi spendere ma nemmeno comprare spazzatura
 
Ciao! Ho un amico che per la sua nasona ha appena preso le premier per l avantreno è le ha pagate 36 euro spedite su ebay.. I dischi vai di brembo lisci che sono buoni.. :OK)
 
Re: R: Quale dischi + pastiglie buoni ma economici?

autoren":1bqumo3n ha detto:
anche premier e dischi ferodo..mi sembra che vengono meno di 70 euro in tutto
Quoto e poi secondo me meglio accoppiare dischi e pasticche della stessa marca
 
Re: R: Quale dischi + pastiglie buoni ma economici?

Scrivo la mia esperienza in merito!!
Ho cambiato da poco dischi e pastiglie all'anteriore arrivavo da dischi tarox sport japan e pastiglie originali (un accoppiamento di cacca ma lo aveva fatto il precedente proprietario) e ho messo su l'accoppiata Brembo lisci e Ferodo premiere!!
Prima con quell'accoppiamento strano tra dischi e pastiglie frenava comunque davvero forte e pensavo di non ritrovare una frenata altrettanto soddisfacente fortunatamente mi sono ricreduto promossi a pieni voti brembo lisci e ferodo!!! Ci avrò fatto sino a d'ora circa 2000km la mia preoccupazione più grande erano i fischi dato che sembra il loro punto debole e invece effettuando un rodaggio di circa 500km dove sono stato attento a evitare ogni frenata brusca zero fischi in qualsiasi occasione!!!
Inoltre ho potuto testarli in più occasioni l'ultima delle quali sulle montagne di San Martino di Castrozza (mamma ci son certe stradineeeee :p) e qui lì ho stressati davvero molto...le prime frenate sono davvero decise e potenti dalla 3 in poi circa (in successione eh) incominciano un po ad allungare... Ma si parla comunque di dischi di fascia "economica" quindi perfetti per quel che danno!!! ;)
Prima con dischi baffati frenando forte a velocità elevate si sentiva un gran rumore (che comunque a me piaceva un botto :p) ora con questi dischi e pastiglie il rumore si sente ma molto molto di meno!!!
Comprali e non te ne pentirai!! ;)

Inviato dal mio Sony Xperia S tramite Taptalk 2
 
Tenu":x2vm246b ha detto:
Ma si parla comunque di dischi di fascia "economica" quindi perfetti per quel che danno!!! ;)
non è che sono di fascia economica... è che non sono studiati per frenate impegnative consecutive come quelli sportivi :asd) :OK)
 
Re: R: Quale dischi + pastiglie buoni ma economici?

Si si intendevo questo infatti l'avevo messo tra virgolette!! ;) visto anche appunto il prezzo molto concorrenziale!! ;)

Inviato dal mio Sony Xperia S tramite Taptalk 2
 
Pastiglie ferodo premier e dischi brembo o ferodo. La storia che dischi e pastiglie uguali siano meglio non l'ho capita e con tutto rispetto ma credo sia una sciocchezza...
 
Sinceramente non l'ho capita nemmeno io..anzi se c'è qualche anima pia che lo sa me lo dice? :) Anche perché 99 su 100 accoppiamo dischi e pastiglie diversi tra loro.. :D
 
se vuoi spendere meno prova a cercare dischi e pastiglie bosh, anche se cmq anch'io sarei più per brembo e ferodo...
ma i bosch non sono così male
con bosch sei sugli 80 euro dischi + pastiglie
 
Argomento che mi trova molto ... sensibile.
Come dischi, van bene i Brembo, ma bene per davvero. A giro si trovano a prezzo onesto e umano.
Come pastiglie, van bene le già citate ferodo premier: spesso su ebay trovi a prezzo onesto proprio questo mix.
Delle premier che mi arrivarono frenavano bene, ma erano evidentemente vecchie fischiavano: presi senza tante speranze delle Textar a due lire. Frenava sicuremente con meno mordente, ma non ho mai avuto problemi nè di allungamento frenata nè di ovalizzazioni etc. etc.
 
Top