Salve , la mia è una 1.9 jtdm 16V 150CV , devo sostituire il debimetro , sapreste dirmi il codice? Grazie
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bianconero":16puq8om ha detto:credo fai prima a leggere sopra al tuo il cosce bosch o fiat..
dipende se ha 4 o 5 fili,molte il pierburg non lo possono montaretaurus67":3dc44ed9 ha detto:prendi il pierburg ; costa molto meno del bosch e non ha il difetto di sporcarsi il filo .
spigati meglio... cosa intendi, che ha un principio di misura diverso non bastato sulla tecnica "a filo caldo"?taurus67":1bxl4wjw ha detto:prendi il pierburg ; costa molto meno del bosch e non ha il difetto di sporcarsi il filo .
Prendiamo in esame due sensori molto conosciuti e analoghi nel funzionamento e che rappresentano sicuramente i due “best seller” per via del loro impiego su un numero consistente di vetture: l'M.M.A. digitale di Bosch e l’analogo prodotto da Pierburg.
I misuratori massa aria di ultima generazione sono sempre dotati di un “sensore a film caldo”, ma esso non è più esposto direttamente al flusso di aria aspirata dal motore. Infatti, l’aria aspirata dal motore “colpisce” il sensore dopo aver attraversato un condotto appositamente studiato, al fine di riuscire a depositare e “depurare” l’aria che investirà il sensore a film caldo dalle particelle di acqua, olio e polvere, che sono i veri e propri “killer” dei debimetri analogici di prima generazione.