Quale debimetro per 147 1.9 jtdm 150CV

like_mike555

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2015
36
0
6
Salve , la mia è una 1.9 jtdm 16V 150CV , devo sostituire il debimetro , sapreste dirmi il codice? Grazie

Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk
 
Avete ragione, ma smontarlo non è una cosa da 5min, e pensare di farlo due volte non ne parliamo

Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk
 
taurus67":3dc44ed9 ha detto:
prendi il pierburg ; costa molto meno del bosch e non ha il difetto di sporcarsi il filo .
dipende se ha 4 o 5 fili,molte il pierburg non lo possono montare
 
Signori ecco la risposta :) , me l'ha data mio pá (trova sempre tutto).
Codice 46811122 (originale) 0280218120 (bosh) che poi è lo stesso.
Si è il 5pin! Che a quanto pare viene montato fino al 2007 !!! (La mia è'05)

Ora a tal proposito, sulla baia ne ho trovato uno a 40€ spedito 5pin, solo che nella compatibilità la 147 la nomina solo a benzina mentre la Punto, lybra, thesis, strano perché è il 5 pin uguale al mio.

Che poi per dirla tutta, fuorché la spia "avaria motore" ed un po di consumo in più, l'auto va bene.
 
taurus67":1bxl4wjw ha detto:
prendi il pierburg ; costa molto meno del bosch e non ha il difetto di sporcarsi il filo .
spigati meglio... cosa intendi, che ha un principio di misura diverso non bastato sulla tecnica "a filo caldo"?
 
balle colossali lette chissà dove e riportate su tutti i forum :lol: :lol:
se ho tempo te lo argomento pure, e da un datasheet pierburg!
 
Ma si è semplicemente una marca di concorrenza, penso che il dispositivo alla fine sia lo stesso.
Piuttosto continuo ad odiare il prezzo oneroso di questi sensori, che vengono fabbricati in Cina a poco costo ed assemblati in Germania, per poi avere prezzi gonfiati esageratamente.
Ma potremmo lamentarci all'infinito sono le leggi di mercato.

Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk
 
confermo che il pierburg è a film caldo come il bosch :nod) purtroppo ci sono una marea di notizie errate in giro.
può essere che il bosch sia analogico e il pierburg digitale
Prendiamo in esame due sensori molto conosciuti e analoghi nel funzionamento e che rappresentano sicuramente i due “best seller” per via del loro impiego su un numero consistente di vetture: l'M.M.A. digitale di Bosch e l’analogo prodotto da Pierburg.
I misuratori massa aria di ultima generazione sono sempre dotati di un “sensore a film caldo”, ma esso non è più esposto direttamente al flusso di aria aspirata dal motore. Infatti, l’aria aspirata dal motore “colpisce” il sensore dopo aver attraversato un condotto appositamente studiato, al fine di riuscire a depositare e “depurare” l’aria che investirà il sensore a film caldo dalle particelle di acqua, olio e polvere, che sono i veri e propri “killer” dei debimetri analogici di prima generazione.
 
Top