quale copriterminale x la mia..... [FOTO]

alexone85":1s25uqjl ha detto:
nella tua come ci starebbe bene un altro terminale a destra al posto del gancio traino... mamma mia... cmq complimenti lavoro ben fatto, che vernice hai utilizzato? x alte temperature? altre info?

Sono andato in un colorificio e gli ho chiesto una bomboletta di vernice alte temperature: me ne ha data una per temperature fino a 800 gradi (sulla bomboletta c'è proprio disegnato un motore :D) del costo di 12 euro.
Unico neo il fatto che ne usi proprio poca, con una bomboletta mi sa che ne fai una ventina di scatolotti :D (resa della bomboletta 2 mq).

Sulle istruzioni c'è scritto di verniciare, attendere un'ora e poi scaldare a 160° per completare l'opera.

Io ho fatto un bel giretto con la mia piccola! :elio)
 
lelesch81":pl7gr4qq ha detto:
Finalmente vedo le foto... che dirti : :clap) :clap) Bello !!! :A)

Peccato che non faccia lo stesso rumore, pardon, "musica" della tua GTA!

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
:handclap) Complimenti bel lavoro davvero.
Anche io sulla mia :147) serie 0 ho il copriterminale oba come il tuo,
e adesso che lo vedo con lo scatolotto dipinto di nero mi sa che lo dipingerò anche io.Quanto tempo ci hai messo a dipingerlo? ma era spray la vernice vero?
la cosa che mi preoccupa lavorando sulla marmitta è di dipingere anche altra roba sotto la macchina per sbaglio,va beh che tanto non si vedrebbe.
 
Kujo147":hk56ftir ha detto:
:handclap) Complimenti bel lavoro davvero.
Anche io sulla mia :147) serie 0 ho il copriterminale oba come il tuo,
e adesso che lo vedo con lo scatolotto dipinto di nero mi sa che lo dipingerò anche io.Quanto tempo ci hai messo a dipingerlo? ma era spray la vernice vero?
la cosa che mi preoccupa lavorando sulla marmitta è di dipingere anche altra roba sotto la macchina per sbaglio,va beh che tanto non si vedrebbe.

Tempo di pittura pochi minuti, due mani aspettando ovviamente a dare la seconda che la prima si asciughi.
Pitturare qualcosa sotto non è un problema (ma con la bomboletta è facile "centrare" lo spruzzo). L'importante è coprire bene il paraurti (la zona interessata, mica tutto) e tutte le zone limitrofe alla verniciatura con scotch di carta e giornali in modo da non fare danni nemmeno accidentalmente.

Ovviamente a te che hai già montato il copriterminale consiglio di smontarlo prima di verniciare. Io ho ricoperto di scotch di carta anche il tubo di scappamento, cosi' è rimasto comunque lucido.

Ovviamente consiglio di pulire bene lo scatolotto prima di cominciare a verniciare. E fare il lavoro a macchina e marmitta fredda.
 
Bel lavoro Gatito! Mi sa che se ci trovavamo tutti e tre, con Kujo, ci bastava una bomboletta sola, anch'io l'ho presa a 12 euro....
:asd) :asd)
mi sa che hai proprio ragione,io tra l'altro adesso devo trovare il tempo di piazzarmi sotto la macchina a lavorare...
la bomboletta 12 euro? sticaz mica poco...
e vabbè ci tocca mica si può stare con quella tanica in vista..
 
Se a qualcuno della mia zona serve, la mia è quasi nuova.

Non penso di dover dipingere altre parti di nero con la vernice alte temperature!!!! :D
 
Top