Quale cera sulla 147?

Simmy106

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2007
2,660
0
36
Biella!!!!
ciao ragazzi dopo che ho impolishato tutta la mia 147 nera carbonio met. volevo dargli un bello strato di cera , ma Quale consigliate? di polish ne capisco abbastanza ma di cere... mooolto poco!! aiutatemi ragazzi!!! :nod) :D

Simmy106":3fmnx5pz ha detto:
ciao ragazzi dopo che ho impolishato tutta la mia 147 nera carbonio met. volevo dargli un bello strato di cera , ma Quale consigliate? di polish ne capisco abbastanza ma di cere... mooolto poco!! aiutatemi ragazzi!!! :nod) :D

scusami una cosa.. se hai la makkina nero carbonio premetto ke non sara una makkina vekkia.. perke prima si kiamava nero kylami.. ora in una makkina nuova ke ti metti a passare polish e cera!!! ti sembra ci fa bene in una carrozzeria ancora nuova..???
un consiglio evita

turicasazza":3o0z9lug ha detto:
Simmy106":3o0z9lug ha detto:

scusami una cosa.. se hai la makkina nero carbonio premetto ke non sara una makkina vekkia.. perke prima si kiamava nero kylami.. ora in una makkina nuova ke ti metti a passare polish e cera!!! ti sembra ci fa bene in una carrozzeria ancora nuova..???
un consiglio evita
bhe mica la rovina! anzi la protegge! :nod)

la cera è vero, il polish no! ricorda ke quest'ultimo asporta uno strato di vernice, non è ke si possa passarlo infinite volte... se no c'è ne è effettiva necessità io eviterei

dark-lord":35z4by4e ha detto:
la cera è vero, il polish no! ricorda ke quest'ultimo asporta uno strato di vernice, non è ke si possa passarlo infinite volte... se no c'è ne è effettiva necessità io eviterei
ma guarda che non è la pasta abrasiva!! :asd)

Appunto..
Il Polish è un componente ceroso lucidante per carrozzeria non abrasivo..Consigliato per la lucidatura di auto con vernici metallizzate.. :OK)

il polish ke ho io è leggermente abrasivo, per levare le righe e lucidare... da ciò ke dite mi sorge il dubbio non siano tutti cosi...giusto? comunque tipo il gelson è abrasivo!

dark-lord":348tgvyg ha detto:
il polish ke ho io è leggermente abrasivo, per levare le righe e lucidare... da ciò ke dite mi sorge il dubbio non siano tutti cosi...giusto? comunque tipo il gelson è abrasivo!
il polish non è mai abrasivo, per eliminare le righe c'è la pasta abrasiva :nod)

purtroppo si fà l'errore di chiamare prodoti diversi con lo stesso nome.
il polish non è assolutamente abrasivo quanto la pasta abrasiva.
e sicuramente + abrasivo il rimuovi graffi (come quello arexons)
un ottima cera prottettiva è quella Meguiar's anche se abbastanza cara

E il Synpol com'è? Ho visto che adesso c'è anche il flacone blu De luxe qualcuno l'ha già usato?

kekko jtd16":357ahayg ha detto:
purtroppo si fà l'errore di chiamare prodoti diversi con lo stesso nome.
il polish non è assolutamente abrasivo quanto la pasta abrasiva.
e sicuramente + abrasivo il rimuovi graffi (come quello arexons)
un ottima cera prottettiva è quella Meguiar's anche se abbastanza cara
è vero però penso che sia molto buona. :nod)

jedi":oqh1irom ha detto:
E il Synpol com'è? Ho visto che adesso c'è anche il flacone blu De luxe qualcuno l'ha già usato?
io ho usato quello con flacone marroncino, non male ma c'è di meglio è troppo aftermarket! :nod)

anch'io ho usato il sympol flacone marroncino, la figata è che lo puoi dare su tutta la macchina (plastiche e vetri compresi) quindi senza pericolo di far danni come con la cera ed è molto veoce da stendere e lucidare.
il rovescio della medaglia è che non ha un potere lucidante e rinnovante come un polish o una cera vera e propria :ka)
va bene se si ha poca manualità e si ha paura di fare danni oppure se si ha un'auto nuova in buono stato.

nafta power":wuitvn5v ha detto:
anch'io ho usato il sympol flacone marroncino, la figata è che lo puoi dare su tutta la macchina (plastiche e vetri compresi) quindi senza pericolo di far danni come con la cera ed è molto veoce da stendere e lucidare.
il rovescio della medaglia è che non ha un potere lucidante e rinnovante come un polish o una cera vera e propria :ka)
va bene se si ha poca manualità e si ha paura di fare danni oppure se si ha un'auto nuova in buono stato.
va molto bene sulla moto!!!! :nod) :OK)

Guardate che il polish E' abrasivo!

Non è assolutamente abrasivo come la pasta abrasiva, ma comunque è abrasivo.

Se chiedete a qualcuno se usare la cera tutte le settimane può rovinare la carozzeria la risposta sarà sicuramente no (anzi è più protetta)

Provate a chiedere invece se è il caso di usare il polish tutte le settimane....

thenoone":2wk0wrk8 ha detto:
Guardate che il polish E' abrasivo!

Non è assolutamente abrasivo come la pasta abrasiva, ma comunque è abrasivo.

Se chiedete a qualcuno se usare la cera tutte le settimane può rovinare la carozzeria la risposta sarà sicuramente no (anzi è più protetta)

Provate a chiedere invece se è il caso di usare il polish tutte le settimane....
bhe tutte le settimane no sicuramente!!! però 2-3 volte l'anno gli fa solo del bene per lucidare ed eliminare tracce di smog, cagate eccc :nod)