ciao ragazzi dopo che ho impolishato tutta la mia 147 nera carbonio met. volevo dargli un bello strato di cera , ma Quale consigliate? di polish ne capisco abbastanza ma di cere... mooolto poco!! aiutatemi ragazzi!!! :nod) 
Simmy106":3fmnx5pz ha detto:ciao ragazzi dopo che ho impolishato tutta la mia 147 nera carbonio met. volevo dargli un bello strato di cera , ma Quale consigliate? di polish ne capisco abbastanza ma di cere... mooolto poco!! aiutatemi ragazzi!!! :nod)![]()
bhe mica la rovina! anzi la protegge! :nod)turicasazza":3o0z9lug ha detto:Simmy106":3o0z9lug ha detto:ciao ragazzi dopo che ho impolishato tutta la mia 147 nera carbonio met. volevo dargli un bello strato di cera , ma Quale consigliate? di polish ne capisco abbastanza ma di cere... mooolto poco!! aiutatemi ragazzi!!! :nod)![]()
scusami una cosa.. se hai la makkina nero carbonio premetto ke non sara una makkina vekkia.. perke prima si kiamava nero kylami.. ora in una makkina nuova ke ti metti a passare polish e cera!!! ti sembra ci fa bene in una carrozzeria ancora nuova..???
un consiglio evita
ma guarda che non è la pasta abrasiva!! :asd)dark-lord":35z4by4e ha detto:la cera è vero, il polish no! ricorda ke quest'ultimo asporta uno strato di vernice, non è ke si possa passarlo infinite volte... se no c'è ne è effettiva necessità io eviterei
il polish non è mai abrasivo, per eliminare le righe c'è la pasta abrasiva :nod)dark-lord":348tgvyg ha detto:il polish ke ho io è leggermente abrasivo, per levare le righe e lucidare... da ciò ke dite mi sorge il dubbio non siano tutti cosi...giusto? comunque tipo il gelson è abrasivo!
è vero però penso che sia molto buona. :nod)kekko jtd16":357ahayg ha detto:purtroppo si fà l'errore di chiamare prodoti diversi con lo stesso nome.
il polish non è assolutamente abrasivo quanto la pasta abrasiva.
e sicuramente + abrasivo il rimuovi graffi (come quello arexons)
un ottima cera prottettiva è quella Meguiar's anche se abbastanza cara
io ho usato quello con flacone marroncino, non male ma c'è di meglio è troppo aftermarket! :nod)jedi":oqh1irom ha detto:E il Synpol com'è? Ho visto che adesso c'è anche il flacone blu De luxe qualcuno l'ha già usato?
va molto bene sulla moto!!!! :nod) :OK)nafta power":wuitvn5v ha detto:anch'io ho usato il sympol flacone marroncino, la figata è che lo puoi dare su tutta la macchina (plastiche e vetri compresi) quindi senza pericolo di far danni come con la cera ed è molto veoce da stendere e lucidare.
il rovescio della medaglia è che non ha un potere lucidante e rinnovante come un polish o una cera vera e propria :ka)
va bene se si ha poca manualità e si ha paura di fare danni oppure se si ha un'auto nuova in buono stato.
bhe tutte le settimane no sicuramente!!! però 2-3 volte l'anno gli fa solo del bene per lucidare ed eliminare tracce di smog, cagate eccc :nod)thenoone":2wk0wrk8 ha detto:Guardate che il polish E' abrasivo!
Non è assolutamente abrasivo come la pasta abrasiva, ma comunque è abrasivo.
Se chiedete a qualcuno se usare la cera tutte le settimane può rovinare la carozzeria la risposta sarà sicuramente no (anzi è più protetta)
Provate a chiedere invece se è il caso di usare il polish tutte le settimane....