Quale cellulare per anziani?

InterNik":1w5xagjx ha detto:
mancio83":1w5xagjx ha detto:
internik prendi questo:
X520.jpg

samsung X520

1) ha l'apertura a conchiglia.
2) ha tasti e numeri e scritte grandi e bianco su nero (si vedono benissimo!)
3) facilissimo accedere alla rubrica (1 tasto)
4) facilissimo leggere gli sms
5) facilissimo scriverli

e costa solo un 100 euro...
io ce l'ho ed è un OTTIMO TELEFONO... :OK)
Il telefono non è male, ma leggendo il manuale bisogna fare 25 passaggi per leggere gli SMS!

ma scherzi spero!!! :?: :?:
basta premere a sinistra il tasto centrale con le 4 frecce...(un solo tasto!)
oppure menu - ok - ok- ok

mancio83":i82dl1ec ha detto:
InterNik":i82dl1ec ha detto:
mancio83":i82dl1ec ha detto:
internik prendi questo:
X520.jpg

samsung X520

5) facilissimo scriverli

Il telefono non è male, ma leggendo il manuale bisogna fare 25 passaggi per leggere gli SMS!

ho preso proprio quello, coi tastini di selezione non si riesce ad aprire LEGGI SMS ma solo SCRIVI SMS o "apri cartella SMS" (da cui bisogna prendere leggi).

InterNik":2levqplu ha detto:
mancio83":2levqplu ha detto:
InterNik":2levqplu ha detto:
mancio83":2levqplu ha detto:
internik prendi questo:
X520.jpg

samsung X520

5) facilissimo scriverli

ho preso proprio quello, coi tastini di selezione non si riesce ad aprire LEGGI SMS ma solo SCRIVI SMS o "apri cartella SMS" (da cui bisogna prendere leggi).
basta premere menu e 3 volte ok. :shrug03)

mancio83":pywi6sg6 ha detto:
E' troppo difficile.

Non ho trovato un telefono nè nokia nè samsung nè motorola in cui si possa programmare un tasto "breve" per LEGGI SMS, tutti SCRIVI SMS.

Chissà perchè... booooh...

Cmq l'ho preso color giallo pisciatina :D

InterNik":lox9fyk0 ha detto:
mancio83":lox9fyk0 ha detto:
E' troppo difficile.
è vero
Mancio, tu giudichi con gli occhi tuoi, ma a lui serve per un anziano, chen on vuole saperne (immagino) di ricordare che deve premere menu + 3 ok
anche perchè se sbaglia combinazione non credo abbia la pazienza di mettere gli occhiali per vedere dov'è finito...

@internik, ho paura che questo telefono ideale non esista

giangirm":3ci9phwz ha detto:
InterNik":3ci9phwz ha detto:
mancio83":3ci9phwz ha detto:
E' troppo difficile.
è vero
Mancio, tu giudichi con gli occhi tuoi, ma a lui serve per un anziano, chen on vuole saperne (immagino) di ricordare che deve premere menu + 3 ok
anche perchè se sbaglia combinazione non credo abbia la pazienza di mettere gli occhiali per vedere dov'è finito...

@internik, ho paura che questo telefono ideale non esista
Lo penso anche io, infatti ho passato oggi circa un'ora a confrontare motorola, nokia e samsung.

Per tutti quanti, stranamente, non è possibile programmare un tasto per leggere gli SMS.

E la cosa è veramente strana, a dir poco.

Non ho controllato LG, NEC o Sony (non c'erano); il samsung 520 sembra bellino, numeroni in composizione molto grandi (ed è il motivo per cui l'ho scelto), oltre ad un software moooolto più veloce (i modelli economici motorola fanno VO-MI-TA-REEEEEE, non pensavo fossero così disastrosi).
---
Il cellulare ideale per l'anziano è un 520 (numeroni giganti) con 4 tasti già programmati:
- rubrica
- elenco chiamate perse
- leggi SMS
- scrivi SMS

punto e basta, niente menù, niente suonerie, cazzi e mazzi vari, niente fotocamera e quant'altro :nod)

PS strano che nessuno ci pensi, infondo sono solo affinamenti software, niente di spettacolare :shrug03)

cmq anche io ho mamma e papà MOLTO anziani e tempo fa feci la ricerca del telefono IDEALE per loro (e per tutti gli anziani in genere) e giunsi alla conclusione che NON ESISTE in commercio...
pensate che avevo pensato di produrlo IO uno in cina e farlo PERFETTO per gli anziani cioè come dice internik pochi tasti enormi, display grosso con grossi numeri magari bianco su nero e niente cagate varie, niente tecnologie inutili...prezzo ottimo etc. etc.
ma poi non l'ho fatto perchè mi serviva un secondo socio... :shrug03)

Sto guardando il 520.

Difetto gigantesco: il tasto centrale OK è programmato (per TIM) per il WAP... come succhiare milioni di $$$!!! E non mi sembra neppure modificabile!!!!

Chiavata assurda.

Ho creato un nuovo profilo WAP fittizio così va in errore e si blocca, e sto cercando aiuto presso assistenza per farlo riprogrammare.

---
musichette orrende
---
Difetto grossissimo: l'invio degli SMS è quanto più complicato abbia mai visto, per la selezione del destinatario che per default è un... NUMERO! tocca cliccare 70 volte a destra e manca

Altro difetto: sportellino di chiusura presa ricaricamente francamente ridicolo, stimo 3 giorni di sopravvivenza :asd)
---
Per ora... vediamo, intanto l'ho consegnato!

Mancio.. non avresti fatto un grande affare...

come dicevo appunto già Vodafone si è fatta fare una serie di telefonini "facili" pensati espressamente per l'utenze anziane/giovani/voglio semplicità..

che è appunto la serie "vodafone simply" ma non hanno mai avuto un grande successo (purtroppo dico io).. e infatti al momento è sopravvissuto solo il sagem che ho suggerito ad Internick (mi pare dai 4/5 modelli che si erano fatti costruire/personalizzare)
;)

Xanto.net":zc1clpkj ha detto:
Mancio.. non avresti fatto un grande affare...

come dicevo appunto già Vodafone si è fatta fare una serie di telefonini "facili" pensati espressamente per l'utenze anziane/giovani/voglio semplicità..

che è appunto la serie "vodafone simply" ma non hanno mai avuto un grande successo (purtroppo dico io).. e infatti al momento è sopravvissuto solo il sagem che ho suggerito ad Internick (mi pare dai 4/5 modelli che si erano fatti costruire/personalizzare)
;)

si si infatti anche per questo abbandonai il progetto...
fare il telefonino "dei vecchi" nessuno l'avrebbe mai comprato per PUDORE...
farlo come telefono normale e sperare che gli anziani capiscano che è perfetto era un macello e non avrei avuto mai successo...
anche per questo ho abbandonato il progetto... :OK)