Quale Bridgestone per 205/55/R16???

aleweiss --147--

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2005
310
0
16
CB
Devo montare le gomme nuove a giorni e vorrei sapere quale modello posso comprare tra S03,RE720,RE050.
Sul libretto il codice velocità per questa misura è 91V oppure c'è un altra misura e cioè 205/55 ZR16.
Sul sito Bridgestone Italia,secondo la tabella, esistono in questo formato solo RE720 ma io vorrei montare le S03 o le RE050.
Qualcuno sa dirmi se ci sono anche le S03 e le RE050 in queste dimensioni,se le ha montate qualcuno oppure darmi delucidazioni sulla sigla ZR16.
Grazie a tutti!!!!!

Le S03 ci sono senz'altro da 16".
Io montavo RE720 e mi sono trovato ottimamente...

La sigla ZR è un indice di velocità superiore al V quindi va benissimo :OK)

Resnick":36byqswk ha detto:
Le S03 ci sono senz'altro da 16".
Io montavo RE720 e mi sono trovato ottimamente...

La sigla ZR è un indice di velocità superiore al V quindi va benissimo :OK)

Ciao Resnick,quindi ci sono le s03 ma dimmi un po le re720 sul bagnato come erano e in quanto a rumorosità?
Grazie per la rapida risposta :OK)

aleweiss --147--":1oiiwglv ha detto:
Ciao Resnick,quindi ci sono le s03 ma dimmi un po le re720 sul bagnato come erano e in quanto a rumorosità?
Grazie per la rapida risposta :OK)

Sul bagnato erano ottime, hanno una mescola meno sportiva delle S03 quindi a freddo rendono meglio secondo me, poi il disegno a freccia drena bene.
Come rumorosità c'è senz'altro di meglio, ma non sono affatto male...

:OK)

Se non vuoi 1 pneumatico sportivo a tuti i costi,ma cerchi 1 buon compromesso,io ti consiglio le Turanza EZ300,le ho da qualche migliaio di km e mi trovo molto bene :OK) (meglio delle F1 che avevo prima..)

Più che altro cerco un pneumatico che abbia una buona tenuta sia sull'asfalto asciutto che su quello bagnato, della rumorosità o di quanti km possa fare poco mi interessa perchè bene o male sono quasi tutti uguali certo ci sono quelli che fanno un bel po di rumore ma cmq non sono insopportabili(io le GY F1 le ho sentite da un amico e non è che dovevo mettermi i tappi).
Sono fortemente indeciso anke sul marchio perchè tra Pirelli PZERO NERO,Michelin Exalto2 o F1 e le varie Bridgestone S03,RE720 o RE050 non so quale scegliere.
Non sono uno che corre ma voglio una gomma che mantenga bene in curva e che se piove improvvisamente (come capita spesso dalle mie parti) non ti faccia andare dritto alla prima curva.
Finora con i 195 60 r15 avevo le Eagle NCT5 che mi hanno accompagnato per 40000km senza crearmi mai un problema sia con l'asciutto che con il bagnato ma adesso che monterò i 205 55 R16 non so cosa comprare o solo capito che molti qui montano gli S03 ma è una gomma che si incolla all'asfalto?

Mi raccomando poi fammi sapere come vanno io li cambierò settimana prossima.
C'è qualche foto in giro sul forum di nasone con i Super Sport da 16??????

aleweiss --147--":qoxrthoe ha detto:
Più che altro cerco un pneumatico che abbia una buona tenuta sia sull'asfalto asciutto che su quello bagnato, della rumorosità o di quanti km possa fare poco mi interessa perchè bene o male sono quasi tutti uguali certo ci sono quelli che fanno un bel po di rumore ma cmq non sono insopportabili

allora io a questo punto direi S03 :nod) :nod)