Quale benzina......

lelesch81":6vb2uud8 ha detto:
Dicono che la Tamoil sia quella meglio raffinata... Ma io la faccio un po' dove mi capita... :(

Idem... o piuttosto, la faccio sempre dal benzinaio vicino casa, o da quello che sta di strada x andare in ufficio.. non mi metto certo a girare per cercare quello che vende la VPower o altro ;)

anche io faccio quello che mi capita nella macchina.. invece nella moto ( un ducati monster) gli faccio solo v-power e la differenza si sente... è molto + aggressiva..

Xanto.net":3e8sur8j ha detto:
giakomino":3e8sur8j ha detto:
Xanto.net":3e8sur8j ha detto:
ce l'hanno anche le nostre.. (o quanto meno il 2.0 si.. il 105 non saprei)

sicuramente no :asd) :asd)

sicuro? (è integrato nel sensore antidetonazione)
:sgrat)

Sono perplesso da questa discussione sul fantomatico sensore del numero di ottano... Ora vado a chiedere a qualche collega, ma non mi risulta esista un sensore simile, nè tantomeno sia integrato nel sensore detonazione...
Piccolo ripasso in merito: il sensore detonazione viene montato sul basamento (appoggiato sopra) al centro per i 4 cilindri o addirittura ce ne son due nel caso dei 5 e 6 cilindri. Quando si verifica la detonazione la centralina (tramite il sensore) rileva la differente frequenza di segnale (dovuta alle vibrazioni del motore) e taglia anticipo fino all'eliminazione del battito. Immaginiamo di mettere la V-power o la Blu-super: a parità di punto motore è più facile che con un carburante con N.O. maggiore del precedente, l'evento di detonazione sia più raro o assente, quindi la centralina non deve più intervenire come nel primo caso e il motore può dare il massimo in quel punto, anche se magari vista la differenza minima di N.O. tra benzina verde normale e V-power sia impercettibile questa cosa.
Mi pare dunque senza senso l'uso di questo sensore del numero di ottano, ma ripeto per sicurezza mi informo ancora...

sara' un illusione forzata ma semmbra che con la blusuper (unica che ho provato per via del prezzo accettabile)sia un po' piu' pronta nelleriprese :matto) :ignore)