Quale benzina......

Vizz

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2005
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Gorizia
Qualche mese fa sul quattroruote c'era un articolo che diceva che le benzine, care o meno care, erano tutte uguali.
Voi siete dello stesso parere? La V-Power e la BluSuper oltre ad avere più ottani ed a costare di più apportano qualche beneficio?
 
Ci "dovrebbe"essere la maggiore pulizia dell'impianto di iniezione,camere di scoppio,valvole e una migliore combustione in generale...(dalla loro pubblicità)... :ka)
 
Vizz":i6wld912 ha detto:
Qualche mese fa sul quattroruote c'era un articolo che diceva che le benzine, care o meno care, erano tutte uguali.
Voi siete dello stesso parere? La V-Power e la BluSuper oltre ad avere più ottani ed a costare di più apportano qualche beneficio?

Certo che apportano un gran beneficio, alle casse dei petrolieri!
 
la V-Power va veramente meglio. Ho fatto un pieno in autostrada e la macchina sembra avere più ripresa e forza. Leggero miglioramento anche con la BluSuper. Quest'ultima mi ha sbalordito con la macchina del mio patrigno una Ford Sierra 1.8 del 92, che prima dell'avvento della verde obbligatoria su per una salita nel mio paese ci saliva con la terza (con la super "normale" :sgrat) ), poi con la verde sulla stessa salita ci saliva di seconda, ora con la BluSuper ci risale con la terza. BOH :shrug03)
Chissa se è possibile mettere un pò di benza da F1 nelle auto normali, o scoppia la testata??? :crepap)
 
mexico63":1n7spqcf ha detto:
Certo che apportano un gran beneficio, alle casse dei petrolieri!
Le hai provate almeno per un pieno completo?

Io con la V-Power non ho riscontrato grossi benefici, soprattutto se rapportati alla differenza di prezzo, mentre con la BluSuper ho sentito il motore più pronto, ormai è dalla scorsa estate che uso solo questa benzina infatti.
 
alk147":z6cu0fqn ha detto:
mexico63":z6cu0fqn ha detto:
Certo che apportano un gran beneficio, alle casse dei petrolieri!
Le hai provate almeno per un pieno completo?

Io con la V-Power non ho riscontrato grossi benefici, soprattutto se rapportati alla differenza di prezzo, mentre con la BluSuper ho sentito il motore più pronto, ormai è dalla scorsa estate che uso solo questa benzina infatti.

Ho provato la Vpower e non mi è sembrato di avere tutte queste migliorie, almeno in prestazioni. Se poi pulisce il motore, non saprei come verificarlo. Stessa cosa dicasi per il Vpower diesel che mettevo qundo avevo il Volvo 850 TDi 2.5, solo un sacco di soldi in meno nel mio portafoglio ogni pieno.
 
Io sulla vecchietta UNO 1.1 fire pre-cat confermo l'effetto "gioventù". Credo dovuto al numero di ottani della Blu Super (V-Power è TROPPO cara). Per esperienza di amici la blu super un po' va meglio anche sui benza nuovi (c'è chi sosstiene che consuma meno)
Ciao
 
cali147":1b50ro1a ha detto:
Io sulla vecchietta UNO 1.1 fire pre-cat confermo l'effetto "gioventù". Credo dovuto al numero di ottani della Blu Super (V-Power è TROPPO cara). Per esperienza di amici la blu super un po' va meglio anche sui benza nuovi (c'è chi sosstiene che consuma meno)
Ciao

1- mai provata blusuper
2- V-power non mi ha dato grosso giovamento rispetto alla "ordinaria"
3- per esperienza (mio padre ha una vecchia "jeep" fiat AR59 Campagnola) c'e' qualche miglioramento sui motori vecchi, concepiti per la benza con piombo. per i motori a "verde" non mi pare giustificato il delta prezzo rispetto al miglioramento effettivo (imho) :OK)
 
sempre da quella stessa inchiesta di 4r si vedeva come la vpower effettivamente al banco dava 3/4 cv in più (ma attenzione solo sulle macchine con centralina autoadattativa con sensore del numero di ottano)
sennò è ovvio che non cambia nulla..

sulla nostra si sente...io uso costantemente la v power e sento la differenza.. la ipplus non la uso perchè nella mia zona è difficilissimo trovarla...

ps: per la vpower ci vuole uso costante... se si è fatti 10.000km di normale e si mettono dentro 20€ di v power, non cambia assolutamente nulla.... si "sente" qualcosa al 2 / 3 pieno... ;) ma l'assefuazione gioca a svantaggio... (visto anche il piccolo discostamento %)....
se si vogliono veramente sentire le differenze bisogna fare il contrario...
dopo 5 / 10 pieni di v power se si mette uno di "normale" il decadimento e immediato e si nota molto
;)
 
giakomino":6pgwmkmk ha detto:
Xanto.net":6pgwmkmk ha detto:
....ma attenzione solo sulle macchine con centralina autoadattativa con sensore del numero di ottano)
sennò è ovvio che non cambia nulla..

se non sbaglio la nostra non ha questo sensore...invece il JTS si :scratch)

ce l'hanno anche le nostre.. (o quanto meno il 2.0 si.. il 105 non saprei)

il jts pare "senta" un pelo di più...
quelli che guadagnano in assoluto di più sono i turbo ;)
o fatti apposta (es il motore dell'M3 o quello della RS4)
;)
 
Non so sulle 1.6 ma vi assicuro che sulla mia la differenza si sente, soprattutto con la V-Power, ma logicamente con il serbatoio pieno, quindi non solo facendo il pieno, ma rifacendo il pieno sulla v-power stessa. :sgrat)
 
Xanto.net":1uz0zi45 ha detto:
ps: per la vpower ci vuole uso costante... se si è fatti 10.000km di normale e si mettono dentro 20€ di v power, non cambia assolutamente nulla.... si "sente" qualcosa al 2 / 3 pieno... ;) ma l'assefuazione gioca a svantaggio... (visto anche il piccolo discostamento %)....
se si vogliono veramente sentire le differenze bisogna fare il contrario...
dopo 5 / 10 pieni di v power se si mette uno di "normale" il decadimento e immediato e si nota molto
;)


:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Confermo in pieno.......... io ho utilizzato per 4-5.000 km vpower ....(il mio portafoglio :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) )....... poi sono passato alla 98 ron (o ip plus o blusuper) e uso solo 98 ron da 20.000 km circa ovvero da quando ho cambiato le candele ....... le mie candele sono nuove di pacca dopo questi 20.000 km................ in conclusione posso dire che le 98 ron convengono ecccome,sia come pulizia del sistema alimentazione,sia come consumi......... la vpower è ancora meglio,ma è troppo cara e il vantaggio che ci guadagneresti te lo mangi tutto con la differenza di prezzo troppo ecclatante............... mettete la 98 ron ...... :OK)
 
Io uso la superplus Svizzera a 98ron e l'auto la sento 1 pò + pronta,la faccio alla Shell..invece con la blusuper Agip,sempre Svizzera,qualche volta il minimo all'accensione era irregolare..
 
di solito faccio la agip normale perchè è quello più diffuso nella mia zona e ce l'ho molto vicino a casa. Dal prossimo rifornimento proverò la blusuper, tanto dove vivo io la provincia da i buoni e ammortizzo di parecchio la differenza di prezzo. con 10 euro faccio di solito 16 litri di agip........
 
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