Quale batteria per la mia 147 16v jtd?

hammerfall

Nuovo Alfista
7 Giugno 2008
32
0
6
Ciao a tutti, mi serviva un consiglio..quale batteria mi consigliate per la mia piccola 147 jtd? ho una varta che ha ben 2 anni ed ora sta dando segni di squilibrio...inoltre se lascio ferma la macchina 3-4 ore non parte più e mi dice avaria periscaldo..cosa che con questo freddo mi fa continuamente e dopo circa 6-7 vani tentativi per avviarla mi si scarica pure la batteria..mah

hammerfall":2yr9zk2d ha detto:
Ciao a tutti, mi serviva un consiglio..quale batteria mi consigliate per la mia piccola 147 jtd? ho una varta che ha ben 2 anni ed ora sta dando segni di squilibrio...inoltre se lascio ferma la macchina 3-4 ore non parte più e mi dice avaria periscaldo..cosa che con questo freddo mi fa continuamente e dopo circa 6-7 vani tentativi per avviarla mi si scarica pure la batteria..mah

Secondo me le fiamm e le bosch sono le migliori. Prendi quella con più Ah che riesci a montare, mi sembra che di solito sono 70-75....

hammerfall":25i6qxq6 ha detto:

avaria preriscaldo la vedo dovuta alle candelette. con una diagnosi si risale in fretta a quella malfunzionante.
Logico che se fai tutti quegli avviamenti di fila ti si scarica la batteria, non fornisce energia in eterno..

Per l'avaria preriscaldo sono sicuramente una o più candelette, per gli altri discorsi se non è morta definitivamente proverei a fare il rabbocco con acqua distillata e ricaricarla a dovere.

Per il consiglio batteria, Q2_BlackDevil_88 ti ha dato un consiglio in parte errato, gli ampere se sono di più va bene, ma non esagerare altrimenti l'alternatore non riesce a gestire un amperaggio più elevato e non funziona a dovere. Comunque sia, se ti orienti su FIAAM sul tipo di batteria che serve a te hanno già calcolato loro il surplus in A che può andar bene. Su bosch sinceramente ho avuto qualche esperienza negativa, mentre su Fiaam mai una delusione durata minima 5 anni (testati) :spin)

MarcoOk":2vnrz91y ha detto:
Per l'avaria preriscaldo sono sicuramente una o più candelette, per gli altri discorsi se non è morta definitivamente proverei a fare il rabbocco con acqua distillata e ricaricarla a dovere.

Per il consiglio batteria, Q2_BlackDevil_88 ti ha dato un consiglio in parte errato, gli ampere se sono di più va bene, ma non esagerare altrimenti l'alternatore non riesce a gestire un amperaggio più elevato e non funziona a dovere. Comunque sia, se ti orienti su FIAAM sul tipo di batteria che serve a te hanno già calcolato loro il surplus in A che può andar bene. Su bosch sinceramente ho avuto qualche esperienza negativa, mentre su Fiaam mai una delusione durata minima 5 anni (testati) :spin)

Hai perfetamente ragione MarcoOK, un amperaggio eccessivo non va bene....

ma la batteria varta 74 amper è buona? oppure la devo sostituire con una 60?
Rispondetemi subito cosi staasera la cambio
Grazie ciao

Gio79":2hqgqr01 ha detto:
ma la batteria varta 74 amper è buona? oppure la devo sostituire con una 60?
Rispondetemi subito cosi staasera la cambio
Grazie ciao

tranquillo monto anche io una bosch silver da 74 ah da 3 anni e va benissimissimo!!!! vai di 74 ah

grazie mito, avevo dubbi per il fatto dell'alternatore.
Comunque nn la cambio.
Grazie per la velocità l'ho pagata 100€ che ne pensi?

Gio79":2ffzz4ah ha detto:
grazie mito, avevo dubbi per il fatto dell'alternatore.
Comunque nn la cambio.
Grazie per la velocità l'ho pagata 100€ che ne pensi?

FIGURATI!! Io la bosch silver da 74 l'ho pagata 75 al tempo montata ...