Quale auto tenere tra 147 e grande punto

il_laureato":3eyhbcq7 ha detto:
Che la 500xl e la Fremont abbiano gli stessi consumi non ci credo. Dunque, nel viaggio che ho fatto a Monaco, in Germania abbiamo tirato un po' dove i limiti lo consentivano ma per brevi tratti. Il tizio che quidava mi ha detto che abbiamo fatto 8 e qualcosa al litro. Quella aveva il cambio automatico (che in passato si era rotto). Parcheggiarla è un impresa. È il genere di auto che odio. Fosse almeno bella...

Infatto, quoto. Solo per info, i vari pesi (all'incirca):
- Giulietta 1320kg
- 500L 1375kg
- 500X, Renegade 1395kg
- Freemont 1800kg
Chi magari si lamenta di alti consumi è xk magari:
a) ha auto nuova e motore nuovo
b) sfrutta pesantemente coppia e cavalli fin dai bassi regimi
Io col 2.0 jtdm2 150cv, cerchi 16, riesco a fare i 20 con 1400kg fra auto e conducente circa con guida un minimo attenta ai consumi. Col 1.6 i 20 li fai tranquillamente.
Avendo passo ed essendo anche più lunga forse è sensazione che dentro sia più piccola, cmq poi x guidarla in ogni caso dovresti essere seduto davanti ;)
Cmq vorresti andare su usato o nuovo?
 
Cavolo 8 km al litro credo siano un po eccessivi manco un camion fa quel consumo. Io sui forum freemont cambio prettamente manuale si riesce ampiamente a stare sopra i 15.
Che sono i consumi che ho letta della 500x ecco perché dicevo che hanno gli stessi comsimi


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Comunque mi conviene diciamo ascoltare il consiglio di qualcuno di voi tenermi la punto perché effettivamente ha 90000 km tenere un altro po' la 147 e riporsi la domanda magari a fine anno


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Beh, forse è la soluzione migliore a questo punto. In caso nel frattempo le puoi provare! ;)

In ogni caso, su sprintmonitor puoi verificare la media consumi dei vari modelli. 500X, Renegade e giulietta tutte equipaggiate con 1.6 120cv hanno rispettivamente di media 6,5l/100km, 6,19l/100km, 5,27l/100km, Freemont diesel invece 7,38l/100km (tutte con cambio manuale).
Poi tutto dipende da stile di guida, percorsi, equipaggiamenti vari (cerchi, tetto apribile ecc.).
 
in un altro 3D sotto "elaborazioni meccaniche" parlando di braccetti e powerflex, Stefano75 dice, cito:

"la 147 è una vettura unica e che vista tutta la concorrenza, il cosiddetto progresso tecnologico, i costi per sostituire una vettura del genere con qualcosa di almeno pari livello e menate varie mi sono convinto che questa è la vettura che terrò ancora per molto vista la generale affidabilità, reperibilità pezzi, facilità di intervento, il confort e l'aspetto ancora attualissimo, mi conviene ancora investire per tenerla in condizioni eccellenti senza rinunciare a nulla che la 147 non possa già offrirmi rispetto alla concorrenza..."

Negli ultimi due anni tra frizione, cinghia, sospensioni ho speso circa 2.500€, se volesssi prendere un'auto anche usata poco chilometrata con gli interni in pelle, clima automatico, 115Cv, con un certo stile, ecc, ecc, parto dai 15.000€.
 
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