Quale auto tenere tra 147 e grande punto

il_laureato":3eyhbcq7 ha detto:
Che la 500xl e la Fremont abbiano gli stessi consumi non ci credo. Dunque, nel viaggio che ho fatto a Monaco, in Germania abbiamo tirato un po' dove i limiti lo consentivano ma per brevi tratti. Il tizio che quidava mi ha detto che abbiamo fatto 8 e qualcosa al litro. Quella aveva il cambio automatico (che in passato si era rotto). Parcheggiarla è un impresa. È il genere di auto che odio. Fosse almeno bella...

Infatto, quoto. Solo per info, i vari pesi (all'incirca):
- Giulietta 1320kg
- 500L 1375kg
- 500X, Renegade 1395kg
- Freemont 1800kg
Chi magari si lamenta di alti consumi è xk magari:
a) ha auto nuova e motore nuovo
b) sfrutta pesantemente coppia e cavalli fin dai bassi regimi
Io col 2.0 jtdm2 150cv, cerchi 16, riesco a fare i 20 con 1400kg fra auto e conducente circa con guida un minimo attenta ai consumi. Col 1.6 i 20 li fai tranquillamente.
Avendo passo ed essendo anche più lunga forse è sensazione che dentro sia più piccola, cmq poi x guidarla in ogni caso dovresti essere seduto davanti ;)
Cmq vorresti andare su usato o nuovo?

Cavolo 8 km al litro credo siano un po eccessivi manco un camion fa quel consumo. Io sui forum freemont cambio prettamente manuale si riesce ampiamente a stare sopra i 15.
Che sono i consumi che ho letta della 500x ecco perché dicevo che hanno gli stessi comsimi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque mi conviene diciamo ascoltare il consiglio di qualcuno di voi tenermi la punto perché effettivamente ha 90000 km tenere un altro po' la 147 e riporsi la domanda magari a fine anno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, forse è la soluzione migliore a questo punto. In caso nel frattempo le puoi provare! ;)

In ogni caso, su sprintmonitor puoi verificare la media consumi dei vari modelli. 500X, Renegade e giulietta tutte equipaggiate con 1.6 120cv hanno rispettivamente di media 6,5l/100km, 6,19l/100km, 5,27l/100km, Freemont diesel invece 7,38l/100km (tutte con cambio manuale).
Poi tutto dipende da stile di guida, percorsi, equipaggiamenti vari (cerchi, tetto apribile ecc.).

in un altro 3D sotto "elaborazioni meccaniche" parlando di braccetti e powerflex, Stefano75 dice, cito:

"la 147 è una vettura unica e che vista tutta la concorrenza, il cosiddetto progresso tecnologico, i costi per sostituire una vettura del genere con qualcosa di almeno pari livello e menate varie mi sono convinto che questa è la vettura che terrò ancora per molto vista la generale affidabilità, reperibilità pezzi, facilità di intervento, il confort e l'aspetto ancora attualissimo, mi conviene ancora investire per tenerla in condizioni eccellenti senza rinunciare a nulla che la 147 non possa già offrirmi rispetto alla concorrenza..."

Negli ultimi due anni tra frizione, cinghia, sospensioni ho speso circa 2.500€, se volesssi prendere un'auto anche usata poco chilometrata con gli interni in pelle, clima automatico, 115Cv, con un certo stile, ecc, ecc, parto dai 15.000€.