pyro":12stanez ha detto:Io prenderei la R se fossi costretto a scegliere tra le segmento C ma non ho mai scritto che con quella cifra prenderei la R in assoluto. Si parlava di segmento C prima che il thread fosse spezzettato.phanter86":12stanez ha detto:Vabè,ho capito che con 40k euro sceglieresti la r: io no,qualche motivazione(che ritieni superflua e poco azzeccata) te l'ho data,tu ti sei limitato a dire che la R è la migliore segmento C(sicuramente non in rapporto al prezzo).
Scusa ma mi è sfuggito (dico davvero!) il perchè, secondo te, la R NON sia la migliore segmento C. Io ho letto di paragoni con altre auto di diversi segmenti e tipologie di motori (hai citato la GTD). Della GTI ho soltanto letto che è la scelta più sensata ed è la TA sportiva da 30 anni, il che vuol dire molto poco.
Personalmente non concepisco il concetto di "più sensato" a cui spesso si fa riferimento qui dentro. Se ho i soldi mi compro la R altrimenti la GTI. Ma dire che sono auto "uguali" solo perchè il motore di partenza è lo stesso mi sembra superficiale. Io ti ho scritto dove la R e la GTI non sono uguali ed ho sicuramente dimenticato qualcosa.
Secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere uguali anche 116d, 118d, 120d e 123d (e tra loro differiscono assai meno che tra R e GTI).
Sicuro che l'etichetta che ho dato alla gti voglia poi dire così poco? Per come la vedo io dentro ce n'è abbastanza da rendere superflua qualsiasi altra precisazione.
Riguardo alla "migliore" del segmento,qua nessuno è depositario della verità assoluta,tanto meno io.
Libero di condividere o meno i miei motivi