Quale auto sceglieresti con 40.000 euro?

pyro":12stanez ha detto:
phanter86":12stanez ha detto:
Vabè,ho capito che con 40k euro sceglieresti la r: io no,qualche motivazione(che ritieni superflua e poco azzeccata) te l'ho data,tu ti sei limitato a dire che la R è la migliore segmento C(sicuramente non in rapporto al prezzo).
Io prenderei la R se fossi costretto a scegliere tra le segmento C ma non ho mai scritto che con quella cifra prenderei la R in assoluto. Si parlava di segmento C prima che il thread fosse spezzettato.
Scusa ma mi è sfuggito (dico davvero!) il perchè, secondo te, la R NON sia la migliore segmento C. Io ho letto di paragoni con altre auto di diversi segmenti e tipologie di motori (hai citato la GTD). Della GTI ho soltanto letto che è la scelta più sensata ed è la TA sportiva da 30 anni, il che vuol dire molto poco.
Personalmente non concepisco il concetto di "più sensato" a cui spesso si fa riferimento qui dentro. Se ho i soldi mi compro la R altrimenti la GTI. Ma dire che sono auto "uguali" solo perchè il motore di partenza è lo stesso mi sembra superficiale. Io ti ho scritto dove la R e la GTI non sono uguali ed ho sicuramente dimenticato qualcosa.
Secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere uguali anche 116d, 118d, 120d e 123d (e tra loro differiscono assai meno che tra R e GTI).

Sicuro che l'etichetta che ho dato alla gti voglia poi dire così poco? Per come la vedo io dentro ce n'è abbastanza da rendere superflua qualsiasi altra precisazione.
Riguardo alla "migliore" del segmento,qua nessuno è depositario della verità assoluta,tanto meno io.
Libero di condividere o meno i miei motivi :)

Con tutta probabilità con 40.000 euro non sceglierei il segmento C ma cercherei qualcosa più su, anche se sinceramente non saprei esattamente cosa. :scratch)

C.Burton":1bwlkt8w ha detto:
Con tutta probabilità con 40.000 euro non sceglierei il segmento C ma cercherei qualcosa più su, anche se sinceramente non saprei esattamente cosa. :scratch)

esatto... il mio discorso è che con 40k non scelgo un segmento c

parlando di nuovo una mx-5 non sarebbe male, se potessi scegliere liberamente.

parlando di usato una bmw 330+, anche se poi dovrei vendermi un rene per mantenerla. ho un fetish per le tre volumi :lol2)

C.Burton":z0nmlsm7 ha detto:

Pff..c'è un ventaglio di scelta talmente ampio da diventare matti.
Anche se,dato il periodo che stiamo vivendo,modificherei il titolo con "spendereste oggi 40k euro per un auto?" :)

Dipende da cosa vuoi considerare per dare la definizione di "migliore".
Io a Ginevra mi son visto tutti i modelli di Renault esposte e posso assicurarti che all' interno dell' abitacolo ho visto tanta tanta plasticona. Probabilmente nelll' assegnare il titolo di migliore per te gli interni sono in secondo piano visto che hai nominato la potenza, ma ad esempio l' Astra OPC dentro è assolutamente su un altro livello (sempre secondo me eh).

pure io con 40k nn andrei sul seg c e pure io vedo male la R x quella cifra.. meglio e piu posizionata la gti :nod) :nod) :nod)

con 40 k piu i soldi di mantenimento mi buttrei sulla classica bmw serie 3 o un land rover :nod) ma x ora mi accontento e ringrazioo d avere la mia 147 con 9 anni di vita :D

C.Burton":2hvp3s1s ha detto:
Dipende da cosa vuoi considerare per dare la definizione di "migliore".
Io a Ginevra mi son visto tutti i modelli di Renault esposte e posso assicurarti che all' interno dell' abitacolo ho visto tanta tanta plasticona. Probabilmente nelll' assegnare il titolo di migliore per te gli interni sono in secondo piano visto che hai nominato la potenza, ma ad esempio l' Astra OPC dentro è assolutamente su un altro livello (sempre secondo me eh).

Sugli interni non posso darti torto...c'è molta plasticona nella Megane RS (come in tutte le altre Renault !).

2012-Renault-M%C3%A9gane-RS-250-Monaco-Grand-Prix-Dashboard-590x442.jpg

Come qualità stradali nel suo segmento credo sia la migliore, meglio di R e OPC

2012-M%C3%A9gane-RS-Trophy-Limited-05.jpg

Fermo restanto che se avessi 40 mila euro da spendere in un'auto non ne prenderei MAI una del segmento C !!!

Se avessi questi soldi (e altrettanti per mantenerla !) prenderei una di queste :

chevrolet-camaro-2010-prices.jpg

dodge-challenger-rallye-redline-1-620x413.jpg

Quest'ultima è la nuova Dodge Challenger Rallye Redline che negli USA costa l'equivalente di 21500 euro !!! (poi per l'europa si sa...costerà di più come per la Camaro). Le muscle car americane mi son sempre piaciute e oggi si sono "evolute" nei telai e motori con delle cilindrate più "umane"... :asd)

;)

Con 23000 prenderei una stupenda Jaguar XF con circa 80.000/100.000 km del 2008... Altro che segmento c!

Se dovessi spendere sui 40.000 come da topic andrei di CLS mercedes oppure una 911