Quale auto sceglieresti con 40.000 euro?

Cervantes

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
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paolo_t.s.":39ewzmhj ha detto:
Bè motori una volta non c'è dubbio.. ora bè.. quando alfa su giulietta avrà un 2.0 da 270cv con trazione integrale, passando per un 1.2 da 105 che (è a casa) spinge più della mia ex 147 1.6 facendo una media alla pompa di 18km/l tornerà competitiva..
vero anchwe questo.
alcuni motori erano superiori....ora diciamo che la bilancia indica vw....ha troppe varianti di scelta....
 
paolo_t.s.":2l5svx7h ha detto:
Bè motori una volta non c'è dubbio.. ora bè.. quando alfa su giulietta avrà un 2.0 da 270cv con trazione integrale, passando per un 1.2 da 105 che (è a casa) spinge più della mia ex 147 1.6 facendo una media alla pompa di 18km/l tornerà competitiva..

Mah,sai..penso che la golf dia il meglio di se nelle versioni diesel e nelle piccole cubature turbo-benza.
In questo arco dal 1.2 al 2.0 tdi,passando per il 1.4 tsi,si ragiona: paghi ma hai,e ne sei soddisfatto.
Quando sfori gli 80 milioni di vecchie lire per una golf forse..dico forse vai un pò oltre il concetto stesso di "golf",e allora rischi di restarne deluso.
 
phanter86":3dwew8uj ha detto:
paolo_t.s.":3dwew8uj ha detto:
Bè motori una volta non c'è dubbio.. ora bè.. quando alfa su giulietta avrà un 2.0 da 270cv con trazione integrale, passando per un 1.2 da 105 che (è a casa) spinge più della mia ex 147 1.6 facendo una media alla pompa di 18km/l tornerà competitiva..

Mah,sai..penso che la golf dia il meglio di se nelle versioni diesel e nelle piccole cubature turbo-benza.
In questo arco dal 1.2 al 2.0 tdi,passando per il 1.4 tsi,si ragiona: paghi ma hai,e ne sei soddisfatto.
Quando sfori gli 80 milioni di vecchie lire per una golf forse..dico forse vai un pò oltre il concetto stesso di "golf",e allora rischi di restarne deluso.

chi spenderebbe 40k per una golf r???ce di meglio in giro
 
mircx86":1rvukibb ha detto:
phanter86":1rvukibb ha detto:
paolo_t.s.":1rvukibb ha detto:
Bè motori una volta non c'è dubbio.. ora bè.. quando alfa su giulietta avrà un 2.0 da 270cv con trazione integrale, passando per un 1.2 da 105 che (è a casa) spinge più della mia ex 147 1.6 facendo una media alla pompa di 18km/l tornerà competitiva..

Mah,sai..penso che la golf dia il meglio di se nelle versioni diesel e nelle piccole cubature turbo-benza.
In questo arco dal 1.2 al 2.0 tdi,passando per il 1.4 tsi,si ragiona: paghi ma hai,e ne sei soddisfatto.
Quando sfori gli 80 milioni di vecchie lire per una golf forse..dico forse vai un pò oltre il concetto stesso di "golf",e allora rischi di restarne deluso.

chi spenderebbe 40k per una golf r???ce di meglio in giro

Beh,di forum vw con possessori di R ce ne sono a iosa.
E non se ne parla benissimo: non perchè l'auto non "vada" o non sia valida,ma perchè,come scritto prima,è inevitabile che chi sganci 40k per una segmento c voglia decisamente di più(quel di più che,forza di cose,è già rappresentato dalla r).
C'è di meglio in giro..penso di averlo letto in centinaia di discussioni su questo( e qualsiasi altro forum automotive)..Quando si parla del "..si ma a quella cifra li.." sempre li si finisce: personalmente credo che sia impossibile,per ognuno di noi,valutare a 360 gradi tutte le possibilità di acquisto che si hanno disponendo di una certa cifra.
Se poi si va a vedere cosa si è fatto..a mente fredda..solitamente ci si accorge che ad avere vinto sulla razionalità è stato il cuore(ed il portafogli NON ringrazia).
Avrei speso 17k euro per un auto andata in pensione 2 mesi prima che la acquistassi? Oggi ti direi di no,posso dire che in giro c'era di meglio..ma io l'ho fatto ;)
 
mircx86":88gwu3rc ha detto:
phanter86":88gwu3rc ha detto:
paolo_t.s.":88gwu3rc ha detto:
Bè motori una volta non c'è dubbio.. ora bè.. quando alfa su giulietta avrà un 2.0 da 270cv con trazione integrale, passando per un 1.2 da 105 che (è a casa) spinge più della mia ex 147 1.6 facendo una media alla pompa di 18km/l tornerà competitiva..

Mah,sai..penso che la golf dia il meglio di se nelle versioni diesel e nelle piccole cubature turbo-benza.
In questo arco dal 1.2 al 2.0 tdi,passando per il 1.4 tsi,si ragiona: paghi ma hai,e ne sei soddisfatto.
Quando sfori gli 80 milioni di vecchie lire per una golf forse..dico forse vai un pò oltre il concetto stesso di "golf",e allora rischi di restarne deluso.

chi spenderebbe 40k per una golf r???ce di meglio in giro
per esempio?
 
nissan 370z coupe, bmw serie 3 nuova 328i, serie 1 130i msport,audi tt 2tfsi,audi s3,hyunday genesis coupe,range rover evoque,lotus elise,la futura opel astra opc,
chevrolet camaro... ti ho messo tutte auto nuove che preferisco alla golf r non calcolando la categoria, con costi di manutenzione alcuni improponibili altri simili alla golf r...secondo me c'è mooolto di meglio...
poi se si vuole guardare all'usato è un altro discorso
 
chi spenderebbe 40k per una golf r???ce di meglio in giro[/quote]
per esempio?[/quote]

La stessa gti,per esempio.
Ha una sua logica in rapporto al prezzo,il propulsore,seppur depotenziato,è il medesimo..tu aggiungeresti 10k euro al listino di una gti in cambio di una semi-trazione integrale? O peggio..cercando una trazione integrale acquisteresti una golf?
 
mircx86":30s5u97d ha detto:
nissan 370z coupe, bmw serie 3 nuova 328i, serie 1 130i msport,audi tt 2tfsi,audi s3,hyunday genesis coupe,range rover evoque,lotus elise,la futura opel astra opc,
chevrolet camaro... ti ho messo tutte auto nuove che preferisco alla golf r non calcolando la categoria, con costi di manutenzione alcuni improponibili altri simili alla golf r...secondo me c'è mooolto di meglio...
poi se si vuole guardare all'usato è un altro discorso
ok ma il fatto che le preferisca tu non significa che siano migliori, soprattutto considerando che gran parte delle auto che hai menzionato non c'entra nulla con la Golf.
phanter86":30s5u97d ha detto:
La stessa gti,per esempio.
Ha una sua logica in rapporto al prezzo,
Spiegami la logica a cui ti riferisci, cortesemente.
phanter86":30s5u97d ha detto:
il propulsore,seppur depotenziato,è il medesimo..
Con appena quei 59cv in più.
tu aggiungeresti 10k euro al listino di una gti in cambio di una semi-trazione integrale? O peggio..cercando una trazione integrale acquisteresti una golf?
Se me la potessi permettere sarebbe l'unica segmento C che acquisterei.

Forse state perdendo di vista che si parla segmento C e non di Lotus Elise e SUV.
Nel suo segmento, non capisco come si possa dire che ci sia di meglio.
 
Cervantes":231btltr ha detto:
la golf gti presa nuova con sconticino, ha il suo perchè!!! :spin)
la R no!

Sono d'accordo, oltretutto in pista la Golf R va un filino meglio della normale GTI ... quindi è decisamente una spesa inutile...

Se proprio proprio più che per una "banale" Golf spenderei certi soldi per una Scirocco...che ha dalla sua un assetto ancora più performante !

Oppure (ma io son di parte perchè l'ho presa da poco :p ) aspetterei un anno e prenderei la nuova Hyundai Genesis Coupè, 2.0 T, 275 cv, trazione posteriore e te la porti a casa NUOVA a meno di 25 mila euro ;)

Rispetto alla versione che ho io (con "solo" 213 cv) quella nuova ha un frontale più moderno e interni molto più curati, giudicate voi ...

371208_3238_big_2013-hyundai-genesis-coupe-161.jpg


2993_2.jpg


2013-Hyundai-Genesis-Coupe-interni-425x283.jpg


hyundai-genesis-10.jpg


genesis010.jpg



:)
 
è il solito discorso...auto di una certa classe...con sopra mille e ottocento optional, motore ttiratissimo...costo superiore ad una liscia ma di livello superiore...
mille volte prenderei la seconda!!!
io la macchinetta del caffè o lo spara pugnettine automatico da 2000 e rotti euro, non lo voglio in macchina!
 
pyro":3lqkosfu ha detto:
Spiegami la logica a cui ti riferisci, cortesemente.

GTI, la trazione anteriore sportiva per tutti i giorni,da 30 anni: mi sembra sufficiente.
Se guardiamo il listino poi,ci accorgiamo che spesso la si riesce ad acquistare ad un costo anche inferiore rispetto alla pari gtd(motore td e 30 cv in meno): segno che scegliere gti è stato e sarà sempre una scelta "di un certo tipo".

Riguardo a quei 59 cv in più,che ho volutamente tralasciato di menzionare:
qui la base è un 2.0 turbo. Nelle precedenti edizioni,come saprai(e prima dei downsizing) la "r" viaggiava col 3.2 dei tempi andati. Ed i cavalli di differenza tra lei e la gti erano prima 100 nella 4 serie e poi 50 nella quinta(oltre ai 2 cilindri in più..).
Trovo che quelle differenze, ampiamente apprezzabili nella 4 e 5 generazione di golf tra gti ed R,oggi non valgano più il costo.
Ed evidentemente,date le vendite,qualcosa di vero in quel che dico c'è.
 
phanter86":h0402zzq ha detto:
GTI, la trazione anteriore sportiva per tutti i giorni,da 30 anni: mi sembra sufficiente.
Sinceramente non l'ho capita.
Se guardiamo il listino poi,ci accorgiamo che spesso la si riesce ad acquistare ad un costo anche inferiore rispetto alla pari gtd(motore td e 30 cv in meno): segno che scegliere gti è stato e sarà sempre una scelta "di un certo tipo".
Paragonare la GTI a un diesel, oltretutto con 40cv in meno, non ha senso.
Riguardo a quei 59 cv in più,che ho volutamente tralasciato di menzionare:
qui la base è un 2.0 turbo. Nelle precedenti edizioni,come saprai(e prima dei downsizing) la "r" viaggiava col 3.2 dei tempi andati. Ed i cavalli di differenza tra lei e la gti erano prima 100 nella 4 serie e poi 50 nella quinta(oltre ai 2 cilindri in più..).
Trovo che quelle differenze, ampiamente apprezzabili nella 4 e 5 generazione di golf tra gti ed R,oggi non valgano più il costo.
A parte che che 60cv in meno non sono pochi affatto. Poi il motore non è lo stesso. (rettifico sul motore....avevo scritto una cazzata) aggiungo che ha un impianto frenante maggiorato, estetica più aggressiva, turbina maggiorata, 4 ruote motrici ed altre cose che sicuramente ignoriamo.
Ed evidentemente,date le vendite,qualcosa di vero in quel che dico c'è.
Non certo per i motivi che hai elencato. Le vendite (o gli acquisti) sono date da un insieme di fattori. Oggi sono in pochissimi quelli che spenderebbero 40k € per una segmento C.
 
Avevo aperto un 3D simile tempo fa....40mila?Senza dubbio Corvette oppure 911,se non lo si fa con un budget simile non lo si fa mai piu...
 
pyro":2uyu1989 ha detto:
phanter86":2uyu1989 ha detto:
GTI, la trazione anteriore sportiva per tutti i giorni,da 30 anni: mi sembra sufficiente.
Sinceramente non l'ho capita.
Se guardiamo il listino poi,ci accorgiamo che spesso la si riesce ad acquistare ad un costo anche inferiore rispetto alla pari gtd(motore td e 30 cv in meno): segno che scegliere gti è stato e sarà sempre una scelta "di un certo tipo".
Paragonare la GTI a un diesel, oltretutto con 40cv in meno, non ha senso.
Riguardo a quei 59 cv in più,che ho volutamente tralasciato di menzionare:
qui la base è un 2.0 turbo. Nelle precedenti edizioni,come saprai(e prima dei downsizing) la "r" viaggiava col 3.2 dei tempi andati. Ed i cavalli di differenza tra lei e la gti erano prima 100 nella 4 serie e poi 50 nella quinta(oltre ai 2 cilindri in più..).
Trovo che quelle differenze, ampiamente apprezzabili nella 4 e 5 generazione di golf tra gti ed R,oggi non valgano più il costo.
A parte che che 60cv in meno non sono pochi affatto. Poi il motore non è lo stesso. (rettifico sul motore....avevo scritto una cazzata) aggiungo che ha un impianto frenante maggiorato, estetica più aggressiva, turbina maggiorata, 4 ruote motrici ed altre cose che sicuramente ignoriamo.
Ed evidentemente,date le vendite,qualcosa di vero in quel che dico c'è.
Non certo per i motivi che hai elencato. Le vendite (o gli acquisti) sono date da un insieme di fattori. Oggi sono in pochissimi quelli che spenderebbero 40k € per una segmento C.

Vabè,ho capito che con 40k euro sceglieresti la r: io no,qualche motivazione(che ritieni superflua e poco azzeccata) te l'ho data,tu ti sei limitato a dire che la R è la migliore segmento C(sicuramente non in rapporto al prezzo).
 
fdelia2001":2lzltcvn ha detto:
Avevo aperto un 3D simile tempo fa....40mila?Senza dubbio Corvette oppure 911,se non lo si fa con un budget simile non lo si fa mai piu...

Si però credo che i costi di gestione si alzino ancor di più rispetto a una di quelle citate precedentemente di pari costo, no?

Comunque son daccordo con te, finchè ce la faccio a mantenerle. :lol:
 
mi prenderei un subaru sti usato con 15.000 euro e gli altri li terrei in tasca :nod)
 
phanter86":20cphzux ha detto:
Vabè,ho capito che con 40k euro sceglieresti la r: io no,qualche motivazione(che ritieni superflua e poco azzeccata) te l'ho data,tu ti sei limitato a dire che la R è la migliore segmento C(sicuramente non in rapporto al prezzo).
Io prenderei la R se fossi costretto a scegliere tra le segmento C ma non ho mai scritto che con quella cifra prenderei la R in assoluto. Si parlava di segmento C prima che il thread fosse spezzettato.
Scusa ma mi è sfuggito (dico davvero!) il perchè, secondo te, la R NON sia la migliore segmento C. Io ho letto di paragoni con altre auto di diversi segmenti e tipologie di motori (hai citato la GTD). Della GTI ho soltanto letto che è la scelta più sensata ed è la TA sportiva da 30 anni, il che vuol dire molto poco.
Personalmente non concepisco il concetto di "più sensato" a cui spesso si fa riferimento qui dentro. Se ho i soldi mi compro la R altrimenti la GTI. Ma dire che sono auto "uguali" solo perchè il motore di partenza è lo stesso mi sembra superficiale. Io ti ho scritto dove la R e la GTI non sono uguali ed ho sicuramente dimenticato qualcosa.
Secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere uguali anche 116d, 118d, 120d e 123d (e tra loro differiscono assai meno che tra R e GTI).
 
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