Un saluto a tutti. Sto cominciando a programmare il cambio della mia Brera (2.4 jtdm del 2009). Penso che avverrà entro un anno ed ho intenzione di non cambiare tipo di auto. Proprio per questo, rimanendo nella stessa tipologia di macchina ed anche stessa fascia di prezzo, se vado sul nuovo trovo Golf GTI, Astra OPC, Megane Rs, Giulietta QV ed altro (che però mi prende meno - Scirocco, BMW Serie 1, ecc.). Se vado su un buon usato posso arrivare a Mercedes Classe A AMG (ma 360 Cv fanno lievitare troppo il superbollo) o a Porsche Boxster o Cayman. Personalmente, se dovessi dire quale macchina in assoluto mi piace direi BMW Z4, ma i 2 posti secchi, il baule minimo, la guida tutto indietro ne fanno uno splendido giocattolo ma quanto a funzionalità ...zero. Dopo varie ricerche e considerazioni devo dire che mi tenta il Cayman usato ma che un'Astra OPC nuova ha tutto quello che ha una macchina normale ma, con il motore e la ciclistica che si ritrova, consente di levarti delle belle soddisfazioni. Ditemi la vostra, anche perchè prima o poi credo che ciascuno di noi dovrà affrontare la questione ed avendo posseduto una Brera abbiamo dimostrato che puntiamo ad un certo tipo di auto ...e anche se non fosse così è sempre interessante scambiarsi opinioni ed esperienze. Ciao a tutti.