Quale ampli di alta qualità?

rivedendo le foto dell'ampli mi sono sbagliato in oggetto che ho trovato
si tratta del modello più , perchè sulla scheda madre c'è scritto 1999

Bixio77":1aw5srad ha detto:
ne parlano molto bene del Gensis Fpur Channel (dalle foto è identici al dual mono come componenti)

dato che nuovo di listino sta a circa 1000€
e scontato si può arrivare a 700€, 350 non è buono?

io l'ho sentito in confronto (con gli stessi altoparlanti) all'audison wrx 4.300 e devo dire che era più caldo, con maggior controllo e mi dembrava avesse più corrente

che ampli mi consgliate di cercare usato per fare un fronte ant 2 vie (ora tec-vifa tsw6+pl27neo, in futuro se varrà la pena monterò un dynaudio mw160gt+scanspeak 2904/6000 o il Ls29neo tanto sono la stessa cosa) e un sub che devo ancora prendere (o jl audio 10w6 o magari coral-peerless xl10+radiatore passivo Xp10)

ha solo lo chassis esterno e il marchio del Dual Mono.
Certo rispetto al VRX ci credo.
Visto che in futiro vuoi montare Dynaudio devi stare assolutamente su ampli dal notevole controllo e preferibilmente a 2 canali.
Non puoi passare dal W6 JL Audio alla soluzione Coral....c'è un abisso d prestazioni

per mixersrl

non credo che abbia solo lo chassis ed il marchio del dual mono, hai avuto mdoo di vederli internamente sul sito che ho messo?
il progetto è identico e componenti idem

dual mono:
http://ampguts.realmofexcursion.com/Gen ... nside1.jpg

fourchannel:
http://ampguts.realmofexcursion.com/Gen ... nside2.jpg

per sicurezza ho chiesto anche alla ebacoustic
e me l'ha confermato che i componenti sono identici

io vorrei sapere un alterntiva per ampli 4 canali
simile sarebbe lo zapco c2k 2.5 che però usato non si trova
e mi costerebbe troppo, le alternative per il prezzo (diciamo tutti più economici del genesis) sono
Soundstream Rubicon 600/4
Soundstream Michelangelo SMA2-480
Soundstream Tarantula TRA680.4
Zapco Z400C4-SL (introvabile)

per quanto riguarda il sub non è vero che tra il peerles/coral ed il jl audio ci sia questa differenza di prestazioni, mi è stato confermato da un amico che ha avuto sempre solo jl audio ed ha provato il sub Xl10 insieme al radiatore passivo XP10 in 16litri è rimsato impressionato
provato in ambiente insonorizzato (quindi molto lontano dal bagagliaio, quindi da provare in auto) ha registarto delle prestazioni imparagonabili al JL
un sub controllatissimo con l'efficienza (molto elevta circa 6/7 db sopra il JL) che comincia a calare solo sotto i 27hz con una linearità mai riscontrata in pochi litri di volume con cassa non chiusa
pensare che esiste anche il 12" che non abbiamo mai avuto tra le mani

hai ragione
ma sarà uguale tutto ciò che riguarda l'alimentazione
che ha doppia anche il four channel
soltanto che sicuramente ci sarà un successiva suddivisione(la sezione finale è doppia, in effetti il totale del wattaggio è lo stesso
anzi viene sottodichiarato 50x4 invece il dual mono 150x2)
mi hanno detto che sarebbe come se fossero due ampli 2ch
invece di due ampli monofonici

si appila? questa mi è nuova :)
certo che si usano due canali del four channel per il FA in confronto a metterci un dual mono la differenza ci sta il doppio della potenza e corrente ma in confronto ad altri 4ch
ci sta tutta questa differenza?
tipo il vecchio e fantastco ZAPCO Z400C4-SL o similari ?