Quale alfa acquistereste oggi??

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
49
L'Aquila
Mi e' venuta in mente questa domanda pensando ad una persona che voglia acquistare un'alfa romeo nell'anno 2008....Mi spiego meglio:Allora che ci siano problemi nella gamma non e' un mistero,anzi,quindi peso e motori non all'altezza(939),progetti vecchi(147),auto lasciata al proprio destino con in pratica il solo m-jet150/170 per la q.v.(GT),stile e meccanica che i veri alfisti non gradiscono molto(mito),per non parlare per tutta la gamma della mancanza dei nuovi motori benzina e diesel di nuova generazione.........Detto questo mi chiedo che alfa acquistereste????(naturalmente non contano risposte banali tipo ALFAROMEO SERIE 1 E ROBA SIMILE! :sarcastic) )cioe' andreste su GT ad esempio fregandovene che in pratica NON ha motori a benzina o ad esempio prendereste una mito magari senza mai guardandola davanti??? :asd) i miei sono solo degli esempi e' logico che non sono auto della stessa categoria e che ognuno ha delle esigenze particolari(tipo km che percorre....)quindi era solo per capirci!! :OK) be' rispondo per primo:se dovessi prenderla disel andrei dritto sul GT Q.V.,se benza andrei su mito con il 1.4 155 cv :elio) .......passo la palla a voi!!!!
 
messa così palesemente....


..NESSUNA.


L'ultima Alfa che mi ha fatto gola è stata la GT 3.2 V6...che ora non è più a listino.
 
Spider 3.2 GTA oppure GT 1,9 M-Jet come ho già :OK)

la prima perchè, x me è la più bella spider che ci sia in commercio, anche se non è una scheggia il rumore del motore ha un bel suono :OK)

la seconda già ce l'ho e la ricomprerei altre diecimila volte perchè mi fa impazzire la sua linea, va benissimo e il suo motore non è affatto scarso :OK)
 
attualmente,se volessi una piccola cattiva andrei di mito turbo155cv oppure 1.6mjet (mentre se c'era,prendevo il 1.8t... :elio) )
se volessi una compatta abbastanza prestazionale andrei di 147 1.9 150cv,o se proprio voglio esagerare,ducati
se volessi una berlina elegante e sportiva (oppure una station elegante e sportiva) andrei di 159 2.4 (oppure,se c'era,prendevo il 1.9 tst)
se volessi un coupe andrei di gt 1.9 170cv
se volessi un cabrio,spider 2.4
a questo punto mi chiedo,la brera a che caspita serve?solo per fare le passeggiate a 90 in VI?
 
8330":1wj2oswz ha detto:
attualmente,se volessi una piccola cattiva andrei di mito turbo155cv oppure 1.6mjet (mentre se c'era,prendevo il 1.8t... :elio) )
se volessi una compatta abbastanza prestazionale andrei di 147 1.9 150cv,o se proprio voglio esagerare,ducati
se volessi una berlina elegante e sportiva (oppure una station elegante e sportiva) andrei di 159 2.4 (oppure,se c'era,prendevo il 1.9 tst)
se volessi un coupe andrei di gt 1.9 170cv
se volessi un cabrio,spider 2.4
a questo punto mi chiedo,la brera a che caspita serve?solo per fare le passeggiate a 90 in VI?

per ci vuole una coupe, più lussuasa della GT
 
Io ho ordinato la Mito.
Non mi va sinceramente di prendere una 147(seppure migliore della mia scelta su diversi aspetti)con un progetto di 8 anni fa e motori non aggiornati.
 
direi che è un'ottima scelta :OK)

io non la prenderei perchè preferisco un coupè o no spider, ma il suo motore è molto accattivante :OK)
 
allora la scelta deve essere al massimo di 2 auto......non mettiamo tutta la gamma senno' il post diventa inutile credo.........e poi coloro che dicono nessuna non rientrano nella categoria di chi volesse rimanere o entrare nel marchio alfa.... :shrug03)
 
147jet":250cbak1 ha detto:
Io ho ordinato la Mito.
Non mi va sinceramente di prendere una 147(seppure migliore della mia scelta su diversi aspetti)con un progetto di 8 anni fa e motori non aggiornati.
benzina o disel??
 
saro' un ago in un pagliaio ma a me sta mito piace,e pure parecchio!!!!il 13 settembre la vedro' dal vivo,ma so' gia' che mi piacera'!!!!
 
punto td":2i2v86vf ha detto:
147jet":2i2v86vf ha detto:
Io ho ordinato la Mito.
Non mi va sinceramente di prendere una 147(seppure migliore della mia scelta su diversi aspetti)con un progetto di 8 anni fa e motori non aggiornati.
benzina o disel??

Benzina 1.4tjet..e avendola provata(pur ammettendo che possa non piacere, che non abbia distinzioni da vera Alfa ecc..)si sentono gli 8 anni di differenza rispetto alla 147..più silenziosa sia di motore sia di aerodinamica, assetto poco rollante ma allo stesso tempo non scomodo(per merito delle contrattive e non solo).
 
147jet":16re25j2 ha detto:
punto td":16re25j2 ha detto:
147jet":16re25j2 ha detto:
Io ho ordinato la Mito.
Non mi va sinceramente di prendere una 147(seppure migliore della mia scelta su diversi aspetti)con un progetto di 8 anni fa e motori non aggiornati.
benzina o disel??

Benzina 1.4tjet..e avendola provata(pur ammettendo che possa non piacere, che non abbia distinzioni da vera Alfa ecc..)si sentono gli 8 anni di differenza rispetto alla 147..più silenziosa sia di motore sia di aerodinamica, assetto poco rollante ma allo stesso tempo non scomodo(per merito delle contrattive e non solo).
ottima scelta.....io ancora non la provo,appena lo faccio ti sapro' dire......cmq per 3/4 mi piace....il muso ancora no... :shrug03)
 
difficile da rispondere

per quello che serve a me, la mito è fuori discussione e delle altre è rimasto poco

forse, ma dico forse, la GT col 170cv e q2, ma il trattore non mi serve più
la brera 3.2 trazione anteriore non è malaccio, ma non basta per attizzarmi sul serio

onestamente, se dovessi scegliere Alfa adesso sarei in grossa difficoltà
 
Diabolik":3910f6hp ha detto:
difficile da rispondere

per quello che serve a me, la mito è fuori discussione e delle altre è rimasto poco

forse, ma dico forse, la GT col 170cv e q2, ma il trattore non mi serve più
la brera 3.2 trazione anteriore non è malaccio, ma non basta per attizzarmi sul serio

onestamente, se dovessi scegliere Alfa adesso sarei in grossa difficoltà
quanti km fai?
 
Diabolik":2mrhkhxq ha detto:
difficile da rispondere

per quello che serve a me, la mito è fuori discussione e delle altre è rimasto poco

forse, ma dico forse, la GT col 170cv e q2, ma il trattore non mi serve più
la brera 3.2 trazione anteriore non è malaccio, ma non basta per attizzarmi sul serio

onestamente, se dovessi scegliere Alfa adesso sarei in grossa difficoltà

sicuramente il 3,2 della Brera non è come quello di 147 e GT ma non è nemmeno da buttare, diciamo che quello che più penalizza il motore è il peso della vettura, qualche cavallo in più non guasterebbe :shrug03)
 
R.R.GT":29bi9a9p ha detto:
Diabolik":29bi9a9p ha detto:
difficile da rispondere

per quello che serve a me, la mito è fuori discussione e delle altre è rimasto poco

forse, ma dico forse, la GT col 170cv e q2, ma il trattore non mi serve più
la brera 3.2 trazione anteriore non è malaccio, ma non basta per attizzarmi sul serio

onestamente, se dovessi scegliere Alfa adesso sarei in grossa difficoltà

sicuramente il 3,2 della Brera non è come quello di 147 e GT ma non è nemmeno da buttare, diciamo che quello che più penalizza il motore è il peso della vettura, qualche cavallo in più non guasterebbe :shrug03)
lo so, tra l'altro ho provato sia TA che Q4 e la TA va decisamente meglio, ma ancora non abbastanza - se avesse i rapporti del cambio decenti potrebbe anche forse andare bene

@punto td: 6-7000 all'anno

comunque non ho intenzione di cambiare macchina: la GT 3.2 mi durerà parecchi annetti :contract)
 
x diabolik:mica voglio farti cambiare auto!!!era solo per capire!!!!secondo me la brera piu' che con il 3.2 sarebbe appetibile con il 1.8 turbo e ovviamente "qualche" kg in meno........ :elio)
 
Dipende molto dall'eta' dell'acquirente, la disponibilita' economica e non ultimo lo stile di guida.

Io critico molto 159 e Brera poiche' ho un GT 3.2 e davanti non mi ritrovo nulla di competitivo in casa (8C a parte...)

Ho amici che guidano molto ma molto pacatamente che trovano 159 e Brera Bellissime e adirittura Performanti (e tutto sommato lo sono i modelli top)


Personalmente Oggi 29 Agosto 2008 se dovessi comprare un auto valuterei questi fattori (denaro e prestazioni) e in base a cio' farei il mio acquisto.

159 Q4
Audi A5
Audi A4
Bmw serie 3 Coupe'
Serie 5

Queste prenderei in considerazione oggi
 
Top