Qualcuno soddisfatto c'è???

Anche se ormai il progetto ha già qualche anno e, come detto da molti, le concorrenti hanno sfornato motori più potenti (in ogni caso i miei 120 CV sono più che sufficienti....considerando poi anche il bollo... :asd) ) io sono pienamente soddisfatto del mio acquisto.

Certo, qualche magagna l'ho avuta...ma tutte cose di poco conto. La machcina ha 3 scricchiolii abbastanza fastidiosi se si viaggia a radio spenta, in completo silenzio e su strade non perfette. Ma se sei su autostrada scricchiolii non ne senti nemmeno l'ombra e ti concentri solo sull'immenso piacere di guida che la vettura ti trasmette... :drive)

I problemi riscontrati sugli scricchiolii, in ogni caso, non li ritengo assolutamente importanti e, al momento dell'acquisto, ero consapevole che sarei andato in contro ai "classici" difetti della nasona...aihmé MAI risolti da mamma Alfa :mad2)

Meccanica: a dir poco perfetta. Unica pecca: indurimento e scalino frizione (tipico dei 1.9 mjet). Ho il 3° appuntamento per risolvere il problema...ma questo NON dipende dalla mia povera piccola...bensì dalla poca voglia di intervenire in garanzia delle officine... :KO)

Elettronica: mai un problema in 6 mesi e 21.000 km :tiè) :tiè) :tiè)

Nel complesso, quindi, sono soddisfatto.
Dato che ha appena 6 mesi e molto probabilmente la porterò a 300.000 km (ci sono spese più importanti della macchina... :nod) ) sicuramente non mi ricapiterà di ricomprarne un'altra......ma è probabile che rimarrò in casa Alfa A PATTO CHE LA RETE ASSISTENZIALE MIGLIORI... :nod)

ciao a tutti
ce l'ho da appena 2 mesi....
la sua linea mi piace sempre di piu' ,nn ho scricchiolii avarie varie e cadaveri nascosti (sgrat sgrat) tranne la frizione che a 12000km e' da cambiare perche' strappa ed e' una cosa che trovo inconcepibile,cosi' come il suo consumo di carburante degno di un alcolizzato e neanche anonimo :)
cmq credo che la ricomprerei....

Quasi 16000 Km ,neancheun problema ,niente scricchiolii ,indurimento frizione ,elettronici ,niente di niente

Mi ha solo rubato l'anello della mia girl , :p ma glielo perdono

Per il resto solo un piacere indefinito di guida che mi porta quasi al piacere erotico quando sfioro per sbaglio lo stemma in mezzo al volante

Grande Macchina!!!!

:OK) :OK) :OK)

Soddisfattissimo della mia, frizione a parte.

Diversi scricchiolii, assemblaggi imperfetti etc ma ci passo volentieri su....linea stupenda, su strada è uno spettacolo da guidare (ma per essere così gustosa ti obbliga ad almeno 500 euro fra molle sportive e ammo ritarati, e altri 50 euro per una barra duomi inferiore).

Ora come ora comprerei (soldi permettendo) una Volvo C30 2.4 Tdi 180cv...l'unica pecca è che con questo motore il cambio è solo automatico, e avendo testato a fondo quel cambio sulla XC90 di mia mamma, ne sono a dir poco disgustato, fa davvero pietà, la prenderei solo se mettessero un manuale.

Scartata la C30, mi piacerebbe la imminente Lancia Delta HPE, che comprerei solo se ci infilassero nel cofano il 2.4 JtdM da 200cv, o se ne facessero una versione 2000 turbobenza integrale (al diavolo i consumi!).

Visto che di queste 2, una ancora non esiste sule mrcato (e i motori da me graditi non sembrano per ora previsti), mentre l'altra ha un cambio orribile, l'unica altra auto che comprerei sarebbe una 147, assolutamente restyling (a meno che nn sia GTA... :elio) ), quasi certamente in allestimento Q2, l'unica cosa che mi farebbe storcere il naso è la certezza che uscito dal concessionario, devo andare direttamente da Cappelli a fare un assetto decente all'auto.

M.

lure":37vtepgp ha detto:
Come è stato detto più volte, il forum inizialmente nasce allo scopo di aiutare a risolvere i problemi grazie all'esperienza di altri utenti che li hanno superati.

Quindi è assolutamente normale che la maggioranza dei post parli di problemi o difetti. Uno mica viene a dire sul forum "E' un anno che non ho un problema alla mia auto!"...piuttosto verrà quando ce l'ha un problema...
problema/guasto/errore.

quoto in pieno !!!

due anni di 147 e sempre felicissimo !!! :love) :love)

io son pienamente soddisfatto, di tutta la macchina nel complesso!!

gli unici problemi che mi ha dato dal 2001 a oggi e in 93.000km circa sono come già ho scritto in altri topic, la maniglietta del cassetto porta oggetti staccata e qil variatore di fase che come da manuale rende il mio motore a benziana come un vecchio landini...

Oggi notavo che la guarnizione lato passeggero della porta, quella alla base del finestrino esterna era un pò staccata, mà nulla di più.

La ricomprerei a manetta!! però 2.0 T.S. e non 1.6 120cv!!

Io mi reputo molto soddisfatto! Fortunatamente le mie rogne si limitano ad essere solo scricchiolii!!! :OK)

1.6ts 105cv.

Certo che sono soddisfatto! e poi voglio dire, nella sua categoria chi sarebbe alla sua altezza? non parliamo della golf per piacere perchè è un eresia... - al massimo potete dirmi serie 1... ma, trazione posteriore a parte, secondo me ha solo da imparare quanto a style e confort degli interni!

ciao possiedo una 147 jtd 115cv del maggio 2001 ordinata ad occhi chiusi nel senso che l'ho ordinata a novembre 2000 prima che fosse prodotta.

sono molto soddisfatto ho percorso 108.000 km ho rotto solo la puleggia della cinghia servizi a 97.000 km . comprerei un'altra 147 . sabato vado a vedere la q2 ma penso aspettero' la junior o la nuova 149. mi diverto ogni giorno a guidarla per lavoro . adesso vorrei solo maggior potenza e coppia . nessuno scricchiolio solo i bip delle manopole del condizionatore che ogni tanto suonano senza schiacciare i tasti!!! stranissima cosa mai risolta. e' una grande macchina dovrebbe solo avere la potenza della bmw 120 o 130 d per quello attendo la 149 . spero almeno in 170 cv e 400 nm di coppia!!!!. veramente assurdo il costo dell'assicurazione ma non dipende dall'alfa. il comportamento stradale e' impeccabile sicuramente il migliore delle auto segmento c. stefano

A parte quanto già si è detto sul tasso alcolemico degli operai di pomigliano :celebrate) sono assolutamente soddisfatto. Oramai dopo quasi 25000 km e neanche 10 mesi con lei posso dire che tornando indietro forse avrei solo dei dubbi sulla motorizzazione diesel o benzina (dubbi che ebbi anche allora) L'auto non è solo un cruscotto perfetto e assenza di scricchiolii (che hanno cmq la loro parte ;) ) ma è passione e piacevolezza di guida.
Farsi 30 chilometri :drive) ogni mattina e ogni sera su un'alfa è un'altra cosa.... :alfa)