Qualcuno sa spiegarmi che modifica si può apportare ai passaruota post. per i problemi da assetto..

davidefg

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
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Salve, come da titolo qualcuno sa spiegarmi e magari può postarmi qualche foto di come ha modificato o consumato,limato, ecc.. i passaruota post. per non farli più toccare ad ogni minimo avvalamento quandi si gira in quattro...???
ho provato a cercare qualcosa nel forum ma nessuno spiega nulla con precisiione...per cui vi sarei grato se qualcuno potesse farlo adesso...
grazie a tutti in anticipo. ;)
 
bè nessuno vuole aiutarmi........... :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry2)
 
La ruota tocca nel rivestimento dei passaruota, non nel passaruota stesso.
E la causa non è l'assetto, ma il poassaruota stesso che con acqua ecc pian piano si deforma e cede, andando quindi a toccare nella ruota (sulla spalla della gomma, non sopra). E' chiaro che se uno ha l'assetto ribassato oppure gira a pieno carico, la ruota potrta sfregare per più tempo; ma se il passaruota fosse a posto, non toccehrebbe mai nemmeno con l'assetto ribassato (così come, se non è a posto, tocca anche senza assetto ribassato).

La soluzione più rapida è sosituire il rivestimento (come fanno di solito in garanzia); se invece non vuoi spendere, puoi provare a staccarlo e poi cercare di rimetterlo meglio, tuttavia se ormai ha ceduto ben difficlmente manterrà la posizione.

Quindi alla fine, lascia che sfreghi e quando si sarà rotto del tutto lo cambi.
 
306 Maxi":1m9hfob8 ha detto:
La ruota tocca nel rivestimento dei passaruota, non nel passaruota stesso.
E la causa non è l'assetto, ma il poassaruota stesso che con acqua ecc pian piano si deforma e cede, andando quindi a toccare nella ruota (sulla spalla della gomma, non sopra). E' chiaro che se uno ha l'assetto ribassato oppure gira a pieno carico, la ruota potrta sfregare per più tempo; ma se il passaruota fosse a posto, non toccehrebbe mai nemmeno con l'assetto ribassato (così come, se non è a posto, tocca anche senza assetto ribassato).

La soluzione più rapida è sosituire il rivestimento (come fanno di solito in garanzia); se invece non vuoi spendere, puoi provare a staccarlo e poi cercare di rimetterlo meglio, tuttavia se ormai ha ceduto ben difficlmente manterrà la posizione.

Quindi alla fine, lascia che sfreghi e quando si sarà rotto del tutto lo cambi.

a me,a carico, tocca sempre e comunque, malgrado me li abbiano sostituiti
 
A me toccavano entrambi, me li hanno cambiati in garanzia; uno non toccava più, l'altro continuava: quando l'ho riportata credo lo abbiano solo risistemato meglio (non sostituito dinuovo) e ora non sfrega più nemmeno negli avvallamenti o in 5.

Purtroppo sono fatti di un materiale che ben difficilmente tiene la forma, specie dopo un pò che prendono acqua e pietrisco.
 
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