Qualcuno sa darmi info su Eurobarre??

Leo&Chiara

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
2,632
0
36
Ferruccia (PT) / Saletto (PD)
Ragazzi siccome sto cercando di racimolare qualche euro dalla rete visto che sto davanti al pc minimo 8 ore al giorno vorrei sfruttarlo al massimo..
Ho deciso di installare Eurobarre (in pratica una barra pubblicitaria sta in cima allo schermo ogni volta che apri internet e solo visualizzando le pubblicità guadagno dei punti che poi si trasformano in euro)..
Qualcuno di voi sa qualcosa in più nel senso è sicuro, pagano per davvero, non è che poi mi arriva una sassata di bolletta??? :help)
 
Leo&Chiara":3iyrmclu ha detto:
Grazie menelao lo avevo visto poco fa anche io e a quanto dicono anche sui forum collegati sembrerebbe funzionare... :nod)

Come dicono sul link di menelao, per funzionare, funziona...

Solo che per arrivare al "minimo sindacale" per essere pagato ci metti davvero una vita...

:shrug03)
 
attualmente il cambio è 0.06 centisimi e spiccioli ogni 1000 punti...
lo so ci vuole una vita per fare il minimo ma ragazzi io sto collegato sempre (e qui si vede anche da quanto sto sul vc :asd) ) per cui io lascio aperto e vedrò...

poi ho scelto di rispondere alle mail test/questionario e inoltre ho visto che cliccando qua è là sulle pubblicità aumenti un po' il punteggio, almeno con alcune pubblicità
 
Leo&Chiara":ly2phucw ha detto:
attualmente il cambio è 0.06 centisimi e spiccioli ogni 1000 punti...
lo so ci vuole una vita per fare il minimo ma ragazzi io sto collegato sempre (e qui si vede anche da quanto sto sul vc :asd) ) per cui io lascio aperto e vedrò...

poi ho scelto di rispondere alle mail test/questionario e inoltre ho visto che cliccando qua è là sulle pubblicità aumenti un po' il punteggio, almeno con alcune pubblicità

e ogni quanto va su il punteggio?
 
Menelao":jyc28ti3 ha detto:
Leo&Chiara":jyc28ti3 ha detto:
attualmente il cambio è 0.06 centisimi e spiccioli ogni 1000 punti...
lo so ci vuole una vita per fare il minimo ma ragazzi io sto collegato sempre (e qui si vede anche da quanto sto sul vc :asd) ) per cui io lascio aperto e vedrò...

poi ho scelto di rispondere alle mail test/questionario e inoltre ho visto che cliccando qua è là sulle pubblicità aumenti un po' il punteggio, almeno con alcune pubblicità

e ogni quanto va su il punteggio?

ogni pubblicità che gira (anche se è la stessa e gira più volte) guadagni 1 punto però tra le istruzioni dice che se tu ci clicchi su qualcuna puoi prendere dei punti in più ma non so quanti in più.

poi se clicchi su altre pubblicità e scarichi qualcosa gratuitamente (almeno da quanto dicono) e rispondi a domande puoi anche farti 2000 punti in un botto...
 
commento preso dalla rete:

Eurobarre è una truffa con insidie nascoste.
Alcuni mesi fa, spinto da un amico, ho voluto provare Eurobarre,
(www.eurobarre.com) famosa barra che si posiziona nel desktop e mostra dei banner pubblicitari. Si dovrebbe essere retribuiti per lasciarla lì, visibile, durante il normale uso del PC.
Il meccanismo sembra ingegnoso: si viene pagati semplicemente per vedere della pubblicità; certo, non si diventa ricchi, perché per arrivare a racimolare i 15 Euro necessari a chiedere l?accredito del compenso, ci vogliono spesso dei mesi, ma sembra da stupidi lasciarsi sfuggire l?opportunità di guadagnare qualche soldo senza far nulla.
Ci sono dei metodi per aumentare i punti accumulati ed il corrispettivo compenso, alcuni consentiti (consigliare ad amici di utilizzare la barra, bonus che vengono attribuiti rispondendo a dei quiz, email pubblicitarie, ecc.) altri severamente vietati, come ad esempio i vari simulatori dì attività sul PC, che fanno credere di essere davanti al PC anche quando, in realtà, si è in pizzeria con gli amici.
Ancora più ingegnoso è il sistema che adotta Eurobarre per arricchirsi alle nostre spalle: non si sa come, riesce a convincere qualche azienducola da quattro soldi che il metodo di mostrare un banner pubblicitario possa in qualche modo generare un ritorno per l?azienducola stessa. Poi fa si che gli ignari utenti installino migliaia di barre, salvo poi chiudere senza alcuna spiegazione gli account poco prima che gli ignari utenti abbiano maturato l?importo minimo dei 15?.
A me è capitato, in 4 mesi, per ben 6 volte, ed ogni volta la scusa era sempre più banale (e falsa); gli ultimi 3 account sono stati chiusi addirittura con un laconico ?vous etes exclu?, e le mie email di richiesta di chiarimento sono ancora ad attendere risposte.
Vedendo centinaia di lamentele analoghe mi son incuriosito ed ho fatto delle ricerche: ben pochi sono coloro che riescono a raggiungere i 15 Euro di compenso minimo; certo qualcuno ci deve essere, in modo che faccia da esca.
La stragrande maggioranza degli account viene chiusa senza alcuna ragione, confidando nel fatto che spesso gli utenti effettivamente utilizzano metodi non consentiti e sono più propensi a pensare di essere stati beccati, piuttosto che pensare di essere presi in giro.
Chi si lamenta, chi chiede spiegazioni? Semplicemente ignorato!
Ma non si tratta solo di una presa in giro nei confronti di chi sborsa soldi per pagare Eurobarre e nei confronti di noi polli che ancora crediamo che qualcuno possa regalare qualcosa.
C?è qualcosa di più: come fa Eurobarre a sapere quali programmi girano sui nostri PC, quali sono installati? E? impossibile senza un programma che raccolga dati ed, a nostra insaputa, li invii ad altri.
Ma Eurobarre *giura* che nella barra non sono contenuti spyware.
Ed allora?
Delle due l?una, o spia i nostri PC, oppure tira a casaccio chiudendo il maggior numero si account possibile confidando poi nell?arrendevolezza degli utenti, che spesso non si attengono alle regole.
Da qualunque angolazione la si guardi, si tratta di una mezza truffa.
Ultima chicca: avete installato la barra? Bene (insomma?.), provate a disinstallarla!
O siete smanettoni dei computer e fate tutto a mano, operando direttamente nel registro di configurazione, oppure dovrete rassegnarvi a tenervi il simpatico programmino tra i piedi, installato a fare chissà che.
Tranquillizzante, no?
Insomma è sempre vero il detto che nessuno regala niente; diffidiamo di questi cialtroni.


COMMENTO MIO: LASCIATE PERDERE!!
 
grazie a tutti cari amisci.. avete ragione a dire che l'inculata c'è sempre e che qs barra rompe le ballas qs è senza dubbio ma voi avete qualche sistemino per arrotondare un po'??

considerate che io sto tra le 8 e le 10 ore in ufficio per cui...
 
dimenticavo
non basta che il pc sia acceso , bisogna che il mouse si muova e poi è vero che eurobarre è difficilissimo da disinstallare! io ho formattato (per altri motivi) altrimenti te lo tieni.

ps:se lo fai dagli una mail "secondaria" perchè mi sembra di ricordare che spammano abbastanza
 
Leo&Chiara":3kbm6nt7 ha detto:
eh qs è un bel problema se non si disinstalla...

poi il mouse che si muove c'è in quanto lavoro al pc e poi gli ho dato una mail non secondaria ma addirittura quasi dimenticata :p
ma alla fine l'hai installata?
secondo me è fastidiosa
 
Allora raga l'ho installata ieri mentre ne parlavamo, perchè dia meno fastidio ho scelto i colori della barra meno visibili (grigio per i tasti e trasparente per la parte non pubblicitaria.)
non dà tanto fastidio solo riduce di qualche pixel lo schermo qualsiasi programma tu abbia aperto.
Per ora ho raggiunto circa 250 punti (su un forum della società in questione ho letto che si fanno 80 punti all'ora).
Vorrei postarvi la foto del desktop ma non so come si cattura :p
 
Top