qualcuno può postare la prova di quattrorute del 1900 jtdm

extdi

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2006
35
0
6
ciao a tutti,
se fino a qualche tempo fà mi giravo a osservare ogni alfa gt che passava,ora mi accade anche per la 159,sarà una scelta ardua..,
nel frattempo qualcuno di voi puo postare la rpova di 4ruote di qualche mese fa,che se non sbaglio confrontava il 240 jtdm e il 1900 jtdm?
grazie infinite
 
Qui trovi la prova della 1.9 JTDm

http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 7&marca=83

Qui della 2.4 JTDm

http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 2&marca=83

I dati riguardanti le prestazioni prendili con le pinze. La 2.4 JTDm era un esemplare preserie, ad oggi hanno effettuato un'aggiornamento sulle mappature dei propulsori, sia di 1.9 litri che 2.4 litri, per migliorare la guidabilità e la ripresa ai bassi regimi con miglioramenti tangibili dal punto di vista cronometrico nelle riprese in quinta e sesta marcia.

Il 1.9 JTDm tra l'altro ha guadagnato "ufficiosamente" circa 10cv. Restano sempre 150cv i cavalli dichiarati, in realtà sono circa 160 con una coppia prossima ai 34 kgm.
 
Ciao Stefano.

Con l'ultima relase il 2.4 Mjet Sportwagon effettua il 70 - 120 in sesta in 17" e rotti. Una differenza enorme. :nod)

Per quanto riguarda la relase a 160cv, non si può mettere sulle unità da 150cv accoppiate al C530. Quindi, questo aggiornamento, possono averlo per ora solo Croma e 159.
 
Scusate ma di recente QR ha provato anche le SW, che mi risulta fossero già con il software aggiornato, ma le prestazioni non mi sono sembrate così migliori, anzi
 
Se analizzi bene le prove noterai bene i miglioramenti, soprattutto in ripresa. La 159 2.4 JTDm SW rispetto alla Berlina, nonstante il peso maggiore, guadagna 3 secondi nel 70 - 120 in sesta.
 
il matto":dggrdusu ha detto:
Se analizzi bene le prove noterai bene i miglioramenti, soprattutto in ripresa. La 159 2.4 JTDm SW rispetto alla Berlina, nonstante il peso maggiore, guadagna 3 secondi nel 70 - 120 in sesta.

Che però resta scadente, persino in confronto con la 1.9 jtdm.

E i dati di accellerazione sono tutt'altro che lusinghieri :ignore)
 
Top