qualcuno ha provato la 911 turbo?

angelo81":lasss0sp ha detto:
io ho provato una porsche turbo ma prima serie va bene lo stesso? :D

che dire spettacolare anche se dotata di sole 4 marce,motore raffreddato ad aria e parecchi anni alle spalle risulta davvero indomabile e sempre pronta :lingua)

certo non è un moderno turbo ma su strada la racconta lunga a parecchi :asd)

la nuova turbo è impressionante non l'ho guidata ma conosco una persona che ne ha una cabrio :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
e a suo dire... :sedia)

la coupè sia 16v che 20v fanno testo? :asd) poi la uno turbo e la r5 turbo? :elio)

la r5 gt turbo penso sia una macchina ignorante al pari della 911 turbo che hai guidato tu....
le classiche macchine da pelo sullo stomaco da lasciare a casa quando piove........ :D
 
teknomotion":1bbsyyyg ha detto:
mancio83":1bbsyyyg ha detto:
ma dai ma io l'ho provato ma non va come dovrebbe...
sarà il peso dell'auto... :ka)

L'hai provata x bene,x affermare una cosa del genere..?Opure scendendo dal tuo missile diesel,ti senti di affermarlo..? :scratch)
- scendendo dalle auto che uso in genere: ...è ben peggio... :asd)
- provandola per quello che è: l'ho detto.
- paragonata alla TT tdi? è + lenta...la tt è agile e leggera...
 
desmo4":2wz5zgpi ha detto:
Angelo,

Quella che hai guidato tu per me E' la 911 turbo.

bè si per un appassionato di porsche lavera e unica turbo è quella :) anche se le ultime fanno venire la bava ma sono ormai un'altra storia e un'altra epoca da dopo il 93' :sic)



ranf87":2wz5zgpi ha detto:
la r5 gt turbo penso sia una macchina ignorante al pari della 911 turbo che hai guidato tu....
le classiche macchine da pelo sullo stomaco da lasciare a casa quando piove........ :D
si la r5,uno turbo e compagnia bella degli anni 80' sono parecchio imbecilli :asd) ma domabili anche in caso di pioggia se ci si fa coraggio :elio) ..ma la 911 turbo se piove anche di quarta tende a pattinare :elio) provare per credere :D quella si che in caso di giornata umida e sensatamente consigliato lasciarla nel box :lol:
 
mancio83":2cr6itf0 ha detto:
teknomotion":2cr6itf0 ha detto:
mancio83":2cr6itf0 ha detto:
ma dai ma io l'ho provato ma non va come dovrebbe...
sarà il peso dell'auto... :ka)

L'hai provata x bene,x affermare una cosa del genere..?Opure scendendo dal tuo missile diesel,ti senti di affermarlo..? :scratch)
- scendendo dalle auto che uso in genere: ...è ben peggio... :asd)
- provandola per quello che è: l'ho detto.
- paragonata alla TT tdi? è + lenta...la tt è agile e leggera...

...si ma che discorsi :asd)

io quando scendo da una tt visto che guido una elise la tt la considero un chiodo poco agile,pesante e dallo sterzo poco preciso :asd)

+ o - si sta dicendo questo :asd)

io direi di tornare in tema :OK)


comunque attendo con ansia di provare la 159 turbo benzina :D sono proprio curioso di valutare quanto fa schifo :asd)
secondo me, per la berlina che è, e per la funzione che deve assolvere andrà dignitosamente,che poi una coupè sia piu' performante mi sembra il minimo altrimenti significherebbe che la coupè in questione fa pietà :ka)
 
Proprio per tornare in topic descrivimi minuziosamente la prova della 930!!!!!!!!!!

Era 3.0 o 3.3?? sound dall'abitacolo??? sterzo?? alle basse velocità faticava un po per il peso???

Che colore era?? :love)
 
Al prossimo accenno fuori binario si chiude. Mi piace che poi ci si lamenta della moderazione, una volta troppo blanda, una volta troppo severa... Se si evitassero certi comportamenti noi rimarremmo a girarci i pollici, questo è poco ma sicuro... :nono02) :nono02)
 
desmo4":akrbw8m3 ha detto:
Proprio per tornare in topic descrivimi minuziosamente la prova della 930!!!!!!!!!!

Era 3.0 o 3.3?? sound dall'abitacolo??? sterzo?? alle basse velocità faticava un po per il peso???

Che colore era?? :love)
:asd) era 3.0 il sound?..... :lingua) senza commenti leggero fischio quando spinge e poi il classico sound porsche ma sei piu' preso a gestire il volante che a sentire come suona :asd)
colore oro marroncino non so come si chiama di preciso :D
alle basse velocità con la marcia giusta riprende sempre bene un pò di lag si avverte ma comunque in linea di massima non si avvertono mai vuoiti che ti fanno pensare di guidare una punto :asd)
poi che dire se ami le porsche rimani fulminato a vita da questa esperienza se le consideri un'auto qualsiasi avrai parecchio cui commentare in negativo :ka) ...
è un'auto anziantotta quindi andrebbe vatutata col metro della concorrenza dell'epoca ma se si esclude questo metro e la si confronta con attuali auto direi che c'è parecchio di meglio in giro :cry: il motore a sbalzo posteriore e tanta coppia difficile da gestire non favoriscono la guida in curva ad andatura sostenuta o perlomeno devi gestire di volante senza esagerare.non è un'auto che si guida al limite da tutti è un pò impegnativa se la si vuole spremere a fondo.
però il suo fascino la sua storia,il suo borbottio :asd) fanno dimenticare ste storie e te la fanno vedere con occhi diversi :love)
 
vexator":2f0rypqi ha detto:
sono ben accette anche le impressioni di chi ha guidato la 335i :asd)

Io!

Non c'è nulla da dire, la macchina va, onestamente non mi sembra avere perdite, tranne un leggerissimo lag di 3a marcia ad alti regimi.

Onestamente se dovessi comprare una macchina ora come ora comprerei quella, e nn parlo da uno che l'ha provata per 1 ora, ma da uno che l'ha guidata per 1 mese anche se nn era mia.

poi tieni presente che quella è doppio turbo 306cv ;) e si sentono tutti!

L'unica cosa che può invidiare all'alfa è la precisione di sterzo, per il resto niente altro, anzi, l'alfa ha molto da invidiare al 335i!
 
Il 335i è stato da molti definito uno dei migliori sei cilindri del mondo. Al di là di cosa si dice in giro, personalmente posso dire che è un motore eccezionale.

Non ha alcun ritardo di risposta se non appena accennato al di sotto dei 2000 giri minuto. Ma stiamo parlando di un motore che poi è capace di allungare fin quasi quota 7000 giri. I due turbo ci sono sempre e, al di sopra dei 2000 giri, la risposta è totalmente istantanea e fulminea. L'unico difetto, se così vogliamo definirlo, è forse una mancanza di cattiveria superati i 6000 giri minuto. Ciò è dovuto al fatto che i due turbo, di fatto, cominciano progressivamente a chiudersi al di sopra dei 5500 giri e la pressione scende a valori ridicoli. Di fatto, al di sopra dei 6000 giri, è quasi un aspirato (appena 0.3 bar di sovrappressione).

Questo è anche il motivo per cui, con un semplice modulo aggiuntivo, si sfiorano i 380 cavalli.

Riguardo al rendimento in condizioni gravose e con caldo, il 3.0 twin turbo BMW è un motore che gira con temperature piuttosto elevate. Personalmente ho notato una minima flessione quando la temperatura esterna supera i 30 gradi, ma sinceramente rientra perfettamente nella norma. E' una cosa comune a tutti i motori, aspirati o sovralimentati che siano.
 
il matto":3v14yk6k ha detto:
Il 335i è stato da molti definito uno dei migliori sei cilindri del mondo. Al di là di cosa si dice in giro, personalmente posso dire che è un motore eccezionale.

Non ha alcun ritardo di risposta se non appena accennato al di sotto dei 2000 giri minuto. Ma stiamo parlando di un motore che poi è capace di allungare fin quasi quota 7000 giri. I due turbo ci sono sempre e, al di sopra dei 2000 giri, la risposta è totalmente istantanea e fulminea. L'unico difetto, se così vogliamo definirlo, è forse una mancanza di cattiveria superati i 6000 giri minuto. Ciò è dovuto al fatto che i due turbo, di fatto, cominciano progressivamente a chiudersi al di sopra dei 5500 giri e la pressione scende a valori ridicoli. Di fatto, al di sopra dei 6000 giri, è quasi un aspirato (appena 0.3 bar di sovrappressione).

Questo è anche il motivo per cui, con un semplice modulo aggiuntivo, si sfiorano i 380 cavalli.

Riguardo al rendimento in condizioni gravose e con caldo, il 3.0 twin turbo BMW è un motore che gira con temperature piuttosto elevate. Personalmente ho notato una minima flessione quando la temperatura esterna supera i 30 gradi, ma sinceramente rientra perfettamente nella norma. E' una cosa comune a tutti i motori, aspirati o sovralimentati che siano.

grazie per l'intervento :OK)
 
Top